CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vorrei il Viesa holiday 1 ma si usa anche viaggio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 150
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:03:43
come temevo [xx(] grazie ora devo andare al garage...
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:11:27
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 03/04/2013  17:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per entrare potresti sempre sgonfiare un pò gli pneumatici...[:D][:D][:D] A proposito, per quanto ne so io (ho l'Holiday I), l'ingombro in altezza è lo stesso per tutti i modelli. Ciao, Corrado
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 04/04/2013 alle: 11:18:05
la soluzione degli pneumatici è sempre realizzabile, ma preferirei evitare nel frattempo cerco un apparecchio usato ma nel forum non cesiste una sezione mercatino ? dove altro potrei cercare? grazie ancora Valerio

Modificato da Vale57 il 09/04/2013 alle 13:10:00
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/04/2013 alle: 13:38:31
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 04/04/2013  11:18:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a fare una ricerca sul Web, e magari contatta anche direttamente la Viesa, potrebbero avere degli usati ricondizionati direttamente da loro, io ho trovato al volo questo, ma non so se inserendolo mi viene cancellato, provo, eventualmente chiedo scusa...[:I]

http://www.camperfaidate.it/il-...

Ciao, Corrado
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 04/04/2013 alle: 14:40:29
ho chiamato in ditta ricondizionati ed usati, nisba ne' hanno saputo dirmi chi dei loro rivenditori potrebbe trattarne... grazie, comunque

Modificato da Vale57 il 04/04/2013 alle 14:58:12
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 08/04/2013 alle: 11:40:56
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 04/04/2013  13:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente impossibile risalire all'autore del post (mi sono anche iscritto, ho mandato anche una e.mail agli amministratori del forum... niente!) grazie e scusate Valerio

Modificato da Vale57 il 09/04/2013 alle 13:02:21
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 08/04/2013 alle: 15:32:20
Ma perchè non cotatti l'inserzionista , visto che nell'annuncio del mercatino di

www.camperfaidate.it

c'è anche un recapito telefonico ? ho fatto un copia e incolla causa passaggio ad altra macchina vendesi Viesa Holiday I revisionato e funzionante con telecomando. Prezzo: € 300,00 Contatto: Antonio 3497836251 Prato Prato
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:30:30
credimi, non l'avevo visto! eppure ho cercato tanto... [:I] che dire? grazie! [:)] Valerio (edit: ...lo ha già venduto...)

Modificato da Vale57 il 09/04/2013 alle 10:31:35
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:40:11
certo è strana questa cosa: in tanti sono pronti a scrivere che il Viesa è una "ciofeca" ma non si trova nessuno che se ne disfa... Anche un concessionario che ho sentito mi ha detto l'anno scorso "in tanti lo montano, ma poi tornano indietro a sostituirlo con un condizionatore" ,ma da allora non mi ha mai telefonato per un usato disponibile...mah...Li butteranno direttamente nei fossi? controllerò!![;)][;)] Fabulus
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:51:26
ho trovato qualche "pezzo" destinato alle cabine camion (Intelligent) ma mi sa che non vada bene per il camper... a cominciare dal voltaggio a 24... e poi penso che sia progettato per rinfrescare solo una "piccola" cabina ... certo che 1600 euro per il III nuovo sono una bella legnata...[xx(]

