CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vorrei il Viesa holiday 1 ma si usa anche viaggio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 150
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64359
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:17:58
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 10/04/2013  13:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si il vantaggio è che funziona a 12 Volt per il resto fai bene a farti le tue opinioni... Per come la vedo io il paragone fa sempre fatto tra costi e benefici e probabilmente è per questo motivo che lo considero di scarsa utilità. Ricordati però di guardare le tabelle perchè ad una umidità tra 60 e 70% il suo beneficio è pari a zero e questo te lo può confermare anche Corrado. Tieni conto che al centro Italia d'estate, la percentuale è sempre oltre 60%. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:04:01
i costi... [xx(] 1600 euro (prezzo imposto, con montaggio "forzoso") sono decisamente troppi ma in un contesto di "arraffa arraffa" e di crisi, in cui chi vende beni di lusso o voluttuari (e non solo, purtroppo) se ne frega altamente, sono a livello degli altri io sono arcisicuro che NON lo comprerò se non usato quanto leggo in merito all'umidità è abbastanza deterrente, perchè è proprio quando l'umidità è alta, che il caldo da più fastidio grazie, Valerio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64359
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:24:28
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 10/04/2013  15:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma è anche quando non funziona! (e questo è innegabile e manco Corrado mi può smentire) A Carrara vendevano il prodotto portatile a meno della metà del suo prezzo imposto, son convinto che girando lo puoi trovare a prezzi molto inferiori, sicuramente qualche concessionario ce l'ha in magazzino e con la crisi che c'è.... ------------------------------------------------------------------------------------------------------
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:36:12
sto continuando a cercare, e ad aspettare eventuali cortesi e apprezzatissimi suggerimenti/segnalazioni grazie ancora
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:40:26
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 10/04/2013  13:47:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora, che tu debba farti una tua opinione mi sembra il minimo...[;)] Già tutte le considerazioni da te evidenziate sono stra-esatte, naturalmente ci sono anche i contro, che in effetti si riducono innanzitutto alla minor resa in caso di umidità relativa molto elevata, oltre il 70%, la grandezza del mezzo (ma soprattutto per la potenziale maggior distanza dalle bocchette) e l'eventualità di essere oltre 4 occupanti (che emanano calore e umidità corporea), noi comunque siamo in 4, due adulti e due ragazzi di quasi 16 e 12 anni e in 5,85m stiamo bene. Poi c'è l'eventualità di dover creare una apertura, ma non è obbligatorio se si sfrutta un oblò e quella di forare il tetto per far passare il tubo dell'acqua, tutte cose non drammatiche se ben fatte. Per quanto riguarda la potenziale resa dai un'occhiata a questi siti e fatti una tua opinione: Qui c'è una tabella indicativa della temperatura dell'aria FUORIUSCENTE, come è ben riportato (leggendo bene...), da un raffrescatore in base a temperatura e umidità esterne (i valori sono più o meno sempre quelli per rigide leggi fisiche):

http://www.elle3service.it/pdf/...

Qui ci sono dei dati per la città di Bologna (umidina per antonomasia...[?]) riguardo il disagio avvertibile di giorno e di notte nelle scorse estati, come vedi pochi casi e solo diurni di forte disagio...

http://www.arpa.emr.it/pubblica...

Qui invece ti puoi sbizzarrire a verificare i VERI DATI da un sito serissimo, riscontrati nelle varie località italiane, cliccando sul simbolo con la lentina di ingrandimento potrai vedere i dati REALI giorno per giorno, quello è il mese di agosto 2012 a Punta Marina (RA), tieni presente che Punta Marina è considerata la località italiana a maggior tasso di umidità relativa media annua... Noterai che sono state abbastanza rare le giornate con il 60% di umidità durante il giorno (non la media, mi raccomando, apri per il singolo giorno), quando abbinata alla temperatura elevata dà origine all'afa, non fare l'errore di molti di abbinare temperatura diurna con umidità notturna o umidità e temperature medie, che non hanno alcun senso se non per la statistica, altrimenti... E parliamo, ripeto, del sito coi valori peggiori in Italia per un evaporativo:

http://www.ilmeteo.it/portale/a...

