quote:Risposta al messaggio di tanocaimano inserito in data 02/11/2013 22:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Graziano[:)] Ben arrivato [:)][:)] in commercio vendono aspiratori x cassetta da montare sullo sportellino ( SOG) questo articolo potrebbe fare al caso tuo il funzionamento e molto semplice aspira i gas ( odori ) dalla cassetta e li porta verso l'esterno ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di tanocaimano inserito in data 02/11/2013 22:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio vecchio motorhome Arca, c'era il nautico sopra e una cassettaestraibile sotto di questo, facendo strade con tante curve anche sul mio mezzo si sentiva puzza di piscio come a te, era la guarnizione di tenuta della valvola tra tazza e serbatoio superiore che lasciava trafilare un pò di liquido puzzolente all'esterno che poi andava a infilarsi nel vano sottostante ,è per quello che la puzza aumenta al riempirsi del serbatoio e quando si fanno le curve, perchè più è pieno e più ne fuoriesce. Ho dovuto smontare il ben di dio per poter lavare e asciugare e poi ovviamente ho cambiato la valvola di cui sopra e la puzza è sparita. Ho però anche evitato di viaggiare col serbatoio superiore quasi pieno o anche a metà, travasando il contenuto nella cassetta sottostante prima di partire.[;)]