quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/12/2013 10:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Dual Top è la soluzione perfetta. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/12/2013 10:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come sempre apprezzo i tuoi interventi, ci metterei la firma per avere come vicini camperisti come te, educati e che usano la testa consapevoli di essere in mezzo ad altri. [:)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 18/12/2013 15:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti do pienamente ragione, proprio perché ho il webasto 2000 , con il senno di poi e qualche manciata di carte da 100 euro in più, non rimonterei il 2000 che va spesso al massimo. Ti do ragione anche sull'importanza del montaggio, proprio perché, nonostante sia un 2000, ma montato internamente, all'esterno fa un brusio accettabilissimo, quasi inavvertibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 18/12/2013 18:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio webasto, il maggiore rumore che fa lo fa in cellula e proviene proprio dal tubo di riaspirazione dell'aria che da me ha una sua bocchetta sulla cassapanca. Quando va al massimo bisogna alzare parecchio il volume della TV. C'è il vantaggio che copre qualsiasi rumore proveniente dall'esterno [;)][:D]. Avevo fatto qualche prova costruendo un silenziatore di aspirazione posticcio, con una scatola di cartone, con un buco di entrata e uno di uscita, e varie palette intercalate in modo da fare un percorso un po tortuoso ma senza strozzarlo. Questa scatola messa appoggiata sulla bocchetta, elimina il 75% del rumore. Dovevo fare qualcosa del genere fatto in compensato, da montare all'interno della cassapanca, ma poi mi sono assuefatto al rumore da turboreattore in cellula e quindi poi non ho più fatto nulla. Dovrebbe esistere anche un silenziatore da mettere sul tubo, mi sembra della Truma, ma non ricordo bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013 19:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommaso, strano che mettendo un qualcosa davanti all'aspirazione il webasto funzioni, figurati che al mio sono bastati una decina di peli del cane (lunghi) per mandarlo in blocco, in aspirazione ho un tubo che a occhio e croce (se ricordo bene) ha un diametro di 8/10 cm
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 18/12/2013 21:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, on ho chiuso o limitato in nessun modo l'asprazine, non mi sono spiegato bene,riprovo. Presa una scatola di cartone (scatola da scarpe) fatti due fori più meno uguali sui due lati. Dentro la scatola applicati tre tamezzi intercalati in modo d creare un labirinto, ma dove l'aria passa liberamente. In pratica u silenziatore di aspirazione un po come la scatola di aspirazione di un motore o qualcosa di simile. Anche il mio una volta si è bloccato per poi accorgermi che la moglie aveva messo la sportina della spesa esattamente davanti la bocchetta di aspirazione. [}:)] Non è che il cane si era accovacciato contro la bocchetta? Lui lo scusiamo, la moglie meno [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 18/12/2013 18:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>