CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto Air top 40 funzionamento irregolare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
mclouisglen461
mclouisglen461
12/08/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 17:46:24
Salve a tutti ho acquistato l'anno scorso un webasto Air top evo 40  e fin dall'inizio sento una irregolarità nel suo funzionamento mi spiego la ventilazione è molto instabile continua su e giù come una macchina a benzina che perde colpi al minimo è da un anno che giro e contatto le  varie assistenze e mi dicono tutti che è normale che modula ma primo non è che si alza e dopo qualche , minuto si abbassa perché questo è ovvio che sarebbe normale ma proprio perde colpi e si riprende, secondo lo fa anche in modalità ventilazione senza alcuna fonte di riscaldamento. 
Dato che tra un anno mi scade la garanzia vorrei chiedere a qualcuno di voi che lo possiede se ha notato la stessa cosa o funziona perfettamente perché dato che è in garanzia per tutti è normale lasciato più volte il camper in assistenza con la diagnosi collegata dicono che il computer non rileva niente ma se ti metti dentro al camper un 10 minuti lo senti eccome addirittura con la tv accesa dato che la bocchetta di aspirazione non è completamene isolata dal rumore chiedo aiuto. 
Faresinmichele
14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 01:06:14
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 26/12/2019 alle 17:46:24

Salve a tutti ho acquistato l'anno scorso un webasto Air top evo 40  e fin dall'inizio sento una irregolarità nel suo funzionamento mi spiego la ventilazione è molto instabile continua su e giù come una macchina a benzina
che perde colpi al minimo è da un anno che giro e contatto le  varie assistenze e mi dicono tutti che è normale che modula ma primo non è che si alza e dopo qualche , minuto si abbassa perché questo è ovvio che sarebbe normale ma proprio perde colpi e si riprende, secondo lo fa anche in modalità ventilazione senza alcuna fonte di riscaldamento.  Dato che tra un anno mi scade la garanzia vorrei chiedere a qualcuno di voi che lo possiede se ha notato la stessa cosa o funziona perfettamente perché dato che è in garanzia per tutti è normale lasciato più volte il camper in assistenza con la diagnosi collegata dicono che il computer non rileva niente ma se ti metti dentro al camper un 10 minuti lo senti eccome addirittura con la tv accesa dato che la bocchetta di aspirazione non è completamene isolata dal rumore chiedo aiuto.  Faresinmichele
...
Ciao l’ho appena montato. Ti farò sapere. 
Io non ho notato nulla di strano. 
ma se metti la mano sulla bocchetta è regolare o senti variare l’aria d’uscita?
Luca
6
Davo
Davo
12/10/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 16:52:22
Salve ragazzi 
sul mio camper ho un Air Top 5500 Webasto a seguito di ripetute accensioni e spegnimenti, in occasione dell'ultima volta, nel tentativo di riaccenderla , sulla manopola non appare più il classico verde del led acceso, risultando spenta.
Ho già provato a controllare i fusibili come da libretto d'istruzioni ma risultano buoni sembra quasi che non arrivi corrente,
sapete se esiste un fusibile nascosto che non si nota?
Mi sareste di grande aiuto sono  disperato non so dove poter guardare +.
Grazie a presto e buon anno.
ld
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 17:46:12

Salve a tutti ho acquistato l'anno scorso un webasto Air top evo 40  e fin dall'inizio sento una irregolarità nel suo funzionamento mi spiego la ventilazione è molto instabile continua su e giù come una macchina a benzina
che perde colpi al minimo è da un anno che giro e contatto le  varie assistenze e mi dicono tutti che è normale che modula ma primo non è che si alza e dopo qualche , minuto si abbassa perché questo è ovvio che sarebbe normale ma proprio perde colpi e si riprende, secondo lo fa anche in modalità ventilazione senza alcuna fonte di riscaldamento.  Dato che tra un anno mi scade la garanzia vorrei chiedere a qualcuno di voi che lo possiede se ha notato la stessa cosa o funziona perfettamente perché dato che è in garanzia per tutti è normale lasciato più volte il camper in assistenza con la diagnosi collegata dicono che il computer non rileva niente ma se ti metti dentro al camper un 10 minuti lo senti eccome addirittura con la tv accesa dato che la bocchetta di aspirazione non è completamene isolata dal rumore chiedo aiuto.  Faresinmichele
...
Ciao, ho il tuo stesso modello con multicontrol.
il webasto parte e frulla bene fino a quando non raggiunge la temperatura impostata, poi comincia ad abbassare il numero di giri, poi si spegne al raggiungimento della temperatura impostata.
Non è preciso nella impostazione della temperatura, nel senso che impostando 19 gradi, lui frulla fino a 21-22, poi si arresta e riparte dai 18,5-19. Ma quando parte è regolare nel funzionamento.

