http://www.amazon.it/HQRP-Regol...
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 27/11/2014 13:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io vedo un ingresso pannello, uscita batteria, uscita carico.
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 27/11/2014 13:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Fernando, secondo me questo tuo: // é Gradita la risposta! non è molto carino. Non è che Calasci e altri sono pagati per dare risposte nel forum. Mi sembra che indicativamente tutti ti abbiano detto come collegare quel misuratore. Non è difficile, ci sono gli schemi di collegamento sugli stessi link che hai postato tu. Non serve chiedere a Calasci altri schemi. Non credo che nessuno ti verrà a dire: "prendi quel filo rosso taglialo, saldaci quello viola ecc.". [;)] Perchè se poi ti scoppia un incendio tu torni qui ed esordisci: "Perchè mi è andato a fuoco il camper? é Gradita la risposta!" [:D] Il mezzo è il tuo, se vuoi fare certe operazioni, devi sapere qual'è il "giro del fumo" di tutti quei cavi. Io sono un "giovanissimo" del forum però per capire il mio impianto elettrico ho dovuto smontare mezzo camper e perdere ore e ore a capire per ogni singolo filo il giro che fa, a che serve e a cosa è collegato. Ti consiglio di fare lo stesso, ti fai un bello schemino, vedrai che ti risulterà tutto più chiaro [;)] e ti sentirai più sicuro a mettere le mani sul tuo impianto elettrico. Poi, se hai ancora dubbi, con lo schema alla mano torni qui, lo posti e vedrai che saranno in molti a spiegarti e consigliarti sul da fare. [;)] Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.