Modificato da Vale57 il 09/04/2013 alle 10:58:51
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 09/04/2013 alle: 15:09:46
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 09/04/2013  10:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è un altro. Una volta che hai aperto il buco o tolto l'oblò non puoi tornare facilmente indietro perchè: C'è il problema del cavo che rimane C'è il problema del tubo dell'acqua che rimane C'è il problema che nella parte inferiore, se lo togli rimane tutta l'impronta del VIesa ed è bruttissima e quindi devi far fare una cornice di legno grande quanto il viesa (e rimane il come attaccarla sul soffitto. Allora meglio lasciarlo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:45:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/04/2013  15:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando entra in ballo una discussione su evaporativi, Laikone e Grinza non ne risparmiano una, vero ragazzi? E' come parlare di Dx e Sx....non se ne viene mai a capo! Ciao a tuttiid="size2"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 09/04/2013 alle: 19:39:27
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 09/04/2013  18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O luciano veramente stavolta non ho detto nulla, ho solo riferito che, come nel mio caso, non si vende perchè altrimenti rimane il buco. Poi scusa, l'ho testato e portato i risultati con foto che al di la di un percepito (unità di misura assai dubbia) la temperatura ed il caldo è rimasto lo stesso.[^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 09/04/2013 alle 19:42:28
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:01:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/04/2013  19:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero Antò [}:)] Si lo puoi utilizzare benissimo. UN consiglio, mettiti una scialpina di lana non vorrei prendessi freddo... Come ho sempre sostenuto l'evaporativo fa più caldo che freddo (ora Korrado mi tira), se te lo regalano prendilo altrimenti lascialo dov'è. Il mio te lo venderei volentieri ma oltre al buco da dover mettere l'oblò mi rimane brutto il cielo del camper perchè c'è l'impronta del viesa (provato a toglierlo da ho dovuto rinunciare) Ciao carissimo[:D] id="size2">id="limegreen"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 10/04/2013 alle: 11:04:28
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 09/04/2013  20:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente son buono però se pizzicato rispondo (senza cattiveria ma visto che sono un toscanaccio non ce la faccio a stare zitto) io ce l'ho l'ho testato HO portato la documentazione con tanto di foto e fatto con strumenti Ed ho senza ombra di dubbio fatto vedere che la temperatura non cala (finestre aperte o meno non c'è differenza). Questo non significa che qualcuno (qualcuno) possa trovare del beneficio per il fatto che arriva un pò d'aria e acqua vaporizzata ma qui nasce un altro problema, il costo (come ho sempre detto), o meglio il costo/benefici (quello che noi due caro Luciano dobbiamo sempre tener presente prima di iniziare un progetto), quindi Per quel beneficio il costo non deve superare il valore di un ventilatore evoluto che se costa 30 Euro al massimo si può far pagare 100-150 Euro. Se vuoi ed hai voglia puoi dire la tua, io ho riportato la mia esperienza personale con delle misure effettuate, il percepito (come qualcuno tempo fa scrisse) non è una misura tangibile ed oggettiva. Ciao Luciano nulla di personale (e poi lo sai che ti voglio bene) ti offrirò un bel bicchiere di chianti per farmi perdonare ma non riesco a zittirmi.[;)][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 10/04/2013 alle 11:06:27
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:23:43
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013  11:04:28 (

