In risposta al messaggio di Trimegisto del 21/05/2025 alle 07:26:00Grazie Laikone, ma questo che mi suggerisci è un 40 x 40, come mille altri. A me servirebbe un 40 x 60 o un 60 x 60 visto che in lunghezza posso allargare il foro ma non in larghezzaÂ
M
In risposta al messaggio di Trimegisto del 21/05/2025 alle 07:36:15hai ragione, scusami, mi sono confuso con le misure.
Grazie Laikone, ma questo che mi suggerisci è un 40 x 40, come mille altri. A me servirebbe un 40 x 60 o un 60 x 60 visto che in lunghezza posso allargare il foro ma non in larghezzaÂ
https://www.pons.it/prodotto/ca...
In risposta al messaggio di Laikone del 21/05/2025 alle 09:18:15Grazie ancora, alla fine ho preso due misure e ho realizzato che posso spostare un pannello fotovoltaico e mettere un 50 x 70.
hai ragione, scusami, mi sono confuso con le misure. Prova a guardare questo, anche se trasparente, so che laika in passato montava lo stesso tipo di oblò. Magari chiama e senti cosa ti dice. Â
In risposta al messaggio di Trimegisto del 22/05/2025 alle 08:01:09Heki 2 è molto quotato ed è decisamente un bell'oblò e io sarei propenso a montare questo.
Grazie ancora, alla fine ho preso due misure e ho realizzato che posso spostare un pannello fotovoltaico e mettere un 50 x 70. A questo punto cosa mi consigliate? Ce ne sono mille ...Non mi interessano ventole, telecomando, ma solo aria e luce più che si può e ovviamente zanzariera e oscurante.Â
In risposta al messaggio di Trimegisto del 21/05/2025 alle 07:26:00prova a vedere se questo può andare:Â
M
https://www.subito.it/accessori...
In risposta al messaggio di Laikone del 22/05/2025 alle 08:24:22Concordo sull ' indiscussa qualità : non voglio trovarlo frantumato alla prima grandinata. Quindi? Dometic? Heki? Seizz?
Heki 2 è molto quotato ed è decisamente un bell'oblò e io sarei propenso a montare questo. C'è anche una versione non Dometic chiamata Extravent, ora è in offerta su CSM, il quale ha anche le luci a led integrate, cosada non sottovalutare. Un ulteriore consiglio che ti do è quello di verificare bene cosa preferisci a livello di colore della cupola; trasparente fa certamente entrare pù luce rispetto alla versione bianca, ma fa entrare anche i raggi del sole i quali a me personalmente danno molto fastidio e ti costringerebbero a tenere tirato l'oscurante non lasciando passare aria. Nel complesso comunque, essendo una cosa che rimane h24 365gg/anno esposta all'acqua, alla luce ecc. ecc. non cercherei qualocosa da prezzo, ma qualcosa di indiscussa qualità .
In risposta al messaggio di Trimegisto del 22/05/2025 alle 11:44:45i 3 marchi/modelli citati sono tutti parte del gruppo Dometic...Â
Concordo sull ' indiscussa qualità : non voglio trovarlo frantumato alla prima grandinata. Quindi? Dometic? Heki? Seizz?
In risposta al messaggio di Laikone del 22/05/2025 alle 11:54:02Un' ultima cosa ragazzi.
i 3 marchi/modelli citati sono tutti parte del gruppo Dometic... Cerca sul web quello che ti piace di più e andrà tutto bene. Monterei un Dometic Midi Heki 700x500 con Manovella.
In risposta al messaggio di Trimegisto del 23/05/2025 alle 23:24:44temo sarai costretto a smontare almeno la parte interna. Cosa penseresti fare altrimenti? Compreresti un oblò da oltre 500€ sulla base di una misura rilevata su un altro mezzo e scritta su un forum?Â
Un' ultima cosa ragazzi. Qual' è lo spessore del tetto del mio Arca m4? Sto cercando di misurarlo senza smontare l'oblò ma è facile sbagliare e purtroppo temo di superare i 30 mm. Grazie ancoraÂ