CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa Holiday 3

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 188
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/05/2014 alle: 17:24:40
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/05/2014  17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che sei l'unico che tra il respirare aria sempre rinnovata e comunque filtrata, e aria continuamente di ricircolo, dice che sia meglio quest'ultima, senti un qualunque otorino e vedi un pò... Per la fialetta, OK, io mi sorbirò la puzza, per qualche minuto, ma poi [}:)][}:)][}:)]...tanto fin da ora già saprò chi è stato... Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 20/05/2014 alle: 17:29:26
più che test con termometri è meglio fare dei test standoci dentro... se anche le differenze di temperature scritte da Korrado fossero vere (non ne dubito) bisogne vedere SE danno l'effetto sortito oppure no. a cosa serve un accessorio che mi butta dentro al mezzo dell'aria a 7° in meno rispetto a quella fuori se poi questi non mi fanno stare bene? www.susezzapasa.it
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 20/05/2014 alle: 22:10:49
Nuovo condizionatore evaporativo[:D]per chi vuole provare[;)]economoco[:)]

http://www.giordanoshop.com/p/m...

Edward
road71
road71
-
Inserito il 21/05/2014 alle: 01:26:56
scusate non voglio polemizzare ma io volevo solo sapere da chi lo ha come si trova mi spiace aver creato un po' di caos ringrazio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:42:59
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 21/05/2014  01:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti preoccupare, è così tutte le volte, ma come avrai capito la faccenda non è risolvibile attraverso un forum e per prendersi il "rischio" volano via 1600€ che forse in questi tempi farebbero comodo in tasca... per cui, fai attenzione. www.susezzapasa.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Inserito il 21/05/2014 alle: 09:29:19
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 21/05/2014  01:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, scusa te l'unico consiglio che ti do è quello di provarlo. Per come ha detto Corrado ieri anche un ventilatore come quello riportato va bene e che ha le stesse tabelle dell'evaporativo in questione (però fino all'altro giorno diceva il contrario[^]) http://www.mediaelettra.com/climatizzatori.htm Visto che si va sul personale cancellerò tutti i miei post e lascio a voi la scelta, dico solo provatelo. Ciao e scusa ancora Camperisti scooteristi

