quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/05/2014 17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che sei l'unico che tra il respirare aria sempre rinnovata e comunque filtrata, e aria continuamente di ricircolo, dice che sia meglio quest'ultima, senti un qualunque otorino e vedi un pò... Per la fialetta, OK, io mi sorbirò la puzza, per qualche minuto, ma poi [}:)][}:)][}:)]...tanto fin da ora già saprò chi è stato... Ciao, Corrado
http://www.giordanoshop.com/p/m...
Edwardquote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 21/05/2014 01:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare, è così tutte le volte, ma come avrai capito la faccenda non è risolvibile attraverso un forum e per prendersi il "rischio" volano via 1600€ che forse in questi tempi farebbero comodo in tasca... per cui, fai attenzione. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 21/05/2014 01:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, scusa te l'unico consiglio che ti do è quello di provarlo. Per come ha detto Corrado ieri anche un ventilatore come quello riportato va bene e che ha le stesse tabelle dell'evaporativo in questione (però fino all'altro giorno diceva il contrario[^]) http://www.mediaelettra.com/climatizzatori.htm Visto che si va sul personale cancellerò tutti i miei post e lascio a voi la scelta, dico solo provatelo. Ciao e scusa ancora
Camperisti scooteristi quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 19/05/2014 11:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/05/2014 09:29:19 (> Senza polemica, ti ho appena risposto in privato e solo ora ti leggo, ma noto che fai sempre confusione, mi riposti quel sito che non tratta di ventilatori, ma di evaporativi portatili, io non so più cosa pensare..., ma leggiamo quello che c'è scritto, oppure vogliamo sempre rigirare le frittate? IO LEGGO: Raffrescatori mobili, generatori d'aria fresca per esterni o ambienti semiaperti - bioclimatizzatori d'aria evaporativi Symphony - DISTRIBUZIONE IN TUTTA ITALIA ARIA FRESCA, SANA E NATURALE …OVUNQUE! I bioclimatizzatori Symphony, dal design compatto ed elegante, adottano la tecnologia basata dalla natura stessa per rinfrescare l’aria: l’evaporazione dell’acqua. I raffrescatori possono essere usati anche all'aria aperta. IL SISTEMA INNOVATIVO PER CREARE UN’OASI DI FRESCO NEL VOSTRO DEHORS E IN AMBIENTI APERTI … RINFRESCAMENTO ESCLUSIVO: Nessun altro sistema può rinfrescare l’aria in ambienti aperti, semi-aperti, grandi ambienti come capannoni, chiese, show room. Rinfresca grandi spazi o zone di lavoro rurale in modo salutare ed ecologico ECOLOGICO, SALUTARE, E SILENZIOSO: il bioclimatizzatore d’aria evaporativo attira l’aria dall’esterno, opera il ricambio dell’aria e la rinfresca attraverso il processo di evaporazione. Fornisce sempre aria fresca, filtrata e non di ricircolo o viziata come i sistemi di condizionamento. Il bioclimatizzatore d’aria evaporativo è particolarmente indicato anche per persone con allergie, patologie respiratorie, anziani e bambini. Mediamente i condizionatori portatili hanno una rumorosità misurabile tra i 45 db e i 75 db. I raffrescatori evaporativi Sympony rispettano pienamente questi valori andando incontro alla necessità dell'utente di utilizzare un prodotto efficace e silenzioso. RIDUZIONE DELLA TEMPERATURA IN POCHI MINUTI: Il raffrescatore riduce rapidamente la temperatura percepita da 5 a 10 °C a seconda della temperatura e dell’umidità presente. PRESTAZIONI DEL RAFFRESCATORE D’ARIA EVAPORATIVO (sul sito segue tabella che qui viene tutta confusa, quindi leggerla lì) Il bioclimatizzatore d’aria evaporativo ricambia e rinfresca l’aria in 3 minuti in un ambiente a partire da 25/30 mq e oltre. Il raffrescatore deve essere utilizzato all’aperto o in un ambiente con le finestre aperte. Dove parlerebbe di ventilatori? Se degli apparecchi da interno, che per un sistema evaporativo ribadisco non è proprio il massimo, per il fatto che non prendono, come dovrebbero aria sempre esterna, i valori dichiarati sono vicinissimi a quelli dei cosiddetti grossi impianti, cosa dovrebbe far credere che un apparecchio serio cime l?Holiday, anche superiore a quelli di questo sito, in tutto e per tutto, non dovrebbe raggiungere analoghi valori che come vediamo sono ABBASTANZA OGGETTIVI, tranne, ovviamente per i giocattolini da pochi spiccioli che si vedono a volte postati? La Viesa, della argentina Colven, opera ovunque, nel mondo, forse ci si scorda (o non si sa proprio) questo, credendo sia una "sola" italiana, nel sud America neanche a parlarne, essendo la ditta originaria argentina... ho visto di persona mezzi argentini, cileni e brasiliani montarlo,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.colven.com.ar/produc...
