quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/11/2012 14:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ma purtroppo facendo la prova pratica non si può sapere se siamo "al pelo" o se ci sono abbondanti margini prima che intervengano le protezioni. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 14/11/2012 12:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro che non è possibile far funzionare il webasto a 12 Volt? Hai sentito la casa con le caratteristiche in mano? ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di pilar inserito in data 14/11/2012 15:22:28 (> ecco il convertitore che cerchi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.waeco.com/it/prodott...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di pilar inserito in data 14/11/2012 15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei? C'è una donna e non mi dite nulla? Ma dai... [;)] Come dicevo il problema vero è lo spunto che richiede molta, molta corrente. Sul mio Webasto a 12 volt lo spunto è talmente elevato e talmente... intermittente da rendere visibile la variazione di luminosità dei LED e sappi che lavora su 240 amperora di batterie AGM. Le due batterie in serie le puoi mettere anche in parallelo all'elevatore 12-24 che ti ha indicato Laikone ma io NON HO MAI PROVATO una cosa simile e quindi faccio solo un discorso teorico (senza garanzia [xx(]). Secondo me però due batterie + l'elevatore + il consumo maggiore del "coso" + tutti i dubbi... insomma, si comincia a perdere la convenienza sia come euro che come peso finale e ingombri vari e anche come affidabilità. Valuta tutto quanto ma non ti limitare alla sola soluzione tecnica. Valuta anche commercialmente se non ti conviene vendere e ricomprare. Dovresti rimetterci giusto i soldi di un elevatore e di due batterie recuperando minori ingombri e maggiore affidabilità. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/11/2012 15:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è sicuro, il problema è stato trattato precedentemente, ho controllato la scheda tecnica per vedere la possibilità dell'alimentazione a 12 V, purtroppo da quello che sono riuscito a capire non è possibile, anche la centralina, resinata, è alimentata a 24 V,un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/11/2012 00:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, se il convertitore 12/24 lo hai pagato € 6,20 , credo sia una buona idea avere avere il gas per la Truma... Facci sapere... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di pilar inserito in data 15/11/2012 15:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TRE CONSIGLI 1) Non lo fare 2) Fai così:
3) NON lo fare
[;)]
Marco.