In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/08/2020 alle 17:37:49Dovresti leggerti con la massima attenzione le norme sulla "garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi". Per far prima, io ti consiglierei di chiedere al Servizio Clienti: sono molto precisi e professionali e sicuramente sapranno rispondere al tuo quesito.
Il Viesa holidays 3 costa in genere 1600€ montato prezzo qualunque installatore o concessionario. ho trovato su Amazon lo stesso articolo usato ad un prezzo che è meno della metà. Amazon in caso di fregature protegge l’acquirente ... qualcuno ha avuto esperienze con questo articolo ? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/08/2020 alle 18:43:25Se vuoi sapere se puoi stare tranquillo ti dico di si, io ho restituito una parabola non mi hanno chiesto neanche perchè,
Grazie per i consigli Giuseppe probabilmente farò in questo modo. Credo che la garanzia di un anno dovrebbe esserci in ogni caso.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/08/2020 alle 19:22:26L'importante è pagare sempre ad Amazon per il resto credo nessun problema, come ti ho detto io ho restituito molte volte non ho mai dovuto giustificare il reso.
No no niente pareri sul Viesa ognuno ha il suo e di paginate in merito ne ho lette un sacco Amazon è estremamente serio, il fatto è che non riesco a trovare info su questo venditore al di fuori di Amazon stessa. In generelo faccio sempre per avere delle opinioni di origine varia. Poi non capisco cosa è questa storia del ciondolo di San Cristoforo che ti danno con l’articolo ; sinceramente è proprio quello che non mi convince. Ho letto e riletto mille volte l’inserzione e non trovo niente di anomalo però c’è qualcosa tipo sesto senso che non mi lascia tranquillo del tutto
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/08/2020 alle 17:37:49Ma la hai letta la penultima riga ?
Il Viesa holidays 3 costa in genere 1600€ montato prezzo qualunque installatore o concessionario. ho trovato su Amazon lo stesso articolo usato ad un prezzo che è meno della metà. Amazon in caso di fregature protegge l’acquirente ... qualcuno ha avuto esperienze con questo articolo ? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/08/2020 alle 19:22:26Chiarito che qui si sta parlando di un prodotto USATO (giusto perchè qualcuno forse non si è soffermato su questo particolare), mi sembra opportuno precisare che questo articolo è venduto allo stesso prezzo da due diversi venditori, entrambi tedeschi. Questo, per certi versi, potrebbe significare che questi prodotti provengono forse direttamente dalla Casa produttrice che, dopo averli ricondizionati, li ha rimessi in vendita attraverso la propria rete commerciale. Uno dei due venditori ha un discreto numero di recensioni positive, mentre l'altro ne ha soltanto una e, quindi, non è molto significativa.
No no niente pareri sul Viesa ognuno ha il suo e di paginate in merito ne ho lette un sacco Amazon è estremamente serio, il fatto è che non riesco a trovare info su questo venditore al di fuori di Amazon stessa. In generelo faccio sempre per avere delle opinioni di origine varia. Poi non capisco cosa è questa storia del ciondolo di San Cristoforo che ti danno con l’articolo ; sinceramente è proprio quello che non mi convince. Ho letto e riletto mille volte l’inserzione e non trovo niente di anomalo però c’è qualcosa tipo sesto senso che non mi lascia tranquillo del tutto
In risposta al messaggio di bottastra del 28/08/2020 alle 11:50:46Ottima analisi !
Chiarito che qui si sta parlando di un prodotto USATO (giusto perchè qualcuno forse non si è soffermato su questo particolare), mi sembra opportuno precisare che questo articolo è venduto allo stesso prezzo da due diversivenditori, entrambi tedeschi. Questo, per certi versi, potrebbe significare che questi prodotti provengono forse direttamente dalla Casa produttrice che, dopo averli ricondizionati, li ha rimessi in vendita attraverso la propria rete commerciale. Uno dei due venditori ha un discreto numero di recensioni positive, mentre l'altro ne ha soltanto una e, quindi, non è molto significativa. Qualche informazione la si riesce a trovare sul web, ma la cosa che lascia un tantino perplessi, è che si tratta di due aziende che operano in settori completamente diversi da quello del plein air. Infatti, una si occupa di cassette postali e fioriere e l'altra addirittura di prodotti medicali ! Su Amazon, tuttavia, hanno entrambe una serie di annunci relativi ai prodotti più disparati, tutti USATI. Saranno forse aziende specializzate nella vendita di articoli ricondizionati ? Boh ! Forse, oltre a contattare Amazon per capire che tipo di garanzie ci sono sugli acquisti di prodotti USATI, potrebbe anche essere utili rivolgersi direttamente alla Casa produttrice del Viesa, per avere conferma che si tratta eventualmente di prodotti ricondizionati da loro e per sapere se sono assistiti o meno da una qualche forma di garanzia. Al ciondolo di S.Cristoforo non attribuirei una grande importanza, perchè si tratta di un semplice gadget, la cui presenza viene forse enfatizzata nell'annuncio da una non corretta traduzione del testo originale.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/08/2020 alle 19:23:53Non è da escludere che il venditore sia sempre lo stesso !
Ottima analisi ! La cosa che mi ammosca parecchio è che quasi tutti gli articoli vengono venduti allo stesso prezzo. Ora a 718 Euro per un Viesa ci sta, per una batteria al Litio pure ma per una normale AGM proprio no! Epoi dicevo quasi tutti gli articoli allo stesso prezzo?! Quello che hai visto che vende fioriere e cassette postali fino a 2 giorni fa non c’era, c’era solo quello degli articoli per la salute... ho fatto una ricerca con i loro codici ed appaiono sugli Amazon di Spagna, Francia e Germania oltre che Italia. In ogni posizione in cui appaiono non ci solo recensioni. Così a lume di naso sento una forte puzza di imbroglio ! Ho fatto anche qualche domanda al venditore ma finora nessuna risposta