CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/01/2008 alle: 18:28:28
quote:Originally posted by obaoba
il problema di quello che respiriamo non è colpa del webasto....non esageriamo a far gli ambientalisti; [;)] >
> Il Webasto consuma a regime 0,29 lt/ora. In 24 ore consuma circa 7 lt di gasolio, in un parcheggio con 50 camper risulta un consumo di 350 lt ogni 24 ore. Inoltre per 24 ore di funzionamento il costo del gasolio è di € 9 con la Truma nelle stesse condizioni il costo è di € 4.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/01/2008 alle: 16:44:27
Il mio non consuma come di ci tu Itinerante .... dal sito Webasto : Sistema di riscaldamento ad aria Air Top 2000 S Il nostro riscaldatore ad aria più compatto. Air Top 2000 S* Tensione nominale (V) 12/24 Potenza calorifica (kW) pot. ridotta / pot. massima 0,9 - 2,0 Consumo combustibile (l/h) pot. min / pot. max 0,12 - 0,24 Assorbimento potenza nominale (W) pot. media / pot. massima 9 - 22 Misure (mm; lungh x largh x alt) 322x130x122 Peso impianto riscaldatore (kg) 2,6 Io lo uso anche a - 10 in mezzo tra il primo quarto e la metà scala quindi a potenza ridotta dato che il volume da riscaldare del mio furgonato RT Livingstone 4 è minimo quindi ipotizzo un consumo attorno ai 0,16 litri/ora cioè 0,16x24=3,8 litri giorno pari a 3,8x1,3= circa 5 euro al giorno. Pago volentieri un euro in più al giorno per essermi liberato dall'assillo delle bombole in inverno. Salutation's [:D] Ps. trovo ridicolo cavillare sul teorico maggior inquinamento del Webasto a gasolio quando la Truma brucia GPL (gas di PETROLIOid="size4"> liquefatto) mica brucia metano e poi fossero solo questi i problemi di inquinamento del pianeta .... magari.

Modificato da trentad il 10/01/2008 alle 16:49:59
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:18:05
quote:Originally posted by sport15
Si,ma bisogna anche dire che ci sono generatori che una volta accesi assomigliano più a motocoltivatori che ad altro. Altri tipo l'Honda EUi (1000w) sono appena percettibili a pochi metri e silenziosi dall'interno del mezzo.....basta spendere.... Energia elettrica viene consumata in quantità sia dalla Truma che dai riscaldatori a gasolio ed in base al tipo di vacanza che uno intende affrontare si regolerà di conseguenza. La praticità dei riscaldatori,a patto che l'impianto sia ben eseguito,è innegabile e sicuramente superiore a quello della stufa a gas. Reperimento e rifornimento combustibile,autonomia,secchezza dell'aria sono solo alcuni dei punti a favore di quest'ultimi. Gianluca ps.sul mezzo abbiamo entrambi i sistemi(Truma5200 e Eberspacher D4)ma la classica stufa è spenta da oltre due anni..... Dieci giorni nel periodo di Natale a San Vigilio,senza preoccupazioni e senza allaccio alla 220,considerando che il 27 notte la temperatura era -18° Gianluca >
> Stessa configurazione e quoto in toto. Ho il D4 camper e la stufa la Combi 3402 la utilizzo solo come boiler.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:26:11
quote:Originally posted by trentad
Il mio non consuma come di ci tu Itinerante .... dal sito Webasto : Sistema di riscaldamento ad aria Air Top 2000 S Il nostro riscaldatore ad aria più compatto. Air Top 2000 S* Tensione nominale (V) 12/24 Potenza calorifica (kW) pot. ridotta / pot. massima 0,9 - 2,0 Consumo combustibile (l/h) pot. min / pot. max 0,12 - 0,24 Assorbimento potenza nominale (W) pot. media / pot. massima 9 - 22 Misure (mm; lungh x largh x alt) 322x130x122 Peso impianto riscaldatore (kg) 2,6 Io lo uso anche a - 10 in mezzo tra il primo quarto e la metà scala quindi a potenza ridotta dato che il volume da riscaldare del mio furgonato RT Livingstone 4 è minimo quindi ipotizzo un consumo attorno ai 0,16 litri/ora cioè 0,16x24=3,8 litri giorno pari a 3,8x1,3= circa 5 euro al giorno. Pago volentieri un euro in più al giorno per essermi liberato dall'assillo delle bombole in inverno. Salutation's [:D] Ps. trovo ridicolo cavillare sul teorico maggior inquinamento del Webasto a gasolio quando la Truma brucia GPL (gas di PETROLIOid="size4"> liquefatto) mica brucia metano e poi fossero solo questi i problemi di inquinamento del pianeta .... magari. Io parlavo del Webasto 3500 i consumi indicato sono quelli indicati della casa. La differenza tra il GPL e il gasolio è che quest'ultimo emette anche il particolato che non fa molto bene ai polmoni. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:26:10
quote:Originally posted by itinerante Io parlavo del Webasto 3500 i consumi indicato sono quelli indicati della casa. La differenza tra il GPL e il gasolio è che quest'ultimo emette anche il particolato che non fa molto bene ai polmoni. >