Modificato da Grinza il 21/05/2014 alle 09:34:18
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:06:28
Sono stato via alcuni giorni in vacanza per cui rispondo solo ora. Riferisco quanto ho letto sui vari forum. E' vero che il viesa preleva acqua dal serbatoio dell'acqua e la nebulizza all'interno della cellula?? Non penso che quest'acqua, seppur nebulizzata, si trasformi in un venticello fresco. Mi spieghi che fine fa. Se riesci a convincermi mi scuso e cambio idea.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 19/05/2014  11:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 22/05/2014 alle: 10:54:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/05/2014  09:29:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Senza polemica, ti ho appena risposto in privato e solo ora ti leggo, ma noto che fai sempre confusione, mi riposti quel sito che non tratta di ventilatori, ma di evaporativi portatili, io non so più cosa pensare..., ma leggiamo quello che c'è scritto, oppure vogliamo sempre rigirare le frittate? IO LEGGO: Raffrescatori mobili, generatori d'aria fresca per esterni o ambienti semiaperti - bioclimatizzatori d'aria evaporativi Symphony - DISTRIBUZIONE IN TUTTA ITALIA ARIA FRESCA, SANA E NATURALE …OVUNQUE! I bioclimatizzatori Symphony, dal design compatto ed elegante, adottano la tecnologia basata dalla natura stessa per rinfrescare l’aria: l’evaporazione dell’acqua. I raffrescatori possono essere usati anche all'aria aperta. IL SISTEMA INNOVATIVO PER CREARE UN’OASI DI FRESCO NEL VOSTRO DEHORS E IN AMBIENTI APERTI … RINFRESCAMENTO ESCLUSIVO: Nessun altro sistema può rinfrescare l’aria in ambienti aperti, semi-aperti, grandi ambienti come capannoni, chiese, show room. Rinfresca grandi spazi o zone di lavoro rurale in modo salutare ed ecologico ECOLOGICO, SALUTARE, E SILENZIOSO: il bioclimatizzatore d’aria evaporativo attira l’aria dall’esterno, opera il ricambio dell’aria e la rinfresca attraverso il processo di evaporazione. Fornisce sempre aria fresca, filtrata e non di ricircolo o viziata come i sistemi di condizionamento. Il bioclimatizzatore d’aria evaporativo è particolarmente indicato anche per persone con allergie, patologie respiratorie, anziani e bambini. Mediamente i condizionatori portatili hanno una rumorosità misurabile tra i 45 db e i 75 db. I raffrescatori evaporativi Sympony rispettano pienamente questi valori andando incontro alla necessità dell'utente di utilizzare un prodotto efficace e silenzioso. RIDUZIONE DELLA TEMPERATURA IN POCHI MINUTI: Il raffrescatore riduce rapidamente la temperatura percepita da 5 a 10 °C a seconda della temperatura e dell’umidità presente. PRESTAZIONI DEL RAFFRESCATORE D’ARIA EVAPORATIVO (sul sito segue tabella che qui viene tutta confusa, quindi leggerla lì) Il bioclimatizzatore d’aria evaporativo ricambia e rinfresca l’aria in 3 minuti in un ambiente a partire da 25/30 mq e oltre. Il raffrescatore deve essere utilizzato all’aperto o in un ambiente con le finestre aperte. Dove parlerebbe di ventilatori? Se degli apparecchi da interno, che per un sistema evaporativo ribadisco non è proprio il massimo, per il fatto che non prendono, come dovrebbero aria sempre esterna, i valori dichiarati sono vicinissimi a quelli dei cosiddetti grossi impianti, cosa dovrebbe far credere che un apparecchio serio cime l?Holiday, anche superiore a quelli di questo sito, in tutto e per tutto, non dovrebbe raggiungere analoghi valori che come vediamo sono ABBASTANZA OGGETTIVI, tranne, ovviamente per i giocattolini da pochi spiccioli che si vedono a volte postati? La Viesa, della argentina Colven, opera ovunque, nel mondo, forse ci si scorda (o non si sa proprio) questo, credendo sia una "sola" italiana, nel sud America neanche a parlarne, essendo la ditta originaria argentina... ho visto di persona mezzi argentini, cileni e brasiliani montarlo,

http://www.colven.com.ar/produc...

http://vigiachile.realnet.cl/

ma vediamo un pò anche in Canada e Australia, tanto per chiarire di cosa si parla... echi più ne ha...

http://www.viesa.ca/

http://www.briskair.com.au/our-...

Io ho verificato sul mio in ottimo stato di manutenzione, ovviamente, e tali valori vengono raggiunti almeno al 90%, se mi si crede bene altrimenti è un problema che più di tanto non mi tange, tanto noi bene stiamo e bene continuiamo a stare, non ci cambia la vita Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 22/05/2014 alle: 11:13:05
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 21/05/2014  23:06:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma dove leggi che nebulizza l'acqua?

http://www.vigiaviesaitaly.com/...

Quelli di cui tu parli sono tutti altri oggetti, appunto nebulizzatori, che si usano all'aperto e che niente hanno a che vedere con gli evaporativi adiabatici L'acqua inumidisce il filtro che stà FUORI del veicolo, è lì che avviene l'evaporazione e l'acqua da lì evapora verso l'esterno, all'interno non c'è nessuna nebulizzazione, l'aria attraversa il filtro rinfrescatosi per processi fisici, dovuti alla evaporazione che sottrae calore alla superficie inumidita, si rinfresca a sua volta, e viene immessa, ma dove leggiamo queste cose assurde? Se ti interessa, leggi quì:

http://www.slideshare.net/anton...

