quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/12/2012 22:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottime e pure super collaudate da 2 nostri carissimi amici del Forum nei loro viaggi invernali in Scandinavia. Tra l' altro chiodabili con facilita'. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 12/12/2012 15:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 13/12/2012 03:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su quel sito ho preso gli pneumatici per l' auto e mi sono arrivati in due pacchi a distanza di due giorni tra loro. Per pura curiosita', poi ci dici se hanno fatto lo stesso anche con te ? Nulla di male neh, e' solo una cosa buffa. Tra l' altro le mie le ho ordinate in Italia (come te del resto), le ha gestite una societa' tedesca e mi sono state spedite dalla Spagna, alla faccia dell' Europa Unita [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 13/12/2012 03:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la domanda ma sono 215/70/R/15 CP? Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 13/12/2012 11:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 215/70/15 C 109R per l' esattezza (come le vanco camper che ho adesso)
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 13/12/2012 13:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premetto che sono ignorante in materia ma le mie non sono "C" ma CP e sul libretto è indicata la stessa dicitura. Però, sempre sul libretto, c'è scritto che : sono ammessi pneumatici 225/70/15 C. Quella "P" in più vuol dire qualcosa? Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 13/12/2012 19:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Gommadiretto ci sono i gommisti convenzionati più vicino a te, io le monto da un mio amico meccanico.
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 13/12/2012 17:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le CP dovrebbero essere quelle da camping specifiche. C o CP non è vincolante basta soddisfare misure, indice di carico e di velocità.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 13/12/2012 14:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti do subito l' informazione che cerchi, non sapevo del trust da fare e comunque non avrei aspettato 12 giorni in più. Spero che mi arrivino in settimana prox.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/12/2012 08:26:43 (> No, cit.: CP: la sigla CampingPneu, a fianco della misura dello pneumatico, indica che lo stesso è stato progettato e realizzato specificatamente per l’utilizzo su veicoli ricreazionali (es 225/75R16 CP). Scritto anche qui (dove parla delle Vanco Camper):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.conti-online.com/gen...
Reggono pressioni più elevate e solitamente, dovrebbero ovalizzare meno facilmente se sottoposte a soste prolungate. L'importante è che ci sia il "C" e siano coerenti con il libretto l'indice di carico e di velocità, oltre alla misura. Questo vale per il Codice della Strada. Se poi si vogliono CP è una scelta nostra, ad esempio sui Daily solitamente viene sconsigliata la Micheli Agilis Camping (195/75 R16CP) per l'eccessiva durezza di spalla, mentre viene consigliata la Agilis "normale" (195/75 R16C).quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 14/12/2012 07:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, curiosità : Pneumaticone ti ha fatto fattura/scontrino? [:)]
Dario