quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 16/01/2013 18:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le operazioni di sostituzione dei ricambi da te direttamente rimediati non c'è nulla di complicato, io ho la versione I ma credo che per la versione II sia la stessa cosa. Se hai il libretto di uso e manutenzione c'è spiegato cosa fare, comunque, il filtrone a ciambella va semplicamente sollevato dopo aver staccato il tubicino che lo collega alla pompetta, sostituito con quello nuovo e ricollegato (attenzione a rimontarlo col collegamento al tubicino proveniente dalla pompetta IN ALTO!), questo ogni due anni, con l'occasione andrebbero puliti da eventuali residui calcarei i filtrini del vassoio porta-filtrone, il vassoio stesso e gli ingressi dell'aria da eventuale sporcizia, nell'anno che non si sostituisce il filtrone semplicemente pulire il tutto (filtrone compreso, lavandolo con acqua e lasciandolo asciugare bene), il periodo consigliato è febbraio-marzo. Per quanto riguarda il filtro antibatterico Calfa Bas, basta semplicemente aprire il tappino dove è alloggiato e sostituirlo con quello nuovo, questa operazione andrebbe fatta ogni sei mesi, ma in pratica, a meno di non fare vacanze invernali in zone molto calde extraeuropee, una volta l'anno, sempre a inizio primavera. Ciao, Corrado