http://vigiachile.realnet.cl/
ma vediamo un pò anche in Canada e Australia, tanto per chiarire di cosa si parla... echi più ne ha...http://www.viesa.ca/
http://www.briskair.com.au/our-...
Io ho verificato sul mio in ottimo stato di manutenzione, ovviamente, e tali valori vengono raggiunti almeno al 90%, se mi si crede bene altrimenti è un problema che più di tanto non mi tange, tanto noi bene stiamo e bene continuiamo a stare, non ci cambia la vita Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 21/05/2014 23:06:28 (> Ma dove leggi che nebulizza l'acqua?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vigiaviesaitaly.com/...
Quelli di cui tu parli sono tutti altri oggetti, appunto nebulizzatori, che si usano all'aperto e che niente hanno a che vedere con gli evaporativi adiabatici L'acqua inumidisce il filtro che stà FUORI del veicolo, è lì che avviene l'evaporazione e l'acqua da lì evapora verso l'esterno, all'interno non c'è nessuna nebulizzazione, l'aria attraversa il filtro rinfrescatosi per processi fisici, dovuti alla evaporazione che sottrae calore alla superficie inumidita, si rinfresca a sua volta, e viene immessa, ma dove leggiamo queste cose assurde? Se ti interessa, leggi quì:http://www.slideshare.net/anton...
Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 22/05/2014 12:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che se vai in giro in ogni area di sosta trovi qualcuno con il condizionatore e qualcuno con l'evaporatore, basta che gluelo chiedi gentilmente e nessuno ti nega il permesso di provarlo direttamente, noi tutto ciò lo abbiamo fatto per ben 5 anni. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/05/2014 13:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io giro tanto e vado sia al caldo che al freddo e camper con il Vesa o simili sono mosche bianche. L' unico che ho potuto provare è stato quello del mio vicino di casa di cui non voglio esprimermi perché non sono interessato a polemiche e discussioni sul sesso degli angeli. L' idea di fare un test per AA e camping non è male la Truma con le caldaie lo fà sia come service che come demo. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/05/2014 10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come li vuoi chiamare quelli che hai messo, ventilatori evaporativi o evaporativi? Costano 200 euro, fino a ieri per te questi aggeggi non funzionavano, adesso invece, perchè ti fa comodo la tabella li trovi buoni. Bene seguo te e ti domando, perchè per avere lo stesso risultato devi spendere 1600 euro se bastano 250 euro?[:0][:0][:0] Su cinque pagine 3 hanno detto che sono soddisfatti (se non ho contato male), tre che non lo sono e due che non si sono espressi (casomai controlla), si può affermare che ha dei limiti? Le frittate non le ho viste, forse ancora non sono state girate. Basta chiudo qui con l'ultimo appunto, provatelo prima[;)] P.s: solo per cronaca Domani parto per le ferie, non ho con me ii termometro esterno/interno (l'ho regalato al mio amico) ma se lo ritrovo faccio delle misurazioni e poi le metterò in rete. Quelle della volta scorsa (che non davano niente di buono) mi avevano detto che non erano attendibili. Camperisti scooteristi
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/05/2014 19:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente, ognuno ha la sua verità e come sempre quella vera sta nel mezzo il che significa che nei giorni pari è ottimo e nei dispari è sufficente[:D][:D][:D][:D] Sabato sono in Calcidica e lo provo a bomba (però penso a godermi le vacanze non starò a diventar matto con l'aggeggio) [;)] Camperisti scooteristi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/05/2014 19:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, divertiti anche per noi che le vacanze le vediamo ancora con il binocolo...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/05/2014 21:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi te l'ha consigliato quel Dometic?[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it