CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

wc maleodorante

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
clusc
clusc
09/11/2012 105
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 20:39:41
buona sera sapete dirmi se ci sono delle guarnizione da sostituire su una cassetta Thetford perche improvvisamente si sentono odori, scusate ma solo di pipi, pulito tutto con disinfettanti fuori e dentro ma dopo un po di nuovo... grazie mille Gianni

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 21:07:38
In risposta al messaggio di clusc del 08/09/2018 alle 20:39:41

buona sera sapete dirmi se ci sono delle guarnizione da sostituire su una cassetta Thetford perche improvvisamente si sentono odori, scusate ma solo di pipi, pulito tutto con disinfettanti fuori e dentro ma dopo un po di nuovo... grazie mille Gianni  
Ci sono guarnizioni che nel tempo è opportuno sostituire quando perdono la tenuta, altrimenti escono i cattivi odori, comunque contribuisce a contenere il problema anche l'uso regolare di disgreganti come esempio i sacchetti che consiglio vivamente. In aggiunta poi c'è pure il SOG , un sistema di ventilazione aggiuntivo che impedisce ai cattivi odori di entrare nella cellula, ciaoo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 21:14:34

a parte sostituire le guarnizioni cosa sacrosanta, posso chiederti quale disgregante usi?
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 21:19:05

Puoi provare ad ingrassare la guarnizione con grasso siliconico,anche perchè la guarnizione costicchia!
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 23:04:33

Come dice Paolol la guarnizione costa...io l ho pagata 18 euro in Spagna...xò ti dura molto se la tratti con regolarità con vasellina o grasso al silicone...io l ho cambiata xké aveva 27 anni e,nonostante la apprezzabile qualità in quanto funzionava ancora...lasciava trafilare l aria e quindi l odore...dopo la sostituzione tutto come nuovo.
usa l acquakem blu thetford nei dosaggi prescritti(quello si che costacrying) e non avrai odori...io dimEZZO La dose x risparmiare, ma l effetto diminuisce...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 23:30:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/09/2018 alle 23:04:33

Come dice Paolol la guarnizione costa...io l ho pagata 18 euro in Spagna...xò ti dura molto se la tratti con regolarità con vasellina o grasso al silicone...io l ho cambiata xké aveva 27 anni e,nonostante la apprezzabile
qualità in quanto funzionava ancora...lasciava trafilare l aria e quindi l odore...dopo la sostituzione tutto come nuovo. usa l acquakem blu thetford nei dosaggi prescritti(quello si che costa) e non avrai odori...io dimEZZO La dose x risparmiare, ma l effetto diminuisce...
...
usa il grasso(anche spray)ma siliconico perchè il siliconico porta la guarnizione alla forma originale,mentre quello a base di vasellina tende a gonfiare la gomma perciò la deforma.
Ciao Paolo.
13
clusc
clusc
09/11/2012 105
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 11:08:17
In risposta al messaggio di Paolol del 08/09/2018 alle 21:19:05

Puoi provare ad ingrassare la guarnizione con grasso siliconico,anche perchè la guarnizione costicchia! Ciao Paolo.
ciao uso ogni svuotamento i sacchetti della thetford  grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 11:28:35
In risposta al messaggio di Paolol del 08/09/2018 alle 23:30:58

usa il grasso(anche spray)ma siliconico perchè il siliconico porta la guarnizione alla forma originale,mentre quello a base di vasellina tende a gonfiare la gomma perciò la deforma. Ciao Paolo.
Questo non lo sapevo...ma perché molti articoli di manutenzione consigliano la vasellina x la manutenzione Delle guarnizioni dei camper?? Io la uso da un paio di mesi e ancora non ho visto effetti collaterali...sulle guarnizioni Delle seitz o degli oblò molto vecchie in effetti ne ha rinvigorito il volume ma senza deformare.
m interessa xké se è meglio il silicone cambiowink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 12:08:40
Avendo la cassetta di scorta mai usata, ho invertito le guarnizioni, ma il vero problema è togliere i cattivi odori nella cassetta, dopo aver provato, soda e muriatrico senza risultati ho risolto con il cloro in polvere da piscine, ho messo acqua per metà cassetta e mezzo bicchiere di polvere di cloro, lasciato per 15 giorni, ogni tanto una sballottata, attenzione l' ho fatto con la vecchia guarnizione che poi ho trovato deformata dal cloro, sciacquare bene prima di mettere la nuova guarn. il cloro è potente.
La vecchia guarn. poi l' recuperata lasciandola al sole per qualche giorno, silicone spray e rimessa nella seconda cassetta, in caso di necessità farà ancora il suo lavoro.yes
Ivo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 10:06:15
In risposta al messaggio di clusc del 09/09/2018 alle 11:08:17