Tutti quelli riportati dai 3 siti sono DATI REALI O REALISTICI atti a farsi un'idea abbastanza "oggettiva" e non derivanti da impressioni "a pelle" o peggio da pure immaginazioni di un singolo a sparare dati senza alcuna "pezza d'appoggio" concreta, e tieni presente che sia in Italia che all'estero troverai moltissimi posti senza "quelle" condizioni non propriamente ottimali per un evaporativo, senza bisogno di andare solo nei deserti, dove, con 50°C e umidità quasi nulla si può ipotizzare una resa addirittura migliore rispetto a un clima. Poi è chiaro che ognuno ha la sua sensibilità, ma che ha poco a che vedere coi dati oggettivi, mica è una colpa essere calorosi (o freddolosi...) basta non voler pensare a che lo debba per forza essere tutta la popolazione mondiale. Ciao, Corrado
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:44:46
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/04/2013  13:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto : Forse chi non ha capito che l'aria deve investirci e non essere deviata altrove a rinfrescare il mobilio e le varie suppellettili, MA DIRETTAMENTE NOI STESSI, se no è chiaro che non si avrà mai l'effetto rinfrescante sperato. id="size2">id="blue"> Questo, e solo questo, fa l'evaporativo!. Per l'energia che assorbe e la resa che fornisce, è già un miracolo quello che da, soprattutto nelle condizioni dove un condizionatore a compressore non dispone di una cabina "Enel"id="size2"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 10/04/2013 alle 15:47:29
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64359
Inserito il 10/04/2013 alle: 16:00:09
X Corrado Certo che riportare una tabella dove l'evaporativo è 100 metri quadri e dire che è lo stesso per quello del camper.... Per l'umidità invece la tabella conferma che superano il 60%. Alla fine ho capito una cosa, che il tuo camper è piccolo e già significa che in assoluto si scalda meno del mio, il resto l'ho fatto anch'io. Comunque io non commercio condizionatori però il consiglio che posso dare prima di spendere 1600 Euro è almeno quello di provarlo[;)] X Luciano Per l'energia che assorbe e la resa che fornisce, è già un miracolo quello che da Assolutamente vera la tua affermazione Questo significa che è giustificata la spesa di 1600 Euro, con un "è già un miracolo quello che fa"!! Fate come credete ma qui si vuole sovvertire una realtà. LA RESA NON VALE LA SPESA ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/04/2013 alle: 16:01:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013  15:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per ribadire una cosa, il sistema, già di per sè non particolarmente performante in quanto a produzione di FREDDO rispetto a un clima, ha la sua massima resa quando preleva continuamente aria dall'esterno e la immette all'interno dopo evaporazione ESTERNA nel filtro, siano camper che mercati rionali come a Modena, il far ricircolare sempre la stessa aria fa venir meno gran parte delle potenzialità, tutte le ditte produttrici evaporativi parlano esplicitamente solo di aria continuamente immessa dall'esterno, ci sarà un motivo o anche qui vogliamo ragionare come ci pare[?] Non leggendo con attenzione o sorvolando su termini e concetti esposti sempre chiari e precisi, visto che sono strettamente legati a abbastanza rigide leggi della fisica[?] 2+2 fa sempre 4... basta leggere con attenzione e... tirare le somme! Il ricircolo non è il massimo (anzi...) per questa tecnologia, COMPRI'[?] Ciao, Corrado
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 10/04/2013 alle: 16:04:58
io non vorrei dare adito o "benzina" a discussioni accese oltre il giusto, ma sono certo che non ci saranno dunque, il Viesa lo avrei scelto -perchè ho un camper piccolo (Mc Louis 462), -perchè siamo in due e mezzo, -perchè ho già due oblò ( e potrei spostare quello ventilato a "poppa") -perchè rappresenterebbe l'unica speranza di stare un po più fresco durante la guida (non ho un condizionatore cabina, e non lo installerò, perchè poi mi rimarrebbe sempre irrisolto il problema da "fermo", con i costi aggiuntivi che la cosa comporterebbe) -perchè non mi fermo quasi mai nelle AA (e cio nonostante, due delle volte che l'ho fatto, anche IN PIENO CENTRO DI FIRENZE, la 220 ce la siamo sognata...) -perchè durante il riposo odio anche i più piccoli rumori, soprattutto se ripetitivi e/o continui -perchè non mi piace stare con porte e finestre sbarrate e a questo punto, anche l'abbassamento di due soli gradi centigradi per me va benone se non avrò la possibilità di comprare e provare il Viesa, mi orienterò verso vetilatori tipo pale eoliche [:I] e comunque, non dimentichiamo che fino ad un paio (forse tre) di decenni fa, dormivamo (e non solo) anche con 30 gradi notturni, senza condizionatori di sorta thanks Valerio