Ciao, Corrado
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 22/05/2014 alle: 12:39:37
VIESA dovebbe organizzare dei viesa day in camping , aree di sosta , concessionari x tutto il periodo estivo , da li uno poi ne trae delle conclusioni .
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:43:15
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 22/05/2014  12:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che se vai in giro in ogni area di sosta trovi qualcuno con il condizionatore e qualcuno con l'evaporatore, basta che gluelo chiedi gentilmente e nessuno ti nega il permesso di provarlo direttamente, noi tutto ciò lo abbiamo fatto per ben 5 anni. Saluti Raimondo & Giovanna
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 22/05/2014 alle: 15:25:28
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/05/2014  13:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io giro tanto e vado sia al caldo che al freddo e camper con il Vesa o simili sono mosche bianche. L' unico che ho potuto provare è stato quello del mio vicino di casa di cui non voglio esprimermi perché non sono interessato a polemiche e discussioni sul sesso degli angeli. L' idea di fare un test per AA e camping non è male la Truma con le caldaie lo fà sia come service che come demo. Ciao Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:13:22
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/05/2014  10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come li vuoi chiamare quelli che hai messo, ventilatori evaporativi o evaporativi? Costano 200 euro, fino a ieri per te questi aggeggi non funzionavano, adesso invece, perchè ti fa comodo la tabella li trovi buoni. Bene seguo te e ti domando, perchè per avere lo stesso risultato devi spendere 1600 euro se bastano 250 euro?[:0][:0][:0] Su cinque pagine 3 hanno detto che sono soddisfatti (se non ho contato male), tre che non lo sono e due che non si sono espressi (casomai controlla), si può affermare che ha dei limiti? Le frittate non le ho viste, forse ancora non sono state girate. Basta chiudo qui con l'ultimo appunto, provatelo prima[;)] P.s: solo per cronaca Domani parto per le ferie, non ho con me ii termometro esterno/interno (l'ho regalato al mio amico) ma se lo ritrovo faccio delle misurazioni e poi le metterò in rete. Quelle della volta scorsa (che non davano niente di buono) mi avevano detto che non erano attendibili. Camperisti scooteristi

Modificato da Grinza il 22/05/2014 alle 19:17:10
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:47:34
@Grinza & @korrado58 ...sotto sotto vi volete bene, eh? [:D] Dario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:57:18
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/05/2014  19:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente, ognuno ha la sua verità e come sempre quella vera sta nel mezzo il che significa che nei giorni pari è ottimo e nei dispari è sufficente[:D][:D][:D][:D] Sabato sono in Calcidica e lo provo a bomba (però penso a godermi le vacanze non starò a diventar matto con l'aggeggio) [;)] Camperisti scooteristi

Modificato da Grinza il 22/05/2014 alle 19:58:12
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:05:26
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/05/2014  19:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, divertiti anche per noi che le vacanze le vediamo ancora con il binocolo...[:)] Dario
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:00:22
bhe x come intendiamo noi il freddo... il vieta ci faceva un baffo.... Noi prima di acquistare il condizionatore della dometic abbiamo provato il viesa dei nostri amici ma... sentivo più fresco coi ventolini accesi che non col viesa acceso... sempre x come la vediamo noi... Abbiamo allora provato il condizionatore e...[:D][:D][:D] è tutta un'altra cosa... Lo so non si può usare se non si ha la corrente ma in quel caso uso i ventolini e quando ho la corrente.... Sto davvero al fresco.... Poi ovviamente è sempre un mio parere... mai il viesa ...tutta la vita il Dometic... paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:08:27
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/05/2014  21:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma chi te l'ha consigliato quel Dometic?[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:12:06
[:D][:D][:D][:D] chi come noi soffre davvero il caldo e vuole davvero il FREDDO e non il fresco...[:D][:D][:D][:D] paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:36:35
chi come noi soffre davvero il caldo e vuole davvero il FREDDO e non il fresco... L'ARIA[:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link