ciao uso ogni svuotamento i sacchetti della thetford  grazie
Prova quelli della Monochem: costano un po' di più, ma sono davvero portentosi per l'effetto deodorante, per il potere disgregante e per la durata !
Il tipo Fresh Green viene pubblicizzato addirittura per una durata di 5/6 giorni, contro i 2/3 giorni  del Fresh Blue.
Giuseppe
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:34:04
Mi sa che sono l'unico fesso che lava la cassetta con acqua e candeggina prima del rimessaggio dal 2006 e non ha mai avuto problemi di odori, guarnizioni rovinate e incrostazioni varie, questo per tutte e due le mie cassette che uso a rotazione, la prima ha l'età del camper, 18

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 12:45:13
In risposta al messaggio di venerdi13 del 10/09/2018 alle 11:34:04

Mi sa che sono l'unico fesso che lava la cassetta con acqua e candeggina prima del rimessaggio dal 2006 e non ha mai avuto problemi di odori, guarnizioni rovinate e incrostazioni varie, questo per tutte e due le mie cassette che uso a rotazione, la prima ha l'età del camper, 18  
Quanta candeggina usi? Pensavo che potesse rovinare le guarnizioni ma a questo punto faccio una prova anche io, nonostante una pulizia accurata qualche odore ogni tanto si sente.

--
Non può piovere per sempre

Modificato da emiliano69 il 10/09/2018 alle 12:45:34
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 13:46:41
In risposta al messaggio di emiliano69 del 10/09/2018 alle 12:45:13

Quanta candeggina usi? Pensavo che potesse rovinare le guarnizioni ma a questo punto faccio una prova anche io, nonostante una pulizia accurata qualche odore ogni tanto si sente.
Ovviamente prima la svuoto dal prodotto interno lordo, la sciacquo con acqua calda da lavandino fino a quando non esce solo acqua pulita. Poi metto un paio di bicchieri di candeggina, ma non so quantificare esattamente, in genere apro il contenitore della candeggina che trovo, (rubo alla moglie) e faccio glu glu glu dentro la cassetta, uso quella classica "che puzza" , aggiungo acqua calda, dal lavandino, e agito come non ci fosse un domani, svuoto e ultimo risciacquo sempre con acqua calda.

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 13:57:13
In risposta al messaggio di venerdi13 del 10/09/2018 alle 13:46:41

Ovviamente prima la svuoto dal prodotto interno lordo, la sciacquo con acqua calda da lavandino fino a quando non esce solo acqua pulita. Poi metto un paio di bicchieri di candeggina, ma non so quantificare esattamente, in
genere apro il contenitore della candeggina che trovo, (rubo alla moglie) e faccio glu glu glu dentro la cassetta, uso quella classica che puzza , aggiungo acqua calda, dal lavandino, e agito come non ci fosse un domani, svuoto e ultimo risciacquo sempre con acqua calda.  
...
Se dici che non ci sono problemi alle guarnizioni ci provo, avevo in mente di acquistare il prodotto apposito della Thetford ma la candeggina è sicuramente più economica.

--
Non può piovere per sempre
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 14:25:52
E' la stessa gomma delle guarnizioni della lavatrice quindi... che problemi vuoi che ti dia. E considera che spesso uso il WC net Disiscrostante come disgregante e non si è mai evidenziato nessun problema.

11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:22:12
Io ogni volta che torno a casa lavo bene, poi la lascio un giorno con acqua e lisoform, sciacquo bene e lascio asciugare. Da qual momento fino al viaggio successivo la cassetta rimane nella lavanderia di casa senza tappi così si asciuga bene e mai nessun odore
Semi
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 02:17:34
Lella mia cassetta c erano incrostazioni di calcare quando ho preso il camper...xké e del 91...quelle assorbivano la sporcizia e quindi puzzava...dopo averle eliminate tutte con la acido cloridrico, la plastica liscia è molto più facile pulirla. La candeggina è scritto espressamente dalla thetford di non usarla che danneggia le guarnizioni..beh gli unici proprietari del mezzo l avevano usata x più di 20 anni e le guarnizioni piccole degli sfiati erano disintegrate...quella grande no...poi non so se magari esageravano..io non la uso..uso aceto per pulizia,lisoform e poi l acquakem costerà tanto, ma annulla chimicamente gli odori ai dosaggi corretti...altri prodotti ci vanno solo sopra ho visto.
poi diciamocelo! È una mini fogna portatile..non bisogna fare troppo gli schizzinosi...quando si apre lo scarico in un bagnetto di un metro per un metro qualche odore non proprio di rose si può anche accettare no?!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link