quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 14/03/2013 12:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora mi sono perso un attimo, qual'è quello che hai consigliato tu? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/03/2013 12:23:30 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/DC-20V-1...
Per arrivare dalla cina costa anche troppo..magari in rete c'e, qualcoda di uguale a meno...quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/03/2013 22:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho detto che non mi fido,ti ho chiesto se l'hai constatato di persona. Ho capito che possiede entrambi i segni + e- mo dipende da come lo colleghi,o come divi tu devi SCAMBIARE i puntali del tester Questo non significa che padsa automaticamente da +a- o viceversa...non so se mi sono spiegato Pero' se tu confermi la tua teoria e sei sicuro di cio che dici va bene...ci fidiamo!
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 14/03/2013 12:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...dipende da come lo colleghi,o come divi tu devi SCAMBIARE i puntali del testerid="blue"> Scambiare i puntali del tester significa invertire la corrente che passa nello strumento, lo si puo' fare anche invertendo la corrente senza toccare i puntali, cioe' quello che accade con una batteria in fase di carica o scarica. Con questo si puo' affermare che se uno strumento e' in grado di anteporre il segno negativo davanti alla misura, lo stesso sparira' automaticamente (o verra' visualizzato il +) nel momento che la corrente cambia verso. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 14/03/2013 13:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao renzo..questo l'ho sempre pensato e defotto anche io, Il problema e' nato dal momento in cui ho contattato il venditore che mi diceva che leggeva solo in un verso...poi non ho piu. Approfondito l,argomento anche xke ho trovato quello da me postato che specifica nella scheda tecnica +-99a +-12v cosa che molti altri amperometri non specificano Poi magari sono tutte PIPPE mentali per quello chiedevo a LAIKONE se lo aveva provato di persona... Sono dell,idea che se i prodotti presi in rete se non soddisfano le aspettative dopo fai prima ad tenerteli che a sostituirli..
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 14/03/2013 13:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo le descrizioni lasciano il tempo che trovano, di solito vengon copiate direttamente dalle caratteristiche del costruttore. Devi tener conto che un venditore su ebay, magari vende tanta altra roba diversa per cui potrebbe essere un po' carente in quel campo specifico. Poi c'e' un'ultima cosa: io ho praticamente detto che se nella foto dello strumento c'e' un segno - senz'altro e' "bidirezionale", pero' potrebbe essere diverso da quello che realmente ti arriva, magari perche' la foto e' presa dal web, un qualcosa che assomiglia [:(] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 14/03/2013 13:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si queste variabili dei venditori on line l'ho notata anch io...e' un po un terno al lotto alla fine... Qundo vuoi accetto tuo consiglio sul post mio aperto poci piu avanti [:)]
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 14/03/2013 13:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che ho messo nel link io rispecchia perfettamente ciò che ti arriva a casa, in tutto e per tutto. La stessa persona mette in vendita lo stesso strumento con possibilità di amperaggio massimo diverso, es. 100A, oppure 200, oppure 500. Il display è SEMPRE quello, cambia solo il tipo di shunt, più o meno idoneo a sopportare potenze maggiori. Ribadisco il concetto, di base. Quello nel mio link costa 30€ contro 160, ma ci sono anche delle differenze, il "mio" non è dotato di cablaggio, ne di scatola per l'incasso, è tutta roba cinesissima al contrario di quello CBE che sarà anche lui cinese ma di maggior qualità sicuramente, anche se a mio avviso il prezzo è da fuori di testa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/03/2013 12:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copio ed incollo il quesito posto ai fornitori dello strumento da te proposto e la risposta ricevuta:id="Arial Black"> A: <isolantipolicell@libero.it> Ogg: Voltmetro e amperometro 50 volt 200 A E' mia intenzione acquistare l'apparecchio in oggetto, desidero sapere se la lettura degli A è sia in negativo che positivo, se lo shunt è compreso e se è disponibile un schema di montaggio. Per il pagamento accettate un bonifico Pastepay ? Grazie Desiderio Seri Risposta :no solo positivo, utilizza la stessa fonte di alimentazione, si accettoanche postepay o bonifico, il shunt è compreso silvano antonazid="Arial Black"> Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 14/03/2013 13:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' LA STESSA IDENTICA COSA CHE HA RISPOSTO A ME!INFATTI DIMENTICAVO DI SEGNALARE ANCHE LA STRANEZZA CHE NON NECESSITA DI ALIMENTAZ SEPARATA/ISOLATA DA QURLLA DI LETTURA? DICO QUEDTO XKE VEDENDO L!IMMAGINE INGRANDITA E' IDENTICA AF ALTRI AMPEROMETRI DI ALTRIVenditori che pero' affermano il necessario utilizzo di aliment isolata, Anche questa cosa mi lascis perplesso,forse come dice renzo le info sono un po varie ma [:)]laikone[:)]dice di fidarsi,...ma non ho ancora capito se l,ho ha acwuistato o no!,.!?
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 14/03/2013 13:59:28 (> a parte le risposte date e ricevute; mi diresti come farebbe uno shunt a leggere solo in un senso? L'impianto sullo shunt sarebbe a mio avviso lo stesso, con una differenza soltanto. La corrente, in uscita passa prima dal es. filo giallo, poi dal filo blu. Nel caso del "positivo" la cottente in entrata passa prima dal filo blu, poi dal giallo, generando sul display il segno -. questo è lo shunt e i fili di cui sopra vanno attaccati alle vitine a croce.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/DC-0-200...
www.susezzapasa.it
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">efault/files/PT452.pdf
ed è il modello precedente di quello che si è postato della cbe
se leggi il manuale capisci come funziona , ottimo anche se Vintage[;)]
buoni km a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 14/03/2013 14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in uno dei primi post pensavo di essere stato chiaro, invece no, riprovo copiando e incollando dal mio stesso post:
quote:Mentre l'altro l'ho provato e montato su un mezzo, è stato installato dentro ad un mobile su una scatola della gewiss, tanto non deve fare show. L'installazione che ho fatto è stata munita di interruttore di accensione e spegnimento, al fine di NON utilizzare la corrente a casaccio, seppur poca.>> www.susezzapasa.it
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]img]
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/03/2013 19:44:40 (>cavoli l,hai preso a cuore questo topic[:)] Allora se l,hai collaudato personalmente tutto ok.quindi lo hai alimentato dalla bs. L,importante che funziona. Ora pero' prova come ho fatto io a confrontare la foto che hai postato tu e questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/200V-200...
E leggi bene,notato niente?[:D]quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 15/03/2013 12:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...un pò di rispetto per i partecipanti al Forum ignoranti![}:)][}:)][;)][;)] Che c'era da notare? Ciao e grazie per la max chiarezza possibile![:)] Desiderio
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/03/2013 19:44:40 (> Ciao LAikone, sono intenzionato anche io a montarne uno, ma sono confuso, quello che ha mandato a te e' come questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://item.mobileweb.ebay.it/v...
Lo hai preso anche tu dalla prof... ? Grazie Stefanoquote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 15/03/2013 12:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ho letto tutto, ma non ho notato nulla di strano. dimmi tu! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di chopperbin inserito in data 15/03/2013 13:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che ho acquistato io NON è uguale, almeno come lettura max. questo legge al max 50A, quello che ho acquistato io 200A. si il venditore è lo stesso, ma lui compra a HK e rivende[:D] www.susezzapasa.it