CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto - Cuore che batte

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/02/2008 alle: 07:00:33
quote:Originally posted by gabrielean2003
IO ho risolto, per dire, adesso ho un altro prob. ma il tic-tac della pompa nn lo sento quasi + , l'ho montata su un supporto elastico e l'ho chiusa in una scatolina di legno piena di gomma piuma, abbastanza grande in modo che la pompa possa muoversi solo che il rumore dell' aria o della ventola mi da un fastidio boia ho letto di silenziatori in entrata e in uscita dal bruciatore.........BOHHHHHH..... proveremo CIAO LELE >
> Il rumore dell'aria non è tanto quello in uscita quanto quello in entrata. La bocchetta di aspirazione, nelle fasi iniziali e di avvio del webasto, è discretamente rumorosa. Io ho risolto definitivamente... La bocchetta si trova nel gavoncino della dinette piccola. E' separata dalla zona stivaggio da un pianale che si distanzia dalla bocchetta stessa di circa 10cm. Sotto questo pianale ho messo il materiale per isolamento acustico e, magia, il rumore è quasi del tutto scomparso... Tra le tante, se c'è una cosa a cui non rinuncerò mai, è proprio il webasto[:)] DADO
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:00:54
chi mi aiuta un mio amico su un camper nuovo alla prima uscita sulla neve ha acceso il webasto dopo poche ore gli ha buttato giu la batteria che potrebbe essere mi aiutate ?
gigisound
gigisound
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:00:42
quote: Purtroppo ti devo dire di si . Il rumore di fondo della ventola si fa sentire ... specialmente se il Webasto sta spingendo per riscaldare . Una volta stabilizzata la temperatura , non lo senti come la truma . Gigisound ... di dove ? Ciao Gianfranco >
> Ciao Gianfranco, sono di Modena e non sono un installatore ma un puro appassionato che ha abbandonato il car HiFi per la famiglia, il mio nik è il soprannome che mi ha dato il mio amico a cui ho realizzato gli impianti e mi è piaciuto così lo utilizzo, poi un domani non si sà, mi piacerebbe fare anche a me l'installatore ma mi sembra un mondo nel cui bisogna investire molto per cominciare e poi si andrebbe a lottare con persone che sanno il fatto suo. Buon lavoro e buoni Km.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:31:44
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by jimbo65
ho il webasto airtop-3500 come riscaldamento "ausiliario" (l'ho preferito al w2000...); all'interno del camper non ho mai avvertito ne' il ticchettio della pompa ne' altro rumore di funzionamento (tranne il soffio dell'aria canalizzata per i primi 5 minuti), forse perche' e' montato "esterno" in un vano apposito sotto il pianale (in modo da non rubare spazio interno)... Il silenziatore (compreso nel kit deluxe) e' ideale per una corretta installazione Buoni km a tutti >
> ...anche il mio 3500 è montato all'esterno, il rumore di cui si parla è quello dell'aspirazione dell'aria fredda. Mi confermi che tu hai installato un silenziatore "ORIGINALE WEBASTO" ? Se così fosse provero a chiedere a alla webasto di milano tale prodotto, senza impazzirmi a costruirlo artigianalmente (previa valutazione dei costi). Se mi dai notizie in merito te ne sarei grato, grazie anticipatamente. ciao
>
> io ho installato una versione "deluxe" ovvero completo di silenziatore sullo scarico; non l'ho mai provato senza e ti posso assicurare che in questa configurazione non fa' rumore (ne' fuori ne' dentro la cellula) Ciao la foto non e' del mio, ma e' perfettamente identico ps: non ho altri silenziatori nelle canalizzazioni del riscaldamento ne sull'aspirazione dell'aria dalla cellula, ma posso assicurare che il rumore dopo i primi 5 minuti e' impercettibile, similmente ad una Truma... spesso questo tipo di problematiche derivano da una errata progettazione delle canalizzazioni (spesso piu' piccole del dovuto), inoltre l'airtop-2000 (per chi fosse interessato a questa versione) tendenzialmente e' molto piu' rumoroso del w3500, perche' costretto a far funzionare la ventilazione al massimo per mantenere la temperatura costante

