[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 18/10/2012 17:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa "zello" se lo trovi buono. Mi ripeto, stai e state attenti al consumo del portafoglio, sia per l'acquista del telefono, sia per il del server. Scusa se preferisco di gran lunga il "vecchio" sistema di antenne e radio. E' l'essere sganciati da tutta quella tecnologia che fa la differenza. La radio comunica sempre. P.S. usare il grassetto è deprecabile, come recita il regolamento del forum. Si vede che scrivi poco, non mi hai mai incontrato? Strano, sono anni che elargisco consigli sulle antenne. La losanga dell'A.R.I., e il "73 de alvaro IZ2MHT" sono la mia firma da parecchio, e non un'esibizione. E mi vanto di essere Radioamatore praticante. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 26/10/2012 23:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no skype permete di dialogare tra due persone, qui è connesso tutto il gruppo allo stesso momento e tutti sentono tutti
Opalio Massimo
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/10/2012 10:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puo darsi che sia deprecabile usare il grassetto, ma rende bene l' idea per far comprendere se ci fosse qualche dubbio in merito ! Non ho certo alcun interesse economico ne materiale dall' uso di questa app, se non quella di mettere in comunicazione i camperisiti con mezzi semplici ed economici. Se poi uno vuole comunicare con l' albero cavo e la mazza libero di farlo, nonostante sia una tecnologia superata, dopo l' eta' preistorica. Evitiamo di riempirci di onore con radioamatore ed ARI, sono stato radioamatore e dirigente ARI-RE da che fu istituito dall' ARI e ben prima che fosse costituita l' ARI-RE nello "strano" CER e chi sa non ha bisogno di ulteriori spiegazioni; chi non conosce i radioamatori mi scuserà per questa divagazione. Per ultimo riporto una prova fatta da un camperista amico ed utente di ZELLO, e le sue prove portano ad un consumo per uso giornaliero intenso di circa 50 Mb, consumo del tutto ragionevole e certo non esoso. Considerare poi costoso un cellulare senza pensare al costo di radio ed apparato antenne ... vabbe non scadiamo nel ridicolo.. radio e parco antenne adeguato ed appena decente andiamo nell' ordine di migliaia di €. Con questo chiudo ed evito ogni polemica che a me procura una specie di orticaria ... il solo sfiorare polemiche I1EXH ( un tempo ) ex socio ARI ( ravveduto dopo 30 anni di ARI ) Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !