CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

WC

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
tanocaimano
tanocaimano
29/06/2013 6
Inserito il 02/11/2013 alle: 22:51:28
Buonasera a tutti, mi chiamo Graziano ed è il primo messaggio che posto sul sito. Vorrei condividere e chiedere a chi è più esperto di me o comunque ha avuto (o ha tuttora) dei problemi col WC del suo camper. Mi spiego meglio...Ho acquistato 3 anni or sono un camper Hymer Camp (mansardato) del '95. Sin dai primi utilizzi, nell'uso anche solo dei week-end (quindi 2-3 giorni) sentivamo un fastidioso odore di "piscio" (chiedo scusa del termine, ma non ne saprei dire uno più appropriato) provenire dalla vaschetta del Wc (estraibile, non nautico). Sia io che mia moglie, abbiamo dato la colpa alla vaschetta di recupero che era vecchia...visto che il camper era usato, non sapevamo lo stato d'usura della stessa, oltre al fatto della nostra totale inesperienza. Circa un anno e mezzo fa abbiamo cambiato la vaschetta...senza ottenere dei risultati; così abbiamo portato il camper dove l'avevamo comprato, chiedendo cosa si potesse fare. Nella mia ignoranza ho pensato che se si fosse "sigillato" il lo***** dove stà la cassetta isolandola dal bagno e dal resto dell'abitacolo, l'odore quantomeno restava tra la vaschetta e l'esterno (al limite muoio dalla puzza quando apro lo sportellino); ma hanno risposto che la cosa non avrebbe funzionato e che l'odore sgradevole avrebbe comunque "trovato un altro giro" per rifarsi sotto le nostre narici. Chiedo quindi se qualcuno di voi ha avuto il problema e come magari l'ha risolto o se non altro attenuato. A noi pare che il fenomeno si aggravi mano a mano che il serbatoio si riempie o nelle strade di montagna (indipendentemente allo stato del serbatoio). Saluti e grazie a tutti, Graziano ta9001 certifed
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 03/11/2013 alle: 08:47:26
Immagino che quando estrai la cassetta piena tu non abbia mai notato residui liquidi maleodoranti nel suo alloggiamento, altrimenti l'avresti detto. A questo punto io cambierei la guarnizione nera sulla bocca della cassetta, é probabile che non sia a perfetta tenuta. Prova a mettere un po' di acqua nel vaso del WC segnando il livello al quale sta. Controlla dopo qualche ora se é ancora tutta lì e, se invece ce ne fosse di meno, allora sei sicuro che va cambiata. Marta.
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 03/11/2013 alle: 09:41:27
quote:Risposta al messaggio di tanocaimano inserito in data 02/11/2013  22:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Graziano[:)] Ben arrivato [:)][:)] in commercio vendono aspiratori x cassetta da montare sullo sportellino ( SOG) questo articolo potrebbe fare al caso tuo il funzionamento e molto semplice aspira i gas ( odori ) dalla cassetta e li porta verso l'esterno ciao JJLETO
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 03/11/2013 alle: 10:21:06
Ciao Graziano, io quest'anno prima delle ferie ho messo una specie di sog sulla cassetta, l'ho messo principalmente per il frequente blocco della valvola di sfiato e il conseguente "botto" all'apertura del wc. Ti diro' che il problema della puzza ce l'ho ancora, e come a te mi succede spesso nelle salite. Purtroppo al 99% e' puzza proveniente dalle grigie, risolvibile in parte con l'apposito liquido o ricordandosi di chiudere tutte le pilette di scarico prima di iniziare i vieggi. Renzo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 03/11/2013 alle: 12:20:03
L'uso dei liquidi per ridurre od eliminare la fermentazione è inderogabile, occhio ai sistemi che sparano all'estero gli odori, possono poi ritornarti dentro e dar molto fastidio ai vicini, di puzzoni ce ne sono gia tanti in giro[xx(][xx(][xx(], ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 03/11/2013 alle: 13:02:38
io specie in estate lascio sempre un dito di acqua nel water e nessun odore sgradevole[;)] saluti Gianni
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:42:33
a pensare male si fa peccato, spesso ci si indovina, ho bisogno di due foto 1-la cassetta vista superiore 2-vano alloggiamento del bagno ,parte di sotto. poi ti do' la sentenza ciao
12
tanocaimano
tanocaimano
29/06/2013 6
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:13:01
