quote:Originally posted by torelli66> ma non vorrei essere costretto ad spostarmi tutti i gg, ed andare sempre nelle AA
il generatore lo devi usare x andare a fare la settimana bianca? o cosa? Paolo >
quote:Originally posted by newstyle76> Dipende dall'uso che uno fa del camper, io lo uso quasi sempre, in casa ci stiamo si e no 3/4 mesi, campeggi pochi, solo lo stretto neccessario, perciò molta sosta libera, abbiamo un pannello da 120 e una batteria per i servizi, tutte le sere guardo 3 0 4 ore di tv e non ho mai avuto problemi di corrente, ho anche il generatore, ma serve più che altro a mia moglie per cucinare con il forno che è appunto elettrico, e serve a me quando devo fare qualche lavoro la dove serve la 220, in dieci anni non l'ho mai usato per ricaricare la batterie, per i servizi ho sempre avuto una batteria, per l'inverno non so cosa dirti, perchè noi l'inverno lo passiamo al caldo, in Marocco, la parabola c'è l'ho anche io ma è manuale perchè laggiù con l'automatica difficilmente si prende il segnale digitale. spero di esserti stato utile ciao Marco
SONO INDECISO SE FAR MONTARE PANNELLI SOLARI O MEGLIO GENERATORE,MAGARI DOPPIA BATTERIA[?][?] MI ANNO PROPOSTO PANELLO DA 120WAT DELLA CBE DICENDOMI CHE E'PIU CHE ABBASTANZA,MA SENTENDO UN POCHINO DI QUA E DI LA DICONO MEGLIO AGGIUNGERE UNA BATTERIA ,O MEGLIO ANCORA SE METTI SOLO DOPPIA BATTERIA,ALTRI MI CONSIGLIANO MEGLIO UN GENERATORE MA SECONDO ME E' RUMOROSO ANCHE SE SILENZIATO MI E' GIA CAPITATO A VOLTE DI SENTIRNE ALCUNI (non solo quelli portatili) IN PIU VORREI MONTARE PARABOLA AUTOMATICA DELLA TELECO VOI CHE MI DITE[?][?] DITE CHE E' ABBASTANZA UNO DA 120 WAT O MEGLIO DUE[?][?] VORREI SENTIRE VOSTRI PARERI GRAZIE CIAO DIEGO[;)] >