CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto thermo top c lo lancio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
Botta02
Botta02
07/02/2013 11
Inserito il 04/03/2015 alle: 22:47:04
Ciao a tutti!Ho un problema su un thermo top c montato su un vw T5 California mi da un blocco sulla ventola dice corto a Massa.Ho sostituito la ventola ma purtroppo nulla solito errore.Ora non saprei ci rimane la candeletta o la centralina voi cosa ne dite magari Enzo44 potrebbe illuminarmi Grazie! Se resetto l'errore magari fa qualche accensione ma poi si riblocca Questo é l'errore ---------------- Address 18: Aux. Heat Labels: Redir Fail! Control Module Part Number: 7H0 815 071 G Component and/or Version: Standheizung 0210 Software Coding: Work Shop Code: WSC 00000 000 00000 VCID: 2C57E23B8CFEEC7E18B-5000 2 Faults Found: 01414 - Combustion-Air Blower (V6) 007 - Short to Ground 02251 - Heater Unit Locked 000 - -

Modificato da Botta02 il 04/03/2015 alle 22:53:32
12
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 04/03/2015 alle: 23:25:07
Riguardo al primo errore il 1414 non ho trovato niente. Mentre per il secondo ho trovato questo: When found in Aux Heater module of VW Transporter (7H), unlock heater module by saving a 1 in Adaptation Channel 003, then clear fault codes.
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4364
Inserito il 05/03/2015 alle: 01:01:39
Ciao, il Webasto Thermo top è il piu' semplice dei riscaldatori a gasolio, i componenti soggetti a guasto sono quattro/cinque, la centralina e la pompa carburante, molto affidabili, il ventilatore e la candeletta un pò meno, personalmente avendo la disponibilità dei ricambi non ho alcun problema a diagnosticare e riparare il guasto, normalmente, se la centralina da il consenso alla pompa gasolio, il riscaldatore è ok per i componenti sopra citati ed il problema è da ricercare altrove: verifica dell'alimentazione elettrica e della linea carburante, se OK, smontare il riscaldatore e controllare lo stato del bruciatore con la verifica delle incrostazioni e delle condizioni dell'evaporatore, aggiungo che le prove dei componenti con alimentazione esterna non sono significative, la candeletta è alimentata a 8 V e funge anche da controllo di fiamma, i giri del motore ventola, controllati dalla centralina, devono rientrare nei parametri stabiliti dal costruttore. Nel tuo caso, penso che il problema sia da ricercare nel complesso bruciatore/candeletta, ovviamente dopo che le verifiche precedenti siano OK. Un saluto Enzo
12
Botta02
Botta02
07/02/2013 11
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:43:17
Grazie Mauro grazie Enzo si l'errore lo resettato piu volte come ha trovato Mauro canale 3 e via.Adesso come dice Enzo dovrei smontarlo e dare un occhio alla candeletta e poi vi dico meglio stamattina è partito fumo bianco iniziale poi smette di fumare bho vediamo grazie ancora al limite se Enzo è disponibile a revisionarmelo?
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4364
Inserito il 05/03/2015 alle: 21:30:24
Ciao. quando vuoi sono sempre disponibile, prima di "fasciarti la testa" ti consiglio di controllare la linea del gasolio, verifica che non ci siano infiltrazioni di aria, il fumo bianco può essere causato proprio dalla presenza di aria. Domani parto per Livigno, metterò a dura prova il mio Thermo top e sarà il test del nuovo impianto con distribuzione capillare del calore su tutto il perimetro della cellula....vedremo..Un saluto Enzo
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
12
Botta02
Botta02
07/02/2013 11
Inserito il 05/03/2015 alle: 22:13:19
Ciao Enzo grazie controllerò come dici l'impianto del gasolio!Preparati al freddo di Livigno allora li non si scherza!Io sono del Trentino val di Fiemme in questi giorni sereno vento e freddo come a Gennaio!
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4364
Inserito il 05/03/2015 alle: 22:40:01
Ciao,ormai siamo vaccinati, dal 1979 che "vaghiamo" nelle località sciistiche italiane, Livigno sempre nel mese di marzo proprio per i motivi che hai segnalato, la minima raggiunta è stata di meno 27 proprio in questo periodo, e tutto è andato per il meglio, il mezzo è attrezzato, speriamo che il tempo sia buono...Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link