quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/01/2013 21:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho trovato a buon prezzo le INTEK mt 3030, qualcuno sa dirmi come vanno? grazie quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/01/2013 08:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 30/01/2013 14:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ci sono canali dedicati o usati dai camperisti. Come non ci sono per nessuna categoria. Però basta mettersi d'accordo e stabilire un canale. La cosa difficile è mettersi d'accordo. P.S. Per gioco, ricorda di pagare la tassa annua di 12€. Non ne basta una, ma chi usa le radio deve avere in tasca la ricevuta nominativa e originale. Altrimenti sono dolori. [;)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/01/2013 15:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alva. Mi devo informare su come pagarla ... Per ora non li ho ancora portati fuori casa ... Ma la tassa vale anche per i PRM? Grazie e Ciao
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/01/2013 15:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco ora non capisco più nulla ... Per queste [url] http://www.eplaza.it/Ricetrasmettitore-Brondi-FX-100-Twin-Grigio_BDRCT012.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=BDRCT012&utm_campaign=Affiliati devo pagarla la tassa? Io pensavo fossero escluse come dice Sport15 ... Chi ha ragione? Sport o Alva? Grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 30/01/2013 15:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le radio che hai evidenziato pagano la tassa di 12€. In pratica, con la tassa, si paga la concessione ministeriale della frequenza che si usa. Le LPD, uniche esenti dalla tassa, non sono più commercializzate (guarda un po'...). Chi le ha le può usare liberamente. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/01/2013 15:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto di non aver letto tutto .. Anni fa ho buttato le mie PMR Brondi perché ... perché le batterie avevano fatto acido e avevano rovinato tutto. Adesso magari potrei ricomperarle; allora non avevo mai pagato più per pigrizia (andare alla posta) che per altro, oggi se le prendessi invece mi metterei in regola. Sempre per la pigrizia, lo si può fare online o si DEVE andare alla posta ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/01/2013 15:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco la pigrizia... più per evitare la coda in posta... infatti, se posso, delego al moglie; vicino al lavoro ha un ufficio postale sempre deserto. DEVI pagare SOLO con bollettino di C.C. postale. Però... se sei titolare di un C.C. postale lo puoi fare online. Altrimenti, numerino e attesa. N.B. non serve nessuna denuncia di possesso a Ministero. Vale solo la ricevuta OROGINALE del pagamento, purchè porti il nome dell'utilizzatore. In pratica se si possiedono due radio, entrambi devono avere in tasca la ricevuta. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/01/2013 15:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 30/01/2013 16:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usi il Baofeng UV5R, ti mettono in galera e buttano la chiave. E' una radio che comporta un Esame di Stato, un nominativo Ministeriale, e un'Autorizzazione. Insomma è roba da radioamatori patentati. A meno che sei Radioamatore, e lo è anche l'altro dall'altra parte. Se un Radioamatore si accorge, ti può denunciare alla Polizia Postale... e, se va bene, te la cavi con 2.500€ di ammenda e sequestro del materiale... la prima volta, se recidivo si va a processo. Ho il fratello maggiore del Baofeng UV5R: il Wouxun KG-UV3D, anche lui esclusivamente di fabbricazione cinese. Per il prezzo che hanno fanno egregiamente il loro lavoro. P.S. il Baofeng comprato direttamente in Cina costa circa 35€. Dai un'occhiata a questo forum radioamatoriale: http://www.arifidenza.it/forum/#=151745 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/01/2013 17:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alva, sempre rapido e preciso, si, direi che come ... prurito può diventare una brutta Orticaria [:D][:D][:D] Certo che con sto prezzo...[:I][:I] te fanno venir altro che voglia. Una buona serata a tutti Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 30/01/2013 18:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi devi pagare anche se sono dual band giusto? è sufficiente già il fatto che si possano usare i PMR anche se parli in LPD? quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 31/01/2013 01:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>qui avrei dei dubbi, in effetti il possesso della radio non implica il dover pagare la tassa, ma solo se la usi , e se la radio e dual band qualche speranza di riuscire con un buon avvocato a non pagare la multa c'è. sentiamo Alvaro che ne pensa. come apparati ho provato delle 5050 e mi sembrano delle gran belle radio, io ho una coppia di Alinco DJ S45 , fantastiche con la loro antenna 1/4 d'onda , completamente stagne ed immergibili fino ad 1m d'acqua,ottime però piuttosto care,ciao Mauro