www.sog-dahmann.de
che sembrerebbe una valida soluzione, con in più il vantaggio (balla?) di non dover più utilizzare il liquido per Wc (disgregatore molecolare ???). L'unico neo è che mi è stato chiesto, come prezzo fiera, 150,00 Euro. Premesso che pago volentieri le idee valide, ma dare circa 120,00-130,00 Euro per un'idea su un costo totale di 150,00 Euro mi dà qualche fastidio, qualcuno ha provato quest'attrezzo, esistono anche dei concorrenti validi a minor prezzo, oppure meglio sarebbe un buon fai-da-te ?? Gentilmente...mi linkate il post della soluzione artigianale presentata a suo tempo ?? Attendo fiducioso le vostre copiose risposte.Grazie. Yurewww.camperpark.net
e guarda su Shopping [;)]quote:Originally posted by Yure> A parte il funzionamento della ventolina, voglio vedere senza disgregante come tiri fuori i pezzi grossi di
... con in più il vantaggio (balla?) di non dover più utilizzare il liquido per Wc (disgregatore molecolare ???)... >
, già adesso, ogni tanto s'incastrano da qualche parte.
Bye quote:Originally posted by Yure> C'è un sistema veramente valido per non fare uscire alcun cattivo odore dal w.c. del camper ed a un costo veramente irrisorio, ma siccome ho intenzione di brevettarlo, non posso attualmente rivelarlo. con simpatia StefanoSienaid="size3">id="purple">
Ciao Era a Rimini in fiera e ho visto di persona una soluzione che era stata già presentata a suo tempo (in maniera artigianale) su questo forum, che non trovo più (ovviamente), per dare una soluzione agli odori sgradevoli del Wc. In fiera ho trovato questawww.sog-dahmann.de
che sembrerebbe una valida soluzione, con in più il vantaggio (balla?) di non dover più utilizzare il liquido per Wc (disgregatore molecolare ???). L'unico neo è che mi è stato chiesto, come prezzo fiera, 150,00 Euro. Premesso che pago volentieri le idee valide, ma dare circa 120,00-130,00 Euro per un'idea su un costo totale di 150,00 Euro mi dà qualche fastidio, qualcuno ha provato quest'attrezzo, esistono anche dei concorrenti validi a minor prezzo, oppure meglio sarebbe un buon fai-da-te ?? Gentilmente...mi linkate il post della soluzione artigianale presentata a suo tempo ?? Attendo fiducioso le vostre copiose risposte.Grazie. Yure >
quote:Originally posted by GEPPO 2> Io l'ho montato, il SOG originale. Nonostante il mio forte scetticismo, posso dirvi che funziona. Niente odore e niente prodotti chimici. Ovviamente i pezzi grossi continuamo a dare problemi, esattamente come ne davano prima, sia con le pastiglie che con il prodotto chimico di nota marca. Sono soddisfattissimo e sul prossimo camper lo faro' montare subito, prima della veranda. [;)] Bye. Pilly.
E'una domanda che mi sono posto anch'io, ma chi ce l'ha e chi lo vende mi garantisce che non à cosí, inoltre l'estate passata ho avuto un vicino che lo montava, ho visto che non gradiva le mie domande non sono riuscito a reperire molte informazioni, comunque non ho mai sentino il benchè minimo odore. Devo dire che quando la ventola và non è un tornado per capire se sta girando bisogna avvalersi di una sigaretta o di un'incenso (accesi) come riportato sulle istruzioni di montaggio. Probabilmente anche il grosso filtro a carbone (rispetto alla ventolina) fa bene il suo lavoro. [:D][:D]SALUTONI[:D][:D] >
quote:Originally posted by norbiato> Gradiente pressorio !! Miiinkia ma per caso sei un tennico fuoriuscito dal CERN di Ginevra ??? [:D][:D][:D]
Io, dopo aver provato piu' ventoline da computers sono giunto alla conclusione d'installare un ventolina sempre brushless(senza spazzole) con dinamica tangenziale fornita di condotto a geometria elicoidale tipo a chiocciola per capirci, montata su cuscinetti in modo da risultare silenziosa ed efficiente quindi in grado di generare un minimo di depressione all'interno della cassetta e di spingere i gas di fermentazione attraverso un tubo flessibile a tetto del camper. Solo in questo modo si riesce secondo me ad ottenere un risultato accettabile dato che le comuni ventole radiali spostano solo l'aria presente all'interno della scatola in ci sono installate senza generare un gradiente pressorio favorevole capace di aspirare i "profumi" presenti nel serbatoio delle nere. Andre. Prima o poi posto il risultato con foto esplicative, e' da un po' che le ho promesse! >
quote:Originally posted by maurito54> Non ho provato l'oggetto in questione, ma fruendo di un maggior quantitativo di ossigeno, i batteri aerobici, che "digeriscono" in modo più rapido ed inodore i resti da decomporre, prevalgono sui batteri anaerobici, per cui è ovvio che la dissoluzione dei residui avviene anche senza necessità di additivi e che si formano meno odori (che vengono inoltre prontamente dispersi). Ciao, Aldoquote:Originally posted by Yure> A parte il funzionamento della ventolina, voglio vedere senza disgregante come tiri fuori i pezzi grossi di
... con in più il vantaggio (balla?) di non dover più utilizzare il liquido per Wc (disgregatore molecolare ???)... >, già adesso, ogni tanto s'incastrano da qualche parte. Bye
>
http://cgi.ebay.de/SOG-elektris...
id="size3"> UNA RACCOMANDAZIONE: NON MONTATELO SE AVETE IL BAGNO LATO VERANDA [:D][:D][:D][:D]id="size4">