Modificato da Vale57 il 10/04/2013 alle 16:13:51
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/04/2013 alle: 16:20:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013  16:00:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Perdonami ma tu continui a evidenziare che del TUO apparecchio non sai un bel nulla, e deduco che non te ne sia mai importato più di tanto, da come lo usi a come lo, o meglio, NON lo manutenzioni (rimember "essiccamento"...[?]), insomma sembri veramente uno che gli è capitato tra capo e colo un affare di cui non ha mai saputo cogliere nulla che non sia negativo. Ari-guarda qui:

http://www.slideshare.net/anton...

MA AL PUNTO 14 hai letto o no[?] Vedi che continui a darmi ragione sul fatto che non ti interessa nulla di questo apparecchio e del suo sistema[?] Il filtro a ciambella, CHE HAI ANCHE TU sulla capoccia (tetto del camper), se fosse completamente steso a terra coprirebbe una superficie di 127 METRI QUADRATI! Quello che alcuni chiamano spugna, senza sapere di cosa parliamo, è il cuore del sistema, ti sembrano pochi 127 METRI QADRATI per un oggetto che deve stare in certe dimensioni[?] A me, come dice Luciano "Danci" sembra un miracolo, ma ripeto: NON C'E' PEGGIOR... con tutto quello che ne segue... e questa ne è l'ennesima conferma [:(] Spero per te che gli altri elettrodomestici che avrai a casa e non solo ricevano un occhio di maggior riguardo nell'essere compresi (vedi istruzioni di uso e manutenzione... e dati caratteristici) e coccolati, altrimenti poveri loro! Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/04/2013 alle: 16:35:52
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 10/04/2013  16:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valerio, guarda, ora che mi fai capire che a te basterebbero 2 gradi in meno, mi sento incoraggiato a dirti: "Trovane subito uno!" Perchè se queste sono le tue aspettative rimarrari ENORMEMENTE soddisfatto, non pensare come fanno tutti quelli che non conoscono (o non VOGLIONO conoscere...) come funziona il sistema, di considerare SOLO la temperatrura ambiente GENERALE, una volta investito dal flusso, con le tue aspettative e la vostra tipologia (chi è il mezzo[?]), molto probabilmente non lo terrai quasi mai al massimo, e calcola che di solito la notte "normalmente" non si tiene a più di metà potenza, non dico nel silenzio assoluto ma quasi...A un quarto di potenza senza l'Ampliphon neanche lo sentiresti [;)], e sai quante volte io lo tengo a un quarto la notte...[:)], per chi non conosce l'apparecchio pensa che dico str... stupidaggini, prova a sentire gli altri possessori e vedrai in quanti lo tengono a più di metà la notte, saremo tutti africani freddolosi[?] Forse...[:D][:D][:D] P.S. perchè non provi a chiamare Grinza per il suo[?][:D][:D][:D] Ciao, Corrado
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1361
Inserito il 10/04/2013 alle: 17:11:18
io come san tommaso ci provo, ed il mese prossimo vorrei montarlo 'sto Viesa. Però visto che per motivi estetici, nessuno lo vende usato [:p][:p] io penso di prenderlo nuovo e giuro...che se non varrà nulla a costo di montarci al posto del buco una riproduzione della Gioconda, poi lo vendo!! Quindi...a qualcuno interessa provare a vedere se si riesce a fare un acquisto di gruppo, provando a spuntare qualcosa di meglio da quei "stramaledetti" 1600euro? Fabulus
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/04/2013 alle: 18:01:35
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 10/04/2013  17:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ce unaltra marca piu economica.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1361
Inserito il 10/04/2013 alle: 19:44:30
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/04/2013  18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onde evitare tagli del team moderazione, mi mandi mail privata con qualche dettaglio a riguardo?grazie Fabulus
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64359
Inserito il 10/04/2013 alle: 19:46:16
