CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
14
mauro anna
mauro anna
11/07/2011 21
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:24:59
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/05/2014  10:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma infatti non voleva essere offensiva...era solo una risposta un po ironica... solitamente apro tutti i post e se li reputo interessanti leggo tutte le discussioni...in questo caso davvero non ce la faccio...ma avete notato che dopo la prima richiesta di aiuto poi le persone scompaiono e rimgono i soliti a scrivere...e sempre le stesse cose.... Ahhh, preciso...ho il Viesa e mi trovo bene [:)][:)][:)][:)][:)]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:45:42
quote:Risposta al messaggio di mauro anna inserito in data 19/05/2014  10:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo tu abbia ragione, ma direi che spesso ci si infila nelle solite discussioni senza che addirittura ne sia richiesto dall'autore del 3D, e quasi sempre la deriva viene indicata da chi ha fatto dell'argomento evaporativo un cavallo di battaglia "al contrario". Per averne l'ennesima conferma, vai a rivedere l'inizio di questo 3D, Alex52 chiede con cosa sostituire il Viesa, pensa che io, da felice possessore, non gli ho chiesto come mai, a parte non comprendere la questione mansardato, che comunque lui dopo ha chiarito, ma gli ho consigliato un condizionatore, poi il discorso, come spesso capita, guidato da... critici di questo sistema, si va a infognare su discorsi più o meno personali, comunque praticamente mai confrontando quelli che sono i dati oggettivi dei due sistemi, ma tenendosi sempre sul vago e sul soggettivo, e più che chiarire, confondere le idee a chi, soprattutto di evaporativo, ne sa poco e nulla e invece per saperne, oltre che principalmente a provarlo da chi lo ha su altri mezzi, avrebbe bisogno di dati certi cui fare riferimento, cosa che io, a prescindere da costo,ventilatori, spugne o stracci e amenità varie, cerco sempre di dare, parimenti a eventualmente consigliare un condizionatore... nel caso non si sia trovato adeguato l'evaporativo Ma noi siamo un popolo di fazioni, se non ci si schiera nettamente da una parte o dall'altra fatichiamo a vedere le cose dal loro aspetto generale e complessivo, andiamo sempre nel particolare, e spesso forzandolo alle nostre esigenze, insomma o bianco o nero, le mille tonalità di grigio non sono ammesse... Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:50:05
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/05/2014  14:12:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' spiegato benissimo quì:

http://www.vigiaviesaitaly.com/...

Non c'è trucco e non c'è inganno, basta leggere! Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 19/05/2014 alle: 11:08:50
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 19/05/2014  10:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessun trucco nessun inganno... a parte "l'evaporazione" efficientissima in questo caso degli euro necessari al montaggio/smontaggio...[:D][:D] l'importante è che non si pensi sia GRATIS, per il resto tutto va bene.[;)] www.susezzapasa.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/05/2014 alle: 11:27:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/05/2014  11:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, solo un allocco potrebbe pensare che uno che lavora qualche ora lo farebbe gratis, però, secondo me, da felice possessore, ma che non vuole mai convincere nessuno in assoluto, sempre meglio poter almeno recuperare il prezzo dell'oggetto dopo averlo magari sfruttato per almeno un mese, e, dato che di rinfrescare parliamo, verosimilmente usare quella somma per passare a un condizionatore. Poi è chiaro che se uno ha scelto l'evaporativo perchè le sue esigenze logistiche e non solo, quella tipologia privilegiava, e non dovesse trovarla di suo gradimento al 100%, o se lo tiene comunque, o, non volendo un condizionatore, sceglierà altri accessori, magari una fornitura a vita di... carta igienica [:D][:D][:D], ma sarà libero di farlo, in un senso o nell'altro Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 19/05/2014 alle 11:29:16
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 19/05/2014 alle: 11:37:13
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 19/05/2014  11:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] ah ah, esattamente www.susezzapasa.it
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/05/2014 alle: 12:43:04
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/05/2014  15:46:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai ragione riguardo il costo del filtro evaporativo, sul resto non discuto, sono scelte personali che valuterà il singolo, nel tuo caso, visto che ti trovi bene, consiglierei, quando cambierai il mezzo, di trovarne un altro col Viesa già montato... [:D][:D][:D], scherzo. eh! Comunque, tornando al filtro, e parlo sempre non per il singolo (te) ma per far comprendere a tutti, costo eccessivo a parte, che condivido, vorrei fare presente che saranno anche legnetti, a prima vista, ma quei legnetti, di un mix comunque brevettato e usato solo da Viesa, nel campo dei raffrescatori da veicoli, sono legnetti che hanno la capacità di assorbire e soprattutto far evaporare il più velocemente possibile la maggior quantità possibile di acqua in uno spazio così limitato. Inoltre, ricordo che in quel poco spazio, ci sarebbero, se stesi a terra, 127 metri quadrati di superficie utile, e che essendo il cuore di tutto il sistema, proprio una sola non è. Questo per dire che se non funziona a dovere il filtro, non funzionerà a dovere tutto l'ambaradam, non sostituirlo quando previsto, significa mettere a rischio il delicato sistema di raffrescamento, e, peggio ancora, sostituirlo con uno di diverse origini, rischia di far restare delusi. Quel pò di plastica, cui tu fai riferimento, avrai notato che comprende tutta una corona che circonda nella parte alta l'intreccio di fibre, da lì viene irrorato il filtro, se per qualche motivo ciò non avvenisse come dovrebbe, per vecchiaia, incuria o mancata o errata manutenzione, il filtro non si bagnerebbe uniformemente,e di conseguenza per tutti i suoi 127 m2, da cui ne deriverebbe un cattivo rendimento. Ecco perchè io consiglio sempre di rispettare le scadenze di manutenzione previste e parlo sempre di apparecchio in ottimo stato di efficienza, quando mi riferisco alla resa in base alle tabelle, altrimenti tutto potrebbe andare a pallino. Proprio sabato prossimo mi recherò da chi me lo installò, ormai quasi 7 anni fa, per far sostituire il filtro e far fare tutta la pulizia prevista per gli eventuali depositi calcarei, approfitterò anche della offerta che fa la Viesa, parallelamente a quella del soddisfatti o rimborsati, della estensione di un anno di garanzia a chi farà fare l'operazione da installatore riconosciuto entro il 31 maggio:

