Ciao, faccio fatica a trovare un webasto a gasolio thermotop C o Z/c a pochi euro. Ma mi è capitato x le mani un thermotop C Z/c-B (benzina). Chiaramente se monto questo devo mettere un serbatoio per la benzina, per il resto che ne pensate? Quale dei due va meglio? C'è chi dice che il benzina da meno problemi, è vero?
Grazie!
ho l'eberspacher (gemello del webasto) a gasolio, mi trovo benissimo, pesca nell'unico serbatoio del camper, a me è capitato che a causa di intasamento della retina di accensione, in cellula si è formata una nube di gasolio, ho arieggiato abbondantemente e tutto è finito li, da allora non lascio mai acceso il riscaldatore se non in mia presenza, a questo punto mi hai messo una pulce nell'orecchio, come si suol dire, e se fosse stata benzina, altamente infiammabile?
bruno44
Ciao, il funzionamento e l'affidabilità del Thermo Top non dipende dal tipo di carburante, diciamo che la benzina non crea problemi con temperature rigide, al contrario del gasolio se non si usa quello invernale o additivato, per il resto il funzionalemto è sovrapponibile, per l'acquisto "a pochi euro" consiglio di prendere soltanto riscaldatori completi, provati, possibilmente revisionati, e riservarsi la possibilità di restituzione, sconsiglio quelli provenienti dai paesi nordici, l'intenso uso li rende spesso inaffidabili, personalmente preferisco il diesel per utilizzare il serbatoio del mezzo, per avere disponibilità di ricambi, ricordo che il Thermo top a benzina è raro, non può, ad esmpio, utilizzare la pompa del diesel e la sua costa circa 200 euro... Se hai difficoltà a reperire il tuo riscaldatore, se vuoi, contattami. Un saluto Enzo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.