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/04/2013  16:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè non ci si capisce, probabilmente si parte da due presupposti diversi o probabilmente visto che l'ho avuto in regalo e già partito scettici ma a me il percepito non mi ha colpito. Quanto dice luciano è una verità vera per quello che spende (in termini di watt) fa miracoli. Si ma per quello che si spende (in termini di euro) non è sufficente. Dire che dalla bocchetta l'aria esce con qualche grado in meno e che però non raffredda l'ambiente sognifica che non raffredda. Avere un vento fresco da un apparecchio che costa 1600 euro è molto simile ad un buon ventilatore che costa 150 euro, scusa ma io la penso così. Vedi io non vogli fare polemica te dici la tua verità ed io la mia, te credi a quello che c'è scritto ed io credo a quello che 'sento' (o non sento). Comunque tra poco si ricomincia ad usarlo e farò esattamente come dice il libro, porterò con me due termometri con i puntali e farò le foto, appena fatto posterò nuovamente i risultati.( mache ho già fatto due volte). Scusa ma cosa ci guadagno io a dire che la spesa è esosa per la resa Ciao e senza nessuna polemica e con stima. P.s.: se quello è 127 metri l'evaporativo delle foto quanti metri è? Rimango sl fatto che tra un camper di 6 metri ed uno di 7,5 metri c'è differenza, io addosso non potrò mai averlo[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 10/04/2013 alle 20:20:22
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 10/04/2013 alle: 21:53:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013  19:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti anch'io ho un viesa il 3 montato su un MH di 7 metri e ne sono pienamente soddisfatto. Questa estate ad agosto in Sardegna con 36 gradi lo tenevo acceso dalle 9 di mattina fino a mezzanotte con un risultato ottimo.sul precedente camper avevo il viesa 2 che era un po' rumoroso e soggetto a 2 richiami.credo sia un accessorio indispensabile anche se il prezzo di acquisto è alto grazie buona serata dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 10/04/2013 alle: 22:23:17
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 10/04/2013  21:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dimenticavo per chi vuole risparmiare qualcosina in Francia si chiama ebercool 2 ed ha un prezzo inferiore tipo 1.200 euro dago
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/04/2013 alle: 22:32:20
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 10/04/2013  19:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso di non andare contro le regole del forum http://www.resfrieuro.it/. l'estate passate a marina di ragusa o visto e provato il viesa di un amico e il prossimo acquisto sara il viesa o il resfrieuro [:)]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19880
Inserito il 10/04/2013 alle: 22:49:52
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 10/04/2013  16:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non volevo intervenire... ma non ce l'ho fatta.[:D] innanzitutto saluto tutti quelli con cui ho già discusso queste cose mille volte, che alla fine sono sempre quelli[:D][:D] no, non spendo una parola ne pro e ne contro, tanto ormai ho già detto tutto, così ho spiazzato per l'ennesima volta il sig. Danci, il quale evidentemente senta la mia mancanza tanto da citarmi in uno dei suoi messaggi e a cui porgo i miei saluti. detto questo, caro Vale, ti dico una cosa a proposito del come va utilizzato questo accessorio anche se korrado ha già toccato l'argomento. La percezione del "fresco" è tale SOLO SE il flusso d'aria ti è puntato direttamente addosso. Ora sta a te PRIMA di fare l'acquisto capire se questo aspetto può o meno darti fastidio. per il resto buona scelta! www.susezzapasa.it
15
domarte
domarte
12/05/2010 10
Inserito il 10/04/2013 alle: 23:17:11
Salve a tutti sono Domenico magnum 615 su ducato 1988. Seguo con molto interesse questa discussione inquanto sul mio mezzo non riesco a montare un condizionatore al motore, non esistono più i pezzi per fare il lavoro.Premetto che ho un generatore honda e un condizionatore blizzard 90 da tetto, ma durante il viaggio non serve assolutamente a nulla.Se montassi un viesa associato al condizionatore esistente risolverei qualcosa? Ho pensato anche pensato di montare un nuovo condizionatore da associare a quello esistente ma trovo difficoltà ad alimentarlo.I limiti sono legati anche all'attuale generatore motore piccolo per gestire un condizionatore e tutto il resto.Potrei usare un altro generatore esterno....mi sembra una esagerazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
25 minuti fa
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
45 minuti fa
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link