CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto 3500

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
bellini
bellini
19/05/2006 9
Inserito il 27/04/2006 alle: 09:06:14
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto perche' ho un piccolo problema con il il WEBASTO 3500. Premetto che il camper e' nuovo. La prima volta che abbiamo acceso il riscaldamento (basta girare la manopola) ricordo che questo e' partito subito. Successivamente abbiamo provato ad accenderlo ma dalle bocchette usciva solo aria fredda, e se lo spegnevi, prima che l'aria smettesse di uscire ci metteva 5 minuti. Lo abbiamo portato dal concessionario e questo a verificato che il webasto funziona e che prima che esca aria calda e prima che si spenga passa circa 5/ 10 minuti. Per diminuire questo tempo dicono che il webasto deve essere regolato (lavoro che verra' fatto tra qualche giorno). E' normale allora questo tipo di comportamento? Devono passare 5/10 minuti prima che il webasto parta o si spenga ?Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Angela
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 27/04/2006 alle: 09:45:32
Ciao Angela,il funzionamento da te descritto rientra abbastanza nella norma. Io ho un riscaldatore diverso,ma che si comporta più o meno come il tuo. All'accensione passano pochi minuti per la partenza reale del bruciatore,perchè prima la centralina effettua un check di controllo,poi da il via.Idem allo spengimento,il bruciatore effettua un ciclo di autodiagnosi e poi di pulizia dell'iniettore,e la ventola rimane accesa per un pò per smaltire l'aria calda e raffreddare il bruciatore stesso. Spero di averti chiarito le idee,ma soprattutto di averti rassicurato.Ricordandoti che hai un sistema di riscaldamento eccezionale per potenza,rendimento e flessibilità,visto che il gasolio lo puoi anche rabboccare con una tanica (se non vuoi spostare il camper per soste prolungate),mentre il gas devi trovarlo e sperare che l'attacco sia uguale al tuo (specialmente all'estero).Non partirai più con una bombola mezza vuota e in viaggio avrai una temperatura costante in tutti gli angoli del camper. Ciao Gianluca(Fi)
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 10:22:07
Concordo pienamente!! Ho anche io il webasto, ed è eccezionale. Forse 5 minuti pero' sono un po troppi; il mio ci mette un po di meno sia per l'aria calda all'accensione, sia per lo spegnimento dopo aver fatto il lavoro di pulizia. Comunque è normalissimo. Stai pure tranquilla. Ciao e buoni km al calduccio.
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:27:42
Ciao a tutti, confermo che anche il mio webasto si comporta allo stesso modo, anche se ho scoperto che il tempo iniziale di invio aria fredda diminuisce se: - Esternamente vi è una temperatura bassa - si pone la manopola al minimo e non oltre la prima tacca Concordo comunque sulla perfetta capacità di scaldare in fretta ed in maniera omogenea tutto il camper
bellini
bellini
19/05/2006 9
Inserito il 27/04/2006 alle: 13:07:56
DIMENTICAVO: quando accendo il webasto, devo sentire un tic tic (che a me sembra di non sentire)o basta solo che la luce verde sia accesa? Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Grazie
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 27/04/2006 alle: 17:16:44
Ciao il ticchettio è la pompa del bruciatore che porta il gasolio. Il rumore è più o meno accentuato in funzione della temperatura e della richiesta di gasolio del momento. Dalle domande che poni credo che tu non abbia mai provato in inverno il riscaldatore....o sbaglio... La luce verde io non la vedo pechè ho un pannello con timer tipo quello di casa. Comunque se la luce verde è accesa e dalle bocchette esce l'aria calda posso dirti con certezza che il riscaldatore funziona!!! Ciao e buoni kilometri Gianluca
Knaus SPORT 400 LK  KNAUS  CARAVAN NUOVA 3+1 P 22.020€, Nu
Knaus SPORT 400 LK KNAUS CARAVAN NUOVA 3+1 P 22.020€, Nu
Adria SONIC PLUS 700 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 22.020€, Nuov
Adria SONIC PLUS 700 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 22.020€, Nuov
Laika COMPACT 9 62.900€, Anno: 2021
Laika COMPACT 9 62.900€, Anno: 2021
Laika KREOS 7009 2018 3000 180CV 99.000€, Nuovo
Laika KREOS 7009 2018 3000 180CV 99.000€, Nuovo
Eura Mobil Profila T 696EB Mercedes Sprinter 99.000€, Nuov
Eura Mobil Profila T 696EB Mercedes Sprinter 99.000€, Nuov
Previous Next
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:13:19
concordo perfettamente con sport15, aggiungo che il funzionamento prolungato in fase di spegnimento e' una caratteristica progettuale del riscaldatore, per consentire un raffreddamento omogeneo della camera e degli altri organi interessati. Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.