)
>
> Come già ti feci notare il tuo test non fu molto probante perchè da tua stessa ammissione lo eseguisti senza neanche uno spicchio di oblò aperto, cosa assolutamente da evitare con un evaporativo, che anzi impone ALMENO ma non AL MASSIMO un oblò leggermente aperto. Tu però continui a ragionare come si fa per un condizionatore, ossia vorresti constatare un abbattimento GENERALE di temperatura che nessuna ditta produttrice di questa tecnologia afferma esserci nella misura che tu vorresti constatare. E' normalissimo avere, stante le condizioni basilari richieste e necessarie al miglior utilizzo (innanzitutto non barricarsi dentro, quindi) al massimo 2 o 3 gradi generali in meno all'interno rispetto alla temperatura esterna misurata all'ombra come si usa fare, quindi se fuori ci fossero 34°C dentro non si avrebbero meno di 31/32°C a seconda del mezzo, MA QUESTO SPERO LO ABBIANO ORMAI CAPITO TUTTI! Nessuno vuol vendere fumo, in primis le aziende produttrici. Quei gradi in meno dichiarati da qualunque produttore, SE SI LEGGESSE BENE... (ma come si dice... non c'è peggior... di chi non vuol...) si riferiscono alla temperatura ALLE BOCCHETTE e non a quella nell'ambiente. Del resto come potrebbe un aggeggio abbattere di supponiamo 10°C la temperatura dell'intero ambiente se si e no quei 10°C in meno mediamente si hanno alle bocchette[?] Un condizionatore emette aria tra i 5°C e i 10°C e non, supponendo i 34°C esterni, dalle nostre parti al massimo a 24°C come all'incirca fa un evaporativo. L'aria che entra si miscela con quella più calda che trova e per avere i teorici 24°C ci vorrebbe un tornado che espellesse a ogni attimo tutta quella presente all'interno (pensa a stare tutti chiusi... che BOTTO![:D][:D][:D]) La comodità, invece, di questo sistema è quella di poter e DOVER stare con qualcosa aperto, non solo parte di un oblò, ma anche una finestra e volendo la porta, naturalmente meglio se dal lato sottovento e ombreggiato, nè più nè meno come si sarebbe usi fare se non si avesse nulla. La differenza col non avere nulla è che l'aria che entra dalle bocchette, e che BISOGNA PUNTARSI CONTRO e non inviare altrove come col clima, avrà quei 6/8/10°C e anche più in meno dell'esterna e quindi decisamente meglio sia della semplice ventilazione naturale, che alla temperatura esterna sempre rimane, sia di un semplice ventilatore che non fa scendere neanche di UN DECIMO DI GRADO la temperatura dell'aria inviataci contro. Che poi possa andar più o meno bene per un individuo rispetto a un altro sono d'accordissimo con gli scettici e gli insoddisfatti, questi ultimi veramente pochissimi, comunque, a quanto pare, e comunque nella "fisiologia " di qualunque prodotto, come è anche normale che sia. Resta il fatto che un giudizio, per quanto soggettivo e parziale, andrebbe dato almeno dopo averne testato l'uso secondo quei canoni previsti, e possibilmente in situazioni le più varie possibili, e non magari soltanto a Comacchio (solo per dire di un posto sicuramente non proprio ideale per un evaporativo), nel giorno più umido dell'estate e magari fermi per giorni dentro una struttura con tanto di 220V disponibile per un eventuale clima! Invito a leggere BENE questo articolo, lo so che è un pò lungo ma può chiarire meglio le ideee, specie al PUNTO 15 dove dice che: "L’aria che viene IMMESSA all’interno del camper sarà da 6 a 18 C° in meno rispetto a quella esterna", e non: "La temperatura dell'aria ALL'INTERNO del camper SCENDERA' di 6/18°C.

http://www.slideshare.net/anton...

