quote:Originally posted by gerpex> io so solo 1-che per farlo funzionare devi collegarlo ad un serbatoio d'acqua che lui consuma 2-i climatizzatori invece producono acqua perche'asciugano l'aria basta guardare sotto le macchine che ne sono dotate senz'altro con 1 aggiungi=aumenti con 2 sottrai=diminuisci 1 forse costa meno 2 senz'altro migliore ........ malsani entrambi
Mi chiedo...se il stare bene, è non avere umidità, quindi la forza del climatizzatore è di fare la funzione di deumidificatore, Mi chiedo come un evaporizzatore possa dare benessere non togliendo umidità anzi immettendola dentro la cellula, e quindi creare il così detto efettocantina, mi d da presuporre che dopo un paio di notti uno possa alzarzi al mattino con il male alle ossa. cosa ne pensate voi magari se l'avete anche provato???? Vi ringrazio michele >
quote:Originally posted by velifero> si esatto ma non era rivolta a tè Mario
Tutto vero ,ma io non ho detto malsani !! ciao Massimiliamo >
quote:Originally posted by alexf> Quoto Alex, in Africa ha sicuramente un ottima resa, qui da noi non mi sembra ottenga risultati... comunque funziona sulla temperatura percepita ovvero la colonnina di mercurio con il viesa acceso non cala assolutamente, è la percezione di fresco che si ottiene, e a mio avviso è molto soggettivo. un caro saluto. Filippo Graziani.
Per suo principio fisico un climatizzatore ad evaporazione abbassa la temperatura dell'aria facendola arricchire di acqua. Viene da se che funzionerà egregiamente con bassi tenori di umidità gia presenti nell'aria e non renderà nulla in climi già umidi. Quindi rendimenti molto scarsi nel continente Europeo. Alex >
www.starprogetti.com
Francoquote:Originally posted by franco49tn> visto non trovo pero' il perche'ed e'pure scritto piu' in grande dei dati tecnici -- ""si utilizza esclusivamente in ambienti con le finestre aperte o in spazi completamente all' aperto""id="red"> chi mi spiega questa raccomandazione? e' scritta tanto in grande che ci saranno senz'altro dei validi motivi
Sto utilizzando in casa e in ufficio un EVAPORATIVO con ottimi risultati Peso solo 23 kg. 3500 mc.ora Abbassa la temperatura di 7-10° In offerta a meno di 5k€ Andate a vedere il mod.KF35 suwww.starprogetti.com
Franco >