CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

webasto thermo top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
orsoman
orsoman
-
Inserito il 02/11/2012 alle: 17:38:00
Avrei un problema con il thermo top, forse sarà capitato già a qualche "collega" Dopo aver montato il weba e averlo provato più volte con esito positivo, adesso prima di partire ha fatto i capricci: parte normalmente, dopo alcuni minuti con la temperatura intorno ai 40° all'improvviso fa una fumata bianca di gasolio non bruciato, ripulisce la caldaia e si sente la ventola che attacca e stacca. Lo faccio raffreddare per bene riparte normale e poi rifà come prima. Ho provato a rifare il cablaggio con una batteria carica a palla e fili da 2,5 mmq. ma il difetto è lo stesso. Appena possibile lo smonto e lo metto su banco per le varie prove, ho pensato che potrebbe essere una bolla di aria che arrivando alla caldaia me la manda su di temperatura e di conseguenza in protezione, voi cosa mi suggerite? ciao orsoman Abruzzo forte e gentile
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 03/11/2012 alle: 22:04:49
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 02/11/2012  17:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Il mio ThermoTop fumava parecchio durante le prime accensioni dopo l'installazione. Siccome la prima parte del tubo che va dalla pompa al riscaldatore è trasparente, avevo visto che c'erano delle bolle d'aria nella benzina (io ho la versione a benzina, ma il principio è lo stesso del gasolio). Dopo circa 3 accensioni le bolle sono sparite e non ha mai più fumato. Ti consiglio di controllare il tubo del carburante per verificare che non ci siano bolle d'aria. Se ci sono bolle, prima o poi devono esaurirsi, altrimenti vuol dire che c'è un altro problema, tipo una crepa nel tubo del carburante. Saluti
orsoman
orsoman
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 16:38:39
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/11/2012  22:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta, in effetti potrebbe essere una questine di alimentazione, adesso provo a scollegare il tubo dal serbatoio lo metto volante in una tanichetta e vedo come si comporta. ciao orsoman Abruzzo forte e gentile
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:44:04
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 04/11/2012  16:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, segui il consiglio dell'amico Cruiser, sicuramente il riscaldatore aspira aria dal tubetto del gasolio, non ho capito,però, se il tuo Webasto ha avuto il problema dopo l'installazione o è un guasto verificatosi dopo un lungo periodo di onorato servizio. Un saluto Enzo
orsoman
orsoman
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 14:09:07
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/11/2012  17:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta,diciamo che dopo averlo montato ho fatto parecchie prove sotto casa facendolo arrivare a temperatura e provando anche il radiatore interno cellula, e si è compotrato sempre bene, il problema è uscito dopo. ciao orsoman Abruzzo forte e gentile
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link