Chi fosse interessato, e con garanzia ormai scaduta, potrebbe approfittarne, avrebbe la macchina a puntino e un anno extra di copertura contro eventuali guasti. Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:14:47
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 18/05/2014  13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fermo restando che i possessori per primi, come vedi, compreso me, sono sostanzialmente d'accordo sul costo elevato del Viesa, comunque, a parte che i 1600 euro ricorderei sono comprensivi di almeno 200 del montaggio standard, cosa che si tende sempre a omettere, e che andrebbe calcolata anche per, ad esempio, un condizionatore da circa 1200 euro che però non li comprende, considera che i 200 euro di cui tu parli, riguardo il costo ritenuto accettabile, sono all'incirca quello di un Turbovent, il Fantastic Vent costa ancora di più... e poi ci va aggiunto sempre il montaggio, un altro centinaio... e non venirmi a dire anche tu che sono la stessa cosa, perchè io ho sia il Viesa che il Turbovent... Poi, come si fa a stabilire che 1200 euro + montaggio (1300/1400 totali?) per un condizionatore sarebbero ben spesi e 1600 per un apparecchio, che si potrebbe utilizzare sempre, compreso in marcia, senza alcuna ulteriore modifica di nessun tipo, vedi inverter, generatori, ecc... no? Il fatto che non si possa utilizzare sempre (il condizionatore) vuoi per eventuale scarso amperaggio nelle strutture, ma soprattutto in ogni situazione di sosta, e per ogni intendo proprio ogni, dai 10 minuti per fare plimplì a qualunque altra si possa immaginare, perchè non fa parimenti dire che quei soldi sono uno sproposito, tanto più che apparecchi analoghi, ma casalinghi costano meno di un quarto, io sinceramente ancora non arrivo a comprendere, sarò de coccio, come è molto probabile, ma io ho usato condizionatori, sul camper, prima del Viesa, e proprio non capisco, oltretutto da uno che è un normo-caloroso, e tende a sopportare il calore meno peggio di un caloroso. Se fossi un caloroso e non potessi usare il condizionatore quando vorrei, ossia potenzialmente sempre, io lo tirerei appresso a chi me lo ha proposto, invece... quello viene accettato e considerato poco costoso, non dico da te, ma in generale.. BOH! Riguardo le sensazioni, io invito sempre a considerare la temperatura dell'aria immessa in relazione alle condizioni di quella esterna, quella non è una sensazione, di solito sono almeno 7/8°C in meno, spesso di più, tranne rarissimi casi dove con umidità tropicale potrà scendere a 5/6°C in meno, ma veramente in casi rarissimi e in posti quasi introvabili, nell'area mediterranea, a meno che uno non se li vada a scegliere masochisticamente apposta col lanternino, e dove, comunque, sarebbe sempre da verificare che si possa usare un condizionatore, per tutti quei casi che è inutile ripetere all'infinito Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 19/05/2014 alle 14:17:18
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:28:52
quote:che si potrebbe utilizzare sempre>
> questo nessuno lo mette in dubbio, sono i benefici di questo funzionamento che lasciano a desiderare...
quote:senza alcuna ulteriore modifica di nessun tipo>
> beh, ok nessun inverter, ma l'acqua a tetto la DEVI portare cosa non sempre facilissima. E comunque sfatiamo il mito del clima che obbliga all'inverter o al generatore... poche persone montano il kit per funzionamento in marcia e pochissime montano il generatore... www.susezzapasa.it
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:51:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/05/2014  14:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, i benefici come puoi leggere dai soddisfatti (più o meno), non è che proprio non ci siano, anche Grinza, per quanto continui a obiettare sul costo, ammette che qualcosa fa, se ti fai arrivare l'aria senza metterti a 10 metri..., anche chi lo ha tolto dice che lo ha fatto non tanto perchè senza benefici, ma per altri motivi, nel caso di Alex52 relativi a chi sta in punta alla mansarda Riguardo inverter e generatore, è chiaro che non si parla di accessori obbligatori, ma come si farebbe a usare il condizionatore in marcia, o magari anche pochi minuti in sosta, e soprattutto senza generatore per soste prolungate di qualunque tipo, senza 220V a colonnina (e a volte anche a colonnina...), sempre ovviamente che poi si possa accendere il generatore senza incorrere in rimostranze? P.S. Mò non dirmi che è un problema anche un pò d'acqua...! Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 19/05/2014 alle 14:58:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link