CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Voltaggio 5v + 12v per HD multimediale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 12/05/2010 alle: 00:28:00
Ho acquistato un Hard Disk multimediale da 1 TB dove poter riversare migliaia di film (per dirla tutta forse saranno migliaia di cartoni per mia figlia) in modo da non portarmi dietro tutti i dvd della piccola. Però dopo l'acquisto ho notato che lo spinotto che viene collegato all'HD presente l'uscita di 2 tensioni continue da 5V e 12V, pertanto volevo chiedervi come poter fare per creare entrambe le tensioni (per la 12v i problemi non sussistono), magari un mini circuito in modo da fare un semplice collegamento senza troppi fili. CIAO a tutti By Tommy
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 00:32:01
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 12/05/2010  00:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommy, che marca e modello hai acquistato? Vorrei fare anche io la stessa cosa...
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 12/05/2010 alle: 00:50:24
salve su 1Tb ti sta una vita di "informazioni" tra foto, musica e film Secondo me dovevi avere più attenzione nell'acquisto perchè tanti multimediale sono a 12 volt e altri sono a 220; ed è, per me, importante l'alimentazione. Io mi sono installato un multimediale puro WD senza memoria preferendo la possibilità di installare le unità esterne anche perchè così lo lascio fisso sul camper e mi porto in casa la memoria esterna che funziona con la spina USB;è un aggeggetto grosso poco più di un pacchetto di sigarette mentre mia moglie si installa la chiavetta USB da 16 giga con 6-8 film memorizzati che cambia quando ha voglia. E ovviamnete tutto a 12 volt. ciaociao
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 01:29:56
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 12/05/2010  00:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dafi, immagino stai parlando del WD Live TV (quello con la ethernet?). L'hai collegato direttamente alla 12v o usi un inverter?
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 12/05/2010 alle: 01:39:51
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 12/05/2010  00:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dafi L'HD l'ho acquistato per tenerlo a casa e per poi quando si esce portarlo dietro. L'acquisto di questo prodotto è nato soprattutto dal fatto che avevo un buono da 100 euro da spendere, e non sapendo cosa prendere , mi sono deciso su questo (era l'unico disp.) Per quanto riguarda l'alimentazione avevo pensato a una doppia presa accendisigari , 1 normale per prelevare la 12V direttamente. La 2° mediante quelle prese accendisigari con usb, perchè mi sembra che ci siano alcuni che erogano 5V. Cosa ne pensate? Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 12/05/2010 alle: 08:49:56
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 12/05/2010  01:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve è proprio quello e l'ho collegato alla 12 volt della tv con una diramazione e interruttore per non averlo in standby. Lo uso poco perchè in camper preferiamo fare altre cosa ma l'ho provato con la musica, le foto e i video ed è ok. Ha il vantaggio che è piccolo e che ho voluto tenerlo fisso per non doverlo continuamente attaccare e staccare come un volume di massa da 1Tb ciaociao
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:25:05
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 12/05/2010  08:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si sono della stessa idea, vorrei anche io avere il multimedia fisso e il disco "mobile" in modo da poterlo connettere a piacimento alla tv o allo stereo della cabina. Quindi mi confermi che il WD è a 12v ed ha un alimentatore 230-12? Puoi dirmi quanto assorbe (watt)? Grazie mille Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link