quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 02/11/2012 17:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Il mio ThermoTop fumava parecchio durante le prime accensioni dopo l'installazione. Siccome la prima parte del tubo che va dalla pompa al riscaldatore è trasparente, avevo visto che c'erano delle bolle d'aria nella benzina (io ho la versione a benzina, ma il principio è lo stesso del gasolio). Dopo circa 3 accensioni le bolle sono sparite e non ha mai più fumato. Ti consiglio di controllare il tubo del carburante per verificare che non ci siano bolle d'aria. Se ci sono bolle, prima o poi devono esaurirsi, altrimenti vuol dire che c'è un altro problema, tipo una crepa nel tubo del carburante. Saluti
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/11/2012 22:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, in effetti potrebbe essere una questine di alimentazione, adesso provo a scollegare il tubo dal serbatoio lo metto volante in una tanichetta e vedo come si comporta. ciao orsoman Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 04/11/2012 16:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, segui il consiglio dell'amico Cruiser, sicuramente il riscaldatore aspira aria dal tubetto del gasolio, non ho capito,però, se il tuo Webasto ha avuto il problema dopo l'installazione o è un guasto verificatosi dopo un lungo periodo di onorato servizio. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/11/2012 17:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta,diciamo che dopo averlo montato ho fatto parecchie prove sotto casa facendolo arrivare a temperatura e provando anche il radiatore interno cellula, e si è compotrato sempre bene, il problema è uscito dopo. ciao orsoman Abruzzo forte e gentile