quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 08/07/2013 19:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico nesso che vedo con la barzelletta sono le uccellate scritte per spiegare il funzionamento[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/07/2013 21:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>IL fine settimana scorso in AA al mare hò intervistato 3 possessori di viesa il primo mi ha detto non lo accendo mai perchè fà troppo fresco e me lo hanno regalato col camper nuovo ,il secondo non lo accende mai perchè per lui non fà niente (se l'era pagato lui),ero disposto a comprarglielo e metterci l'oblò ma doveva vendere il mezzo così ,il terzo lo aveva appena montato e doveva ancora fare il rodaggio delle 80 ore .Io ero intenzionato a metterlo ma mi trovo sempre più confuso . giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 09/07/2013 10:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco. Per me valuta il tuo "tipo" di uscita e poi fai la scelta, consapevole che come avrai capito, sarai solo tu a valutare se avrai speso bene i tuoi soldi. Male che vada, potrai sempre rivendere il tutto, smenandoci "solo" qualche centinaio di euro. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 09/07/2013 10:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non potevi fartelo provare. Il fatto che non viene smontato e venduto è normale perchè non è un problema solo di Oblò. L'evaporativo nel soffitto occupa uno spazi più ampio di n oblò e quando lo togli rimangono tutte le impronte antiestetiche. Si deve costruiire una cornice che nasconda le impronte precedenti, ecco perchè nessuno lo smonta. Guarda meglio che nulla qualcosa fa, nel senso che hai una buona ventilazione nel camper che ti permette di stare dentro a fare una dormitiva, cosa che senza diventa difficile o impossibile(poi c'è chi non soffre il caldo). Quello che invece è proibitivo è il costo/benificio. Con un costo molto inferiore potresti ottenere risultati simili, oppure con un costo simile o leggermente superiore potresti ottenere ottimi risultati, tradotto significa Evaporativo Ventilatori ad acqua nebulizzata Condizionatore IL primo fa sare bene ma è caro Il secondo fa stare benino ed è economico ma ingombrante va piazzato IL terzo fa stare benissimo ma serve colonnina o generatore X Dalngler 239 Io ho pannello e batteria da 100 AH ma 5 giorni proprio non riesco a farli[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/07/2013 12:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo io educatamente hò fatto capire che volevo provarlo di persona ,ma non potevo autoinvitarmi nei camper altrui ,e così ho dovuto fidarmi delle impressioni dei possessori. Comunque non penso ci sia difficoltà a creare una mascherina per coprire i segni del viesa se qualcuno rimane insodisfatto della macchina.Per i possessori del condizionatori ci sono anche altri problemi ,infatti in una parte della AA non bastava la corrente in quanto quasi l'80% aveva il condi acceso e li sentivi lamentarsi .Io hò il turbovent proprio sopra il letto in coda finestre aperte turbovent al massimo ma al pomeriggio hò sudato durante la pennichella . giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 09/07/2013 14:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia idea infatti era proprio quella...Se non fossi stato soddisfatto, lo avrei riportato dal concessionario che me lo aveva montato, e al posto del Viesa gli avrei fatto montare il clima e gli avrei fatto vendere a lui il Viesa (che a quanto diceva, stanno andando via "come il pane"!). Peccato però...ne sono rimasto contento [:D][:D][:D] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di I picari inserito in data 09/07/2013 15:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta. Mette le marche...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 09/07/2013 19:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si ci sono altre marche OLMO CABCOOLER RESFRIAIR ma la più rappresentata e VIESA ,io penso che in caso di rogne rotture ricerche di ricambi o di materiale di consumo ,meglio avere un marchio che risponde ,costerà di più ma almeno rispondono del loro prodotto .C'era anche una ditta italiana che produceva o produce evaporativi ma sentendo i rivenditori di accessori camper non sanno più nulla ,quindi se capiti su quei marchi magari non trovi più assistenza. giampy68
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 09/07/2013 19:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ad esempio ho preso un Refrieuro della Refriair a 836 Euro comprese spese di spedizione. Per i pezzi di ricambio ecc. ecc. al momento non mi risulta che ci siano problemi, è possibile acquistarli presso il rivenditore Italiano o presso la Refriair direttamente in Brasile. Stefano
quote:Risposta al messaggio di I picari inserito in data 10/07/2013 10:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per I Picari:ci dai ulteriori informazioni sul tuo acquisto e sul suo funzionamento e sulla tua soddisfazione del prodotto ,esiste un servizio di assistenza in caso di guasto??GRAZIE giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 10/07/2013 13:47:07 (> Giampy, se ne parla anche qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/R...
Io l'ho appena montato e non ho ancora potuto provarlo se non che per poche ore. Il responsabile della ditta che me lo ha venduto mi ha assicurato che per qualsiasi problema posso tranquillamente rivolgermi a loro. Prova a cercare con Google Resfrieuro, trovi il loro sito e parecchie informazioni. Buoni Km Stefanoquote:Risposta al messaggio di dangler329 inserito in data 10/07/2013 23:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma se ti soddisfava l'evaporativo come mai sei passato al condizionatore? giampy68
quote:Risposta al messaggio di I picari inserito in data 10/07/2013 14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anchio lo montato e a luglio a marina di ragusa altri amici che lanno visto in funzione lo hanno apprezzato [:D]