Poi magari anche questo: http://www.*******.it/magazine/attualita/179-un-camperista-doc-racconta-viesa-holiday.html Stà misurazione dell'aria alle bocchette mi sa che non l'hai ancora mai fatta... Io, tanto per ri-citarne una, lo scorso 13 luglio a Paros (Cicladi-Grecia), con 37°C ALL'ESTERNO e circa il 25% di umidità, avevo alle bocchette ARIA IMMESSA A 25°C (quindi 12°C IN MENO!), ma nei punti del mezzo non raggiunti da alcun flusso ebbi circa 33°C (tutto misurato con lo stesso apparecchio portatile e ho un mansardato da 5,85m), ma con 4 bocchette completamente orientabili e parzializzabili e 24 velocità delle ventole, chi è il furbastro che si andrebbe ad accomodare prorpio in quei punti[?] Forse chi non ha capito che l'aria deve investirci e non essere deviata altrove a rinfrescare il mobilio e le varie suppellettili, MA DIRETTAMENTE NOI STESSI, se no è chiaro che non si avrà mai l'effetto rinfrescante sperato. NON E' UN CONDIZIONATOREEEEE![:(!] Che poi costi poco o tanto è un problema soggettivo come tutto in questo settore (vogliamo parlare del costo della carta igienica[?]), per quanto riguarda il continuo paragonare questo sistema a un ventilatore con una spugna avanti (casomai dietro...)non spendo neanche ulteriori commenti...la battuta ormai è trita e ritrita, chi la pensa così provi a realizzarlo un accrocco simile, magari diventa ricco..., ricordo solo che DEVE PRENDERE ARIA DA FUORI E IMMETTERLA TRATTATA ALL'INTERNO e non smuovere sempre la stessa...[:o)][:o)][:o)], e poi lo confronti, insieme a testimoni, con un evaporativo serio, poi vedremo se avrà ancora la stessa vena ironica... o verrà più o meno gentilmente invitato, dagli "stupefatti" astanti, ad andare a far visita a quel certo paese...[:D][:D][:D] Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:38:43
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/04/2013  13:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Corrado per tua notizia il test fu ripetuto ed anche pubblicato con gli oblò aperti ma in risultato non è cambiato E' vero non è un condizionatore, è solamente un buono e costoso ventilatore, poi ognuno la pensi come vuole, fino a quando non l'avevo mi basavo sulle tabelle che qualche costruttore riportava, averlo ha solo confermato il suo bassissimo utilizzo. Il costo soggettivo? Ma scherziamo? Il costo è soggettivo, il fresco è percepito...ma dai[:D][:D][:D][:D][:D] La carta igenica la compro alla lidl e la pago meno di quella che compro per casa, quella della lidl è fantastica e si disgrega in pochissimo tempo (anche per chi la butta nella cassetta) ------------------------------------------------------------------------------------------------------
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:47:37
io continuo a cercarne uno... :-) ho letto tutto con la massima attenzione e mi sono fatto una certa idea; ma ciò che rimane al di la delle opinioni e dei gusti è che questo aggeggio può essere usato durante il viaggio, cosi come in sosta, senza mettere in moto un generatore; ed anche in libera, quando non si ha la 220 a disposizione e qualcosa mi fa pensare anche che sia molto più silenzioso del più silenzioso dei condizionatori classici, ...e durante una calda notte d'estate, il silenzio e la possibilità di non stare segregati sono impagabili

Modificato da Vale57 il 10/04/2013 alle 13:50:38
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:52:18
P.S. Il secondo articolo è questo ma non volevo prenderlo direttamente dal sito Viesa per non dare adito a chi dirà che è ovvio che se ne parli bene sul sito del produttore (ma quello che è interessante è il "concetto" di utilizzo che qui risalta immediatamente, luoghi a parte...[:p][:p][:p]), e c'è anche su altri siti, così come ci sono altri test (più obiettivi...[?]. Boh, cercate...) fatti sul campo da esperti camperisti e che non cercano il freddo a tutti i costi anche dove non sarebbe comunque possibile averlo con solo i 12V, però sono siti "concorrenti" e non li posto, anzi mi scuso ma non mi ero accorto che quello messo prima fosse tale [:I][:I][:I]

http://www.vigiaviesaitaly.it/s...

Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:07:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013  13:38:43 (

)
>
> Ma non è cambiato cosa[?] Che la temperatura interna nonscende di quei gradi che vorresti tu[?] Ma stamo sempre a dì le stesse cose[?] Lo dicono tutti che non cala se non di pochissimo, DEVI MISURARLA ALLE BOCCHETTEEEEEE, tutti parlano di aria PRODOTTA di to gradi in meno e non di calo GENERALE di temperatura di quei gradi che se si continua a leggere male...[:(!] Che poi tu non ti trovi bene, benissimo, ne prendiamo atto, per un "Grinza" ci sono molti altri Mister X che invece pare ne sono soddisfatti (basta leggere i vari interventi...), compreso il sottoscritto e la propria famiglia, sì, ho capito anche questo, sono/siamo tutti pazzi da legare e ci diciamo soddisfatti solo per difendere una spesa fatta a costo di continuare a sudare e stare male... Boh! Ho da prima dell'evaporativo ancora 4 ventilatori in camper, MA PER PIACERE...! E da 5 anni godiamo a sudare e dirci soddisfati solo per partito preso, MAH...! Piuttosto, visto che se non ricordo male hai la versione II, ti sei accertato che non abbia bisogno dell'aggiornamento previsto (all'epoca gratis) al software?

http://www.pleinair.it/news/hol...

Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link