quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 11/07/2010 09:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, abbi pazienza sono tutti a provare se meglio Viesa o Telair vedrai ch domani avremo soddisfazione[8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 11/07/2010 15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -che puoi, anzi devi, tenere le finestre aperte (in sosta) ...quindi la notte come si può ovviare a questa non troppo sicura situazione? Thanks. Dario
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 11/07/2010 16:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in effetti le finestre fanno veramente ridere...però tant'è... Tenendo invece tutto chiuso come si comporta il Viesa? Dario
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 11/07/2010 13:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....quello che hai detto sono Sante parole, mai frase cosi diretta sarebbe migliore, e ti spiego perchè io soffro molto il caldo e sono molto pro per l'acquisto di un condizionatore però come dici tu da vari situazioni in cui mi potrei trovare per far funzionare il condizionatore + generatore dovrei condizionare tutti i miei movimenti per non rompere le scatole a chi mi è vicino con rumore e puzza di benzina, pertanto opterò o per il Viesa o ancora meglio installando un'altro turbovent, risparmiando dai 1500 ai 2000(tra clima + generatore portile)Euro. Ciao, Raffaele - ADRIA Win D
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 11/07/2010 17:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiariamo bene: un raffrescatore evaporativo non puo' e non deve abbassare la temperatura ambientale, ma creare un flusso di aria che mitighi la percezione di calore. Il caldo percepito, grazie alla circolazione di aria raffrescata, puo' essere tra i 5° e gli 8° inferiori a quella reale. Ripeto: temperatura percepita. Tant'è che una volta spento il raffrescatore...si sente nuovamente un caldo boia! La temperatura ambientale resta quella che è. Io in casa ho il climatizzatore tradizionale e ho un evaporativo Mastercool (acquistato per usarlo sul camper). Bene: da quando ho provato l'evaporativo, lo preferisco di gran lunga al climatizzatore. Effettivamente la brezza che crea mi avvolge dolcemente, mi fa sentire bene e non mi provoca quel senso da cella frigorifera che mi da il climatizzatore. Non sento affatto il senso di umidità che tanti paventano (causato dal fatto che vada ad acqua!), ma è una sensazione di fresco naturale splendida. Unica avvertenza è quella di lasciare una piccola apertura da dove entri l'aria da raffrescare e un'altra per fare uscire l'aria spinta fuori dal flusso rinfrescato. Però la moglie non si lamenta, non ho dolori da contratture, non mi sento gelare il sudore addosso...ecc! Logicamente, non posso eliminare del tutto il climatizzatore perché l'evaporativo tratta una sola stanza alla volta, e non sarebbe sufficiente per tutta la casa. Però se ci fosse la possibiltà... (So che in Australia, per esempio, fanno impianti evaporativi centralizzati. Saranno mica tutti "ingenui tontoloni", no?) Ciao
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 12/07/2010 09:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, queste sono le risposte che voglio leggere, positive o negative che siano. Il voto dei 2 oggetti con eventuale propria considerazione. Ciao Giovanni (Sicilia)