Anzitutto grazie a tutti per le risposte. Rispondo un po' per ordine, partendo da camomilla72. A dire il vero, dei residui sopra la cassetta nei vani in cui ci sono le maniglie, ne ho sempre visti. Non l'ho menzionato un po' stupidamente ritenendolo superfluo e forse scontato. Ho fatto la prova dell'acqua nel wc e non ho visto degli abbassamenti di livello. A onor del vero, però, non ho fatto un segno col pennarello e guardando con un metro. Inoltre ho fatto il tutto tenendo il liquido meno di 10 minuti...ripeterò l'operazione e saprò dirle il risultato alla prima occasione, grazie. Per il sog, come detto anche da un altro utente, elimino l'odore da me, per poi "stagnarlo" al mio vicino di piazzola...quindi preferirei cercare altre strade per risolvere il problema, ma grazie comunque per l'info; tra l'altro, non sapevo neppure che esistesse... Poi (domani ormai) metterò le foto come detto da latrofa124... Ciao e grazie a tutti ta9001 certifed
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 04/11/2013 alle: 11:57:09
Ciao. Quando vai a fare le foto per latrofa (sono curiosi della sentenza) fai anche questa prova: - tira fuori la cassetta e assicurati sia asciutta - assicurati sia asciutto il vano cassetta - rimonta e chiudi - vai in bagno e versa acqua nel water a ghigliottina chiusa - siediti come fossi una donna che fa pipi e magari muoviti un tantino - scendi e ricontrolla che cassetta e vano siano ancora asciutti Se così non fosse, hai il mio stesso problema (che credevo di aver risolto, ma ieri si è ripresentato) di trafilamento tra tazza e cassetta. Poi ne riparliamo.
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 07/12/2013 alle: 17:48:18
TANOCAIMANO che fine hai fatto?: siamo curiosi degli sviluppi BRUNOBA
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 07/12/2013 alle: 18:18:40
per tanocaimano, eppure ti avevo inviato un appunto foto della cassetta sopra e vano sotto, forse non sapete ,ma le cassette vendute non sono compatibili con quelle di primo equipaggiamento,è diversa la valvola di compensazione pressione, verifica questo, se non sai valutare ,manda le foto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/12/2013 alle: 18:27:53
Se la guarnizione della cassetta è stata sostituita, io propenderei per quanto già scritto da Renzo: la puzza esce dai lavandini quando non anche dal 'troppo pieno' delle grigie. L'acqua con la quale cuoci la pasta, dove la butti? Se nel lavandino, allora il problema potrebbe essere proprio lì. D'estate, in viaggio, se rimane aperto lo scarico del lavandino della cucina o del bagno, è una puzza travolgente! A volte, il gas che si forma, fa saltare il tappo! Giovanni
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/12/2013 alle: 19:32:23
quote:Risposta al messaggio di tanocaimano inserito in data 02/11/2013  22:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio vecchio motorhome Arca, c'era il nautico sopra e una cassettaestraibile sotto di questo, facendo strade con tante curve anche sul mio mezzo si sentiva puzza di piscio come a te, era la guarnizione di tenuta della valvola tra tazza e serbatoio superiore che lasciava trafilare un pò di liquido puzzolente all'esterno che poi andava a infilarsi nel vano sottostante ,è per quello che la puzza aumenta al riempirsi del serbatoio e quando si fanno le curve, perchè più è pieno e più ne fuoriesce. Ho dovuto smontare il ben di dio per poter lavare e asciugare e poi ovviamente ho cambiato la valvola di cui sopra e la puzza è sparita. Ho però anche evitato di viaggiare col serbatoio superiore quasi pieno o anche a metà, travasando il contenuto nella cassetta sottostante prima di partire.[;)]

Modificato da jerrymouse il 07/12/2013 alle 19:34:50
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 07/12/2013 alle: 19:46:29
Anchio lascio sempre un centimetro di acqua nel vater e di odori non si sente nulla.Salutoni mandi
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/12/2013 alle: 08:50:15
jerrymouse credo abbia individuato il problema, nel suo caso era la guarnizione dell'accoppiamento delle valvole, in alternativa il problema potrebbe essere addebitato a le cassette comprate con i kit FRESCH cassette after marchet, le due valvole non sono compatibili sono di diversa proiezione,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link