CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

webasto thermo top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 18/09/2014 alle: 02:00:12
Qualcuno mi saprebbe dire quale è il codice esatto per acquistare una candeletta di ricambio del Webasto thermo top C? Il mio non riesce a partire e sto andando per tentativi. Ma non sono riuscito a sapere quale sia la candeletta giusta. Cugghiao
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 18/09/2014 alle: 06:36:16
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 18/09/2014  02:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che enzo44 lo sapra. ma che problemi ti da ?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:23:00
Ciao, ho segnalato all'amico Cugghiaio che le candelette del Thermo Top non sono tutte uguali, le caratteristiche funzionali sono le stesse, varia il montaggio meccanico sul bruciatore, le modifiche sono dovute all'aggiornamento del sistema e quindi difficile trovare il codice esatto soltanto con l'indicazione Webasto o Thermo top C e forse meglio segnalare l'anno di produzione oppure vedere sui vari siti la foto con particolare attenzione alla parte terminale dove ci sono i collegamenti elettrici, io non sono informato sui codici in quanto utilizzo, per le prove, quelle di altri bruciatori del cui funzionamento sono certo. Un saluto Enzo
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:53:36
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 18/09/2014  10:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ho fatto un altro test, ho verificato il voltaggio sull connettore della centralina che alimenta la candeletta: appena do il consenso di accenzione il voltaggio va per un attimo a 8,9V poi ritorna a 0,39V costanti, anche dopo che il ventilatore si ferma. Questo valore potrebbe essere giusto o quindi è un problema di centralina? Provando invece la candeletta il multimetro rileva continuità. Cugghiao
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 18/09/2014 alle: 19:44:53
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 18/09/2014  14:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so che prove hai fatto, mma colleghi tutte le periferiche vero, con tensione giusta. ...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:20:31
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 18/09/2014  19:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alimento il Webasto con batteria carica da 90 Ah carica a 12,8v ho fattp una lettura con il multimetro per vedere a che voltaggio trovo sul connettore della candeletta e ho trovato i dati che ho descritto nel mio messaggio precedente. come dovrei fare per vedere se la candeletta funziona oppure è difettosa o rotta? Cugghiao
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 18/09/2014 alle: 23:11:56
Ciao, la misura di tensione che hai fatto sulla candeletta non è significativa, è la tensione inviata dalla centralina nel primo, forse, mezzo secondo per il test delle periferiche, se questo fosse ok, darebbe il consenso all'avvio del bruciatore, evidentemente c'è un problema, detto questo la prima prova è la verifica della corretta alimentazione elettrica, la seconda è il funzionamento della pompa dell'acqua e del gasolio, prove queste che danno la certezza di funzionamento o di guasto, l'imputato difficile da provare è la candeletta, non è una semplice resistenza, la continuità misurata con l'hommetro non ne garantisce l'efficenza, infatti oltre ad incendiare il gasolio ha la funzione di controllo di fiamma funzione questa che si può diagnosticare con il "programma Webasto" o con la prova "regina" che è la sostituzione con una efficente, aggiungo che anche la centralina può dare problemi e anche per essa vale la prova "regina", all'amico Cugghiao ricordo che sarò bel lieto, se passa per Roma, di provalo insieme e fare una diagnosi precisa. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 18/09/2014 alle 23:12:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link