In risposta al messaggio di RobiAle del 06/07/2016 alle 21:17:22
Ciao In teoria dovrebbe essere giusto ciò che dici,quando avrai l'antenna in mano basta che la posizioni senza colla e vedi subito. se poi non t'interessa so copre un pò l'oblò tanto meglio. io non ho usato una collacosì potente perchè avendo il tetto in vetroresina,se un domani voglio togliere la piastra riesco a toglierla senza rovinare niente. Sarà anche economica ma la disponibilità e assistenza del titolare è eccezionale. Robi
Usa il Pattex SP101 e vai tranquillo che non la muovi più.
In risposta al messaggio di RobiAle del 07/07/2016 alle 00:40:15
Ciao Comprate 2 un circa un mese e mezzo fà. Non l'ho usata molto per il momento ma una giornata provata sotto un temporale con vento molto forte ed è andata bene. Facile da montare,veloce nel puntamento,non ha pannellidi controllo se non una scatoletta più piccola di un pacchetto di sigarette dove c'è un solo tasto per la chiusura e relativi fili di controllo antenna. Visto che ha occupato molte pagine di questo forum ti dico subito che questa non ha bisogno di aggiornamenti e funziona con Sky ma col decoder vecchio non con My Sky Io le ho comprate direttamente dal produttore,l'azienda è a un'oretta da casa mia e questo è stato il motivo principale della scelta. Per il prezzo non saprei....io,per le mie esigenze,ho cercato la più economica possibile tanto che le ho prese rigenerate..... Non ti nascondo che su una ho avuto un problema e contattata l'azienda,il propietario estremamente cordiale,me l'ha cambiata scusandosi. Per le lamentele della costruzione interna in plastica posso solo dirti che è scritto chiaramente sul sito....perciò uno sà a cosa potrebbe andare in contro. Robi
Ciao e grazie Roby
In risposta al messaggio di Domenico18 del 07/07/2016 alle 14:33:49
Ciao e grazie Roby Mi manderesti anche in privato i contatti dell'azienda per contattarli e quanto te le ha fatte pagare? Io vorrei comprarla ma sono enormemente indeciso. Grazie
Hai posta
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/07/2016 alle 15:12:36
Un nome preciso della colla da utilizzare per l'incollaggio dell'antenna ? Grazie. Gigi O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao il SIKA è ottimo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/07/2016 alle 08:16:59
si, ma ho visto che e ne sono 1000 modelli di sika, quale devo prendere ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 10/07/2016 alle 12:37:51
Fatto e funziona ma non ho in magazzino un decoder già programmato, quindi lui cerca a vuoto (inoltre sono in capannone, quindi il segnale non passerebbe). Devo solo più trovare un 12 volt sotto chiave e ho finito. Pensavopeggio, con un minimo di manualità si fa senza problemi. La parte più dura è stato liberare dal sikaflex il foro dove passa il cavo del pannello solare per poterlo allargare e fargli passare gli altri cavi. Mentre c'ero, siccome ho una brutta esperienza con cavi fallati, ho fatto passare anche un secondo cavo di antenna, un secondo CAT5 e un cavo di alimentazione 12 volt (non si sa mai). Ho qualche dubbio francamente che solo con la colla sta benedetta antenna non si stacchi, adesso mi studio un sistema per un blocco aggiuntivo e supporto del disco della parabola. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 10/07/2016 alle 14:07:07
Si ho fatto tutto secondo le indicazioni, l'ho lasciato asciugare per 18 ore che spero bastino, comunque ci sono 30 gradi quindi penso asciughi anche prima. La cosa che mi lascia un po' lì è il fatto che comunque conun disco da 80, anche se chiusa, quando viaggi quella un pochino balla e la cosa non mi piace per una marea di motivi (uno tra tanti gli ingranaggi interni della stessa. Adesso gli sto facendo un supporto nella parte alta in modo che quando sia chiusa appoggi sul supporto stesso che comunque lo rivestirò con un materiale elastico. Poi penso di mettere 2 perni molto lunghi sulla parabola che si infilino nel supporto in modo che rimanga perfettamente bloccata. quando sarà aperta si vedranno i perni ma moco mi interessa. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Strano,ma non avendo la 80 non saprei cosa intendi per "si muove"
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/07/2016 alle 18:40:44
Provato a riposizionare il camper in più punti con varie pendenze frontali e laterali. Non sbaglia un colpo ma ci mette fino a 3,5 minuti nel puntamento..... sopravvivo lo stesso, non è che pretendo che sia immediatama che funzioni sempre. Sono molto soddisfatto, pensavo che una cosa economica come la SMA non funzionasse a dovere ma devo dire che va molto bene, inoltre è silenziosissima. Spero più che tutto nell'affidabilità nel tempo, ma considerando il costo (a volte un terzo rispetto ad altre), posso anche permettermi di buttarla e comperarne un'altra. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao