quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 10/12/2014 20:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho presi tempo fa su ebay, costo mi sembra, ma non ne sono strasicuro, 7 o 8 euri ciascuno, + un paio di euro per il pulsantino... i cavi li avevo già. Il difficile è stato fare gli scassi precisi per i voltmetri, non hanno molto margine di errore avendo il bordo a battuta finissimo... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2014 17:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Resta il fatto che a piena carica, ad esempio, non distingui con un voltmetro nemmeno se hai una o due batterie in parallelo... // Dani , solo dopo l'intervento di Giovanni , mi sono accorto di questo tuo " passaggio "[8D] Premesso che dovresti già sapere se hai due , tre , quattro batterie in parallelo , come dice Giovanni ...a occhio [;)] ..e poi , se sono due o una sola , si evince utilizzando un carico , da come/quanto scende la tensione [^] Ma forse ho capito , cosa ci stai nascondendo ..tu hai uno di quei " COSI " , che gestiscono le batterie [:0][:(!][}:)] Vabbè non lo dirò in giro ..tantomeno a Giovanni [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 22:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi cosa fai... V= LA MEDIA DI ( V1 * 0,95 + V2 * RADICE QUADRATA DI V3^2 + V4 MENO LE PERDITE DI CARICO DEL CAVO + V5 CORRETTO ) [:(][;)] E' giusto avere tutto sotto controllo ma è ancora meglio non doversi preoccupare di niente... o sbaglio [;)] e godersi la vacanza...[:)]
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/12/2014 22:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si , certo , comodissimo , ma dovresti averli sott'occhio mentre sei alla guida ..poi ci sarebbe un po' di lavoro , oltre all'impiantino ..quindi arriva il " bello " ..FORARE IL CAMPER [:0][:0][:0][:0] Piuttosto mi faccio operare di adenoidi [:D][:D][:D] Ps. A proposito di buchi [:I] Ti avevo chiesto info in merito alla tua telecamera senza fili [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/12/2014 22:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...nel calcolo dimentichi il coseno di fi [^] Sai nello sfasamento della tensione , rispetto alla corrente è importante ..altrimenti che razza di vacanza è [?][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 22:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D] [;)] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 22:36:22 Ps. A proposito di buchi Ti avevo chiesto info in merito alla tua telecamera senza fili >> MI ero perso il tuo intervento, comunque ti ho risposto di la [;)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
http://www.ebay.it/itm/WATTMETR...
Giuseppequote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 24/01/2015 23:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che è un bel apparecchietto col quale misuri anche i Wh (e presumibilmente misura anche gli Ah che sono ricavabili dai Wh). lo vidi in passato su vari video di youtube. il "difetto" di quell'apparecchio sta nella scomodità per montarlo secondo me in quanto ha due fili da cui entra la corrente da misurare e due fili da dove esce e per questo metterlo in un posto fisso sul camper è scomodo secondo me.
http://www.ebay.it/itm/AMPEROME...
Che misura correnti da -100 ampere a + 100 ampere. E' logico collegare i due fili di misura sullo shunt in modo da farlo segnare "+" quando la batteria si sta risaricando e "-" quando invece stiamo scaricandola col carico collegato (luci ecc...) Marco.