CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto HL 24 type M

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 07/02/2015 alle: 20:37:33
ciao a tutti. quando ho acquistato il mio camper usato ho trovato smontato webasto hl 24 type m. lo conoscete? è valido? quanto puo' costare il montaggio non essendo io un "faidateman"? e se lo faccio montare restero' soddisfatto del risultato? spero in vs consigli utili e piu' "esperti" di me. grazie grazie grazie
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 07/02/2015 alle: 20:42:25
ho inserito il modello su ricerca di Google...introvabile.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 07/02/2015 alle: 22:29:56
Ciao, il Webasto HL 24 è un Airtop anni 90, la sigla 24 indica la quantità di combustibile che consuma ogni ora alla max potenza circa un quarto di litro, lo puoi paragonare ad un "moderno" Airtop 2000, consuma circa 32 W alla max potenza, e 22 W alla min. Se in buono stato, senza spenderci neanche un euro, potresti montarlo, in ogni caso ti trovi la predisposizione impianto per un nuovo riscaldatore, valuta anche la spesa dell'installazione...considerando che l'apparecchio potrebbe avere la veneranda età di un quarto di secolo. Un saluto Enzo PS è molto complicato ripararlo per bene...
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 09/02/2015 alle: 09:30:35
grazie delle delucidazioni. ma secondo te cosa possono chiedermi per il montaggio se fosse funzionante?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/02/2015  22:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 09/02/2015 alle: 09:52:42
in attesa che ti risponda chi più esperto di me, ti posso dire che: il costo di installazione dipende da quante bocchette vuoi e dove le vuoi mettere e anche da camper a camper cambia la difficoltà nel far passare le tubazioni, poi valuta il WEB che hai è completo, hai la pompa, il termostato ecc...? spero di esserti stato d'aiuto saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 09/02/2015 alle: 19:08:39
Ciao, ti ha risposto, correttamente, l'amico Roberto, ogni montaggio è diverso dall'altro, ed ogni officina è diversa dall'altra, fatti fare qualche preventivo e valuta la situazione, penso che 250/300 ci vorranno ma è soltanto una valutazione personale. Un saluto Enzo
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 12/02/2015 alle: 21:11:23
ok per farmi fare qualche preventivo. ma differenza tra avere la stufa truma che ho adesso e il webasto; tenendo conto che con la stufa non sto proprio cosi male attualmente? pregi e difetti tra aver solo stufa e riscaldatore webasto?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 12/02/2015 alle: 21:20:30
Ciao l'argomento è stato piu' volte trattato, comunque, in breve, il Webasto è comodo per affrancaesi dalla "schiavitu'" delle bombole, per chi va molto all'estero, per chi fa molta montagna e, aggiungo io, per chi ha la Combi, il doppio impianto è una comodità ma non è indispensabile. Un saluto Enzo
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 12/02/2015 alle: 22:03:16
scusal ignoranza [:I]ma per combi cosa si intende? io la so usare, ma per quanto riguarda il modello....[?]mi chiarisci cosa si intende per combi grazie.cosi imparo anche io[^]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/02/2015  21:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 13/02/2015 alle: 00:12:55
Ciao, la Combi, prodotto Truma, è la stufa normalmente installata su quasi la totalità dei mezzi, è molto potente e silenziosa, oltre al riscaldamento produce acqua calda sanitaria, ovviamente è molto tecnologica e di conseguenza soggetta a problemi di affidabilità, anche se, ad onor del vero, la mia con 17 anni di alle spalle fa ancora il suo dovere, ma se guardi gli interventi sul Forum di problemi ne trovi quanti ne vuoi. Questo è il motivo per cui ritengo il secondo impianto utile per chi utilizza questa stufa in montagna. Un saluto Enzo PS è un parere personale
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 13/02/2015 alle: 12:25:14
si effettivamente anche la mia e' combi. ma funziona divinamente. comunque grazie di tutti i chiarimenti, vedro' come comportarmi in base alla spesa di installazione. grazie a Enzo e a tutti voi[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link