PS: in passato ho avuto problemi anche io con il 2000STC montato come primo equipaggiamento dalla helix, non è mai andato bene, portato in assistenza più e più volte, non sono mai riusciti a capire dove stesse il problema, la diagnosi diceva che era tutto ok, ma il webasto non scaldava la cellula, andando spesso al minimo. Alla fine, pur in garanzia, ho messo mano al portafoglio e l'ho cambiato con appunto evo 40. Un mostro di potenza sul mio furgonato di 5,55m, per ora c'è l'ho da 18mesi e ripeto funziona bene in modo regolare non va a singhiozzo.

Non è che per caso, come era successo sul mio van, hanno piazzato la bocchetta di aspirazione interna davanti ad una bocchetta di mandata aria calda, con la conseguenza che si immetteva aria calda in quella di aspirazione falsando il sensore termico sul bruciatore?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Luzar
Luzar
14/12/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 22:59:19
Ciao a tutti,  anche a me faceva dei versi strani...  Però sinceramente nn avevo capito il funzionamento... Avendo preso il camper a settembre. 
Sono stato al conce,  essendo in garanzia e ho fatto presente questo caso....  Praticamente... Mi anno cambiato il termostato esterno.. 
Ciao a tutti... 
Daniele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
mclouisglen461
mclouisglen461
12/08/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 13:55:05
In risposta al messaggio di IvanG del 29/12/2019 alle 17:46:12

Ciao, ho il tuo stesso modello con multicontrol. il webasto parte e frulla bene fino a quando non raggiunge la temperatura impostata, poi comincia ad abbassare il numero di giri, poi si spegne al raggiungimento della temperatura
impostata. Non è preciso nella impostazione della temperatura, nel senso che impostando 19 gradi, lui frulla fino a 21-22, poi si arresta e riparte dai 18,5-19. Ma quando parte è regolare nel funzionamento. PS: in passato ho avuto problemi anche io con il 2000STC montato come primo equipaggiamento dalla helix, non è mai andato bene, portato in assistenza più e più volte, non sono mai riusciti a capire dove stesse il problema, la diagnosi diceva che era tutto ok, ma il webasto non scaldava la cellula, andando spesso al minimo. Alla fine, pur in garanzia, ho messo mano al portafoglio e l'ho cambiato con appunto evo 40. Un mostro di potenza sul mio furgonato di 5,55m, per ora c'è l'ho da 18mesi e ripeto funziona bene in modo regolare non va a singhiozzo. Non è che per caso, come era successo sul mio van, hanno piazzato la bocchetta di aspirazione interna davanti ad una bocchetta di mandata aria calda, con la conseguenza che si immetteva aria calda in quella di aspirazione falsando il sensore termico sul bruciatore?
...
Ciao no no la bocchetta di aspirazione è montata dietro a un mobile come ha detto anche il tecnico di Magenta lo senti proprio irregolare ma il problema lo f anche in modalità di ventilazione dopo un po che è acceso comincia a sfalsare il numero di giri perde colpi e riprende
Faresinmichele
7
mclouisglen461
mclouisglen461
12/08/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 13:57:33
In risposta al messaggio di luka79 del 27/12/2019 alle 01:06:14

Ciao l’ho appena montato. Ti farò sapere.  Io non ho notato nulla di strano.  ma se metti la mano sulla bocchetta è regolare o senti variare l’aria d’uscita?
Non senti il fruscio di aria irregolare o almeno non ho provato perché quando che senti perdere colpi non fai in tempo ma non credo che si riesca a sentire senti il rumore della ventola che fa su e giù come una automobile al minimo che perde colpi
Faresinmichele
Muretto
Muretto
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:59:58

...
Buona serata invece il mio webasto air top evo 40 ha un problema che x me non legge la temperatura perché anche impostando 10 gradi in meno dalla temperatura interna lui va sempre anche a bassa velocità.
per voi cosa potrebbe essere? Il sensore di temperatura è installato a 2 MT da terra e 10 cm inferiore alla truma 
Un'altra cosa quant'è bocchette avete installato con questo tipo di webasto?
Grazie
Mauretto

4 Mori
4 Mori
16/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 12:19:00
In risposta al messaggio di luka79 del 27/12/2019 alle 01:06:14

Ciao l’ho appena montato. Ti farò sapere.  Io non ho notato nulla di strano.  ma se metti la mano sulla bocchetta è regolare o senti variare l’aria d’uscita?
Salve 
Io l'ho aqcuistato un mese fa Air top  evo 40 e di notte non si dorme dal rumore 42/50 decibel, è un mese che vado dall'istallatore a fare modifiche ultima venerdi fatto modifiche con il cocessionario di Alba(Contec srl) morale con le modifiche ordinate da loro il rumore è aumentato. Domani contattero la casa medre e vedremo il da farsi . Chi ha consigli o ha avuto i miei stessi problemi  accetto volentieri consigli o modifiche. grazie

Edo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link