Modificato da jimbo65 il 05/02/2008 alle 22:46:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:50:15
quote:Originally posted by giovanni55
chi mi aiuta un mio amico su un camper nuovo alla prima uscita sulla neve ha acceso il webasto dopo poche ore gli ha buttato giu la batteria che potrebbe essere mi aiutate ? >
> è impensabile gestire un webasto 3500 con una sola batteria e magari neanche carica. Il tuo amico dovrebbe, a mio avviso, installare una 2° bs con un opportuno sistema di ricarica in marcia (energy power o similari), così da arrivare a destinazione con le bs cariche. D'inverno l'utilizzo di un eventuale pannello fotovoltaico, lascia il tempo che trova. E poi 2 consigli: - accendere il webasto qualche km prima dell'arrivo a destinazione, in modo tale da fargli fare la fase iniziale, quella più avida di ampere, con le bs supportae dalla carica dell'alternatore - regolare il termostato al massimo all'avvio, ma dopo un po spostarlo su una pasizione intermedia, in modo da diminuire la portata dell'aria calda, quindi i consumi. Temperatura ext. permettendo oviamente.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/02/2008 alle: 08:19:25
ho il webasto airtop-3500 come riscaldamento "ausiliario" (l'ho preferito al w2000...); all'interno del camper non ho mai avvertito ne' il ticchettio della pompa ne' altro rumore di funzionamento (tranne il soffio dell'aria canalizzata per i primi 5 minuti), forse perche' e' montato "esterno" in un vano apposito sotto il pianale (in modo da non rubare spazio interno)... Il silenziatore (compreso nel kit deluxe) e' ideale per una corretta installazione Buoni km a tutti >
> ...anche il mio 3500 è montato all'esterno, il rumore di cui si parla è quello dell'aspirazione dell'aria fredda. Mi confermi che tu hai installato un silenziatore "ORIGINALE WEBASTO" ? Se così fosse provero a chiedere a alla webasto di milano tale prodotto, senza impazzirmi a costruirlo artigianalmente (previa valutazione dei costi). Se mi dai notizie in merito te ne sarei grato, grazie anticipatamente. ciao
>
> io ho installato una versione "deluxe" ovvero completo di silenziatore sullo scarico; non l'ho mai provato senza e ti posso assicurare che in questa configurazione non fa' rumore (ne' fuori ne' dentro la cellula) Ciao la foto non e' del mio, ma e' perfettamente identico ps: non ho altri silenziatori nelle canalizzazioni del riscaldamento ne sull'aspirazione dell'aria dalla cellula, ma posso assicurare che il rumore dopo i primi 5 minuti e' impercettibile, similmente ad una Truma... spesso questo tipo di problematiche derivano da una errata progettazione delle canalizzazioni (spesso piu' piccole del dovuto), inoltre l'airtop-2000 (per chi fosse interessato a questa versione) tendenzialmente e' molto piu' rumoroso del w3500, perche' costretto a far funzionare la ventilazione al massimo per mantenere la temperatura costante
>
> ciao jumbo65 finalmente possiamo chiarirci, ti ringrazio della foto. Quello che hai postato è il silenziatore della marmitta, ma quello ce l'ho anche io, pure più grande tanto e vero che dall'esterno si percepisce appena un sibilo. Io mi riferivo ad eventuali silenziatori da installare sul tubo da 90 di aspirazione dell'aria, ovvero quel tubo che aspira l'aria fredda dalla cellula, la immette nel riscaldatore che dopo averla riscaldata la reinmette nella cellula attraverso i tubi di mandata dell'aria calda, ove sono attacate le varie bocchette che hai dislocate nelle cellule. Mi confermi quindi, quanto detto dal tecnico webasto, non esistono silenziatori, bisogna solo fare una installazione corretta, creando una precamera di aspirazione. Saluti emiliano

Modificato da miliusc il 06/02/2008 alle 08:21:48
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:00:12
Mi confermi quindi, quanto detto dal tecnico webasto, non esistono silenziatori, bisogna solo fare una installazione corretta, creando una precamera di aspirazione. Saluti emiliano >
> confermo che l'installazione corretta e' fondamentale per la resa e silenziosita' dell'impianto [:)] Ciao Giordano
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:39:32
Leggendo un post di miliusc in cui diceva che un tecnico Webasto gli aveva detto che non esistono silenziatori per l'aria in ingresso (aria per la combustione, non per la ventilazione) mi è venuto in mente che doveva essere un tecnico della Webasto ma italiano e, come tale, mal informato. Io ho avuto in casa per un certo tempo un silenziatore di aspirazione, marcato Webasto, come quello indicato in questo link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

. Non so se quello di questo link sia originale Webasto, ma quello che ho avuto in casa per parecchio tempo (poi non ricordo se lo ho regalato a qualcuno, venduto o che fine abbia fatto) certamente era marcato Webasto. Ciao, Aldo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:00:42
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Leggendo un post di miliusc in cui diceva che un tecnico Webasto gli aveva detto che non esistono silenziatori per l'aria in ingresso (aria per la combustione, non per la ventilazione) mi è venuto in mente che doveva essere un tecnico della Webasto ma italiano e, come tale, mal informato. Io ho avuto in casa per un certo tempo un silenziatore di aspirazione, marcato Webasto, come quello indicato in questo link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

. Non so se quello di questo link sia originale Webasto, ma quello che ho avuto in casa per parecchio tempo (poi non ricordo se lo ho regalato a qualcuno, venduto o che fine abbia fatto) certamente era marcato Webasto. Ciao, Aldo >
> ciao aldo, non ti si può prendere in castagna. Il tizio della webasto è stato categorico "NON ESISTONO" però scusa questo silenziatore mi pare di capire che è per tubi da 20\22\25, ma l'airtop ha il tubo di aspirazionw da 90 il tubo di immissione da 80 e i tubi interni che vanno alle varie bocchette da 60 (mi pare). Come si dovrebbe montare? PS ti mando una mail privata!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link