CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto thermo top. ci risiamo al freddo non parte

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
guelfo
guelfo
07/09/2009 21
Inserito il 29/12/2014 alle: 20:48:16
Help,chiedo aiuto Sono in montagna la temperature é scesa stanotte a -15 Volevo preriscaldare il motore con il Mio webasto ma non parte.Il Gasolio sembrerebbe ok ho fatto gasolio artico e ho aggiunto anche appena arrivato un additivo antigelo. La batteria é Ok, ho provato ad avviarlo con acceso il generatore di corrente che mi carica anche la bs alla quale é collegata il web. Niente fá il ciclo iniziale si sente il ticchetio della pompa gasolio ma poi finisce qui ...sembra che non si formi la fiamma.alla fine fá il ciclo di lavaggio e stop. Mi era successo anche lo scorso a temperature rigide, ma poi tornato a casa a temperature più umane,ho provato più volte ed é sempre funsionato in modo impeccabile. Possibile che soffra solo il freddo?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 29/12/2014 alle: 21:33:10
Ciao, se la pompa gasolio si attiva al 99% il Webasto è a posto, ha superato il test per l'avviamento, credo la causa sia da ricercare nell'alimentazione gasolio, dopo aver fatto rifornimento con quello artico hai tenuto acceso il Webasto per almeno una ventina di minuti? Questo accorgimento è indispensabile per riempire la linea fino al bruciatore con il "nuovo" combustibile, se lo hai fatto, come credo, mi viene da pensare ad infiltrazioni di aria nella linea gasolio, se possibile, verifica sul tratto trasparente del tubetto che non siano bolle. La linea di alimentazione è importantissima, di piu' in inverno, la pompa crea una forte depressione al suo interno è sufficente una fascetta non serrata a causare il problema, il Webasto non soffre il freddo, è progettato per funzionare a temperature estreme, se ben montato e alimentato. Buone vacanze, un saluto Enzo
16
guelfo
guelfo
07/09/2009 21
Inserito il 30/12/2014 alle: 07:30:44
Ciao Enzo,ti devo ancora ringraziare il Mio web lo avevo installato 6 anni fá propio grazie ai tuoi presiosi consigli. Comunque appena arrivato avevo avviato il webasto però ancora con il motore acceso peró non so e non sono stato a controllare se si sia effettivamente avviato forse il motore era ad una temperatura Alta e quindi il webasto non si é attivato. Anche io ho pensato a problemi legati al gasolio forse lo scorso anno era dovuto a quello ,visto che non si attivava neanche la pompa(penso era rimasta gelata e bloccata)difatti faceva solo il ciclo del ventola. Devo confessarti che il mio web é installato in verticale(per interdeci con i tubi acqua girati verso il basso,sulle istruzioni mi davano di non installarlo cosí,peró ha sempre funzionato ugualmente. Peró non penso possa essere la causa del mio problema. ma il web non ha un filtro aria da pulire?
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 30/12/2014 alle: 11:40:17
sicuramente non c'entra, sul sito Webasto garantiscono il funzionamento sino a 1500M di quota, poi con modifiche sino a 2200, non so se questo vale anche per il termoTop, sei in montagna a che quota?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 30/12/2014 alle: 14:18:50
Ciao, il Thermo top non ha alcun filtro da pulire a meno che tu non lo abbia installato sulla linea gasolio, il montaggio non conforme a quanto indicato dal costruttore può causare problemi, nel tuo caso non so quali, comunque il bruciatore è orientato dalla parte opposta a quella prevista e, con temperature rigide, avere difficoltà ad accendersi, il condizionale è d'obbligo...èer questo riscaldatore non è previsto il kit d'alta quota, il mio a Livigno e Tre Palle non ha mai avuto problemi. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
guelfo
guelfo
07/09/2009 21
Inserito il 30/12/2014 alle: 17:33:57
Aggiornamento Il webasto é partito ma solo dopo un ora che avevo acceso il motore. Avevo provato piú volte prima,ma niente sempre solo lavaggio ,pompetta gasolio ,fumo poi stop si sentiva distintamente che la pompetta dopo circa 1 minuto smetteva di ticchettare. Poteva forse essere il gasolio "gelato" solo del tubetto che preleva gasolio dal ritorno del serbatoio. Per quanto riguarda l'installazione del Mio web in verticals con I tubi dell'acqua girati verso il basso penso che l'unico problema che possa dare sia l'impossibilitá di levare eventuali bolle d'aria nel circuito del refrigerante. Ma ormai é montato cosí da 6anni e penso di bolle d'aria non ce ne siano piú. Spero di non sbagliarmi altrimenti dovrei rismontare tutto.
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 30/12/2014 alle: 18:32:13
ciao guelfo, ti consiglio di verificare le giunture dei cavi (fili) di alimentazione elettrica, essi non devono essere collegati con giunture tipo faston, ma bensi avvitati su morsetti, ritengo che al 90% il tuo problema sia questo salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link