quote:Risposta al messaggio di antilope inserito in data 09/04/2013 21:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il 2000 gold; il mio airtop 3500 si ferma .Comunque l'aria è in ricircolo , prelevata ad interno camper e quindi dovrebbe essere più o meno uguale alla temperatura interna.
quote:Risposta al messaggio di antilope inserito in data 09/04/2013 21:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul vecchio camper avevo il 3500 e funzionava proprio come il tuo, arrivato alla temperatura impostata si fermava il bruciatore, ma la ventola continuava a girare. Ora sul nuovo ho il 3900 Gold, arrivato in temperatura si ferma sia il bruciatore che la ventola. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2013 09:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di antilope inserito in data 10/04/2013 19:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto una misurazione approssimativa e il WEbasto assorbe piu o meno la stessa corrente della Truma 6000. Io ho una batteria al gel da 80Ah , ma non posso dirti di piu perchè ho anche l'Efoy 1200 e quindi la batteria anche se consumo, è sempre carica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2013 20:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di antilope inserito in data 10/04/2013 21:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda , l'unico grande, ma cosa dico, enorme difetto dell'EFOY è proprio il prezzo. Io, nel 2008 lo ho pagato 3.300 euro [:(] Però è talmente comodo e eccezionale che li reputo soldi spesi bene. Praticamente è una piccola valigetta di plastica con una ventolina. Molto leggero. Lo puoi montare dove vuoi, in un gavone, nel garage, in cellula, in una cassapanca. L'unico rumore è la ventolina, uguale a quella di un PC. Bisogna solo collegarlo con il cavo elettrico alla BS, poi si fa un foro di 2cm nel pavimento dove si inserisce il tubetto che scarica condensa e gas di scarico. Poi si fa un foro , sempre nel pavimento, di 10cm, con griglia per convogliare all'esterno l'aria tiepia di raffreddamento. In invrno, questa aria, che è solo aria appena tiepida, la si può anche lasciare andare in cellula o nel gavone, in estate meglio mandarla fuori. Praticamente ripristina continuamente la BS man mano che la consumi, per cui la hai sempre al massimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/04/2013 22:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> può darsi che sia così e che la ventola giri così lentamete da essere impercettibile.
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 10/04/2013 22:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao bruno44 tu sai come istallarlo il sensore remoto o devo andare dove mi hanno istallato in webasto.grazie
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 10/04/2013 22:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao bruno44 tu sai come istallarlo il sensore remoto o devo andare dove mi hanno istallato in webasto.grazie