quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 26/08/2013 18:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie per la risposta. Se fosse la retrocamera che mi toglie tutti i dubbi, spenderei anche attorno a 150€, anche se inizialmente pensavo di spendere meno. Sulla tua soluzione, mi interesserebbe sapere a che altezza sono poste le retrocamere, che angolo di visibilità ha quella che punta in basso e quanti metri in larghezza riesce a vedere. Ti saluto, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 26/08/2013 18:06:22 spesa MONITOR + 2 retro camere = 80 euro chiaramente made in CE >> Ma dove li trovi a quel prezzo fatti in Europa?
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 26/08/2013 21:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi interesserebbe averne una doppia, ma una che mi riprenda abbondantemente gli spigoli del paraurti posteriore. Saluti, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2013 18:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao FARGO . CE.= cina export . i gradi di visione sono di 120 piu' che bene x me , un pezzo piiiccolo di nastro sui lati del monitor mi delimitano l'ingombro del mezzo ( dato che il lato B si vede in cerchio ) , il resto è storia . carlo [;)]
http://www.ebay.it/itm/RETROCAM...
L'ho messa in alto sotto il terzo stop e mi fa vedere gli spigoli del camper [;)]). Il filo l'ho fatto passare sotto il camper dentro un corrugato e sono entrato dai buchi del porta BM (ho un ducato x250) e da lì allo specchietto retrovisore. La corrente l'ho rubata alla luce di retromarcia, quindi si accende quando la inserisco, ma nulla ti vieta di mettere un interruttore dove vuoi per accenderla quando vuoi. Unica nota dolente è che ci mette circa 4 secondi per accendersi, quindi quando fai le manovre devi farle con calma [;)]. Si vede bene sia di giorno che di notte [;)] Spesa totale con il sistema fai da te meno di 100 euro. Ciao. Stefano P.s. Non credo che esistano telecamere in bianco e nero. Il mio monitor è rettangolare e si vede benissimo. Il filo che ti danno in dotazione non basta, io, passando per la "strada" che ti ho detto, ne ho usato circa 15 mt ed il mio camper è lungo 6 mt.quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/08/2013 16:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che 120 gradi siano sufficienti mi sembra positivo, anche perchè mi sembra che le retrocamere con tale angolo di vista siano diffuse. Grazie e saluti, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/08/2013 16:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CE vuol dire "Conformità Europea", non China Export! http://it.wikipedia.org/wiki/Marcatura_CE Ora mi spiego il prezzaccio...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 27/08/2013 17:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto la retrocamera: ha 170 gradi di visione e mi sembra notevole. Con tale angolo l'immagine rimane molto deformata o no? E un'altra cosa: l'immagine a specchio la ottieni dal monitor o è impostabile sulla retrocamera? Ciao, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 27/08/2013 18:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti mando una foto del mio monitor: [img][/img]
Così inquadra più che altro il portamoto, ma se consideri che il portamoto è largo come il camper ti rendi conto che l'angolo è più che sufficiente.
La qualità dell'immagine dipende molto dal monitor, il mio è mediocre, ma ci devo fare le manovre e non vedere i film [;)]
Per quanto riguarda l'effetto mirror credo che si possa settare solo dal monitor, anche perchè la telecamera non ha nessun tipo di settaggio.
Spero di esserti stato utile.
Ciao. Stefano quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 27/08/2013 23:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'immagine non mi sembra deformata per niente, e sicuramente è l'immagine che vorrei vedere anch'io. Peccato per l'effetto mirror che nel mio caso non posso impostare da monitor. Ora però incomincio ad avere le idee più chiare. Ciao, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013 18:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ola FARGO . certamente che C E è il marchio della comunità europea e il suo significato è costruito in europa , ma è altrettanto vero che la CINA lo ha copiato pari pari e questo ha influito non poco a creare confusione tra gli acquirenti almeno x i primi anni dall'entrate dell' E. commerce , d'altronde io devo vedere il lato B del mio veicolo in maniera "onesta" e da operaio quale sono devo mettere in conto di non svenarmi x vedere il posteriore del mezzo ( frà l'altro è bianco e dovrei portarlo al mare x farlo almeno abbronzare un po' ) . se guadagnassi come i TEDESCHI allora forse potrei acquistare qualcosa di piu' impegnativo economicamente e qualitativamente ma tante' . la ( 2 ) retro camera è come quella postata da THE BEAGLE pagata meno anche . carlo [;)]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/08/2013 17:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho adocchiato proprio quella che hai comprato. Prima di puntarla come hai detto, non è che hai provato a vedere, puntandola in basso? Arriva ad una cifra un po' più alta di quanto vorrei spendere, ma ad ora è quella che preferisco. Pure i cavi non costano poco. Io avrei necessità della connessione rca finale: secondo te (non so che cavi hai dovuto usare) si può usare subito il cavo Vecam da 6 pin a rca, oppure è comunque necessario prima inserire la prolunga a 6 pin? Posso chiederti se l'hai acquistata da Vecam? Ciao, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 28/08/2013 20:52:48 (> Ciao, o l'ho presa da Vecam e avendo il cavo predisposto da laika il connettore 6pin l'ho tagliato e ho collegato i singoli fili. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/09/2013 22:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho deciso: l'ho acquistata anch'io. Un grazie a tutti per avermi aiutato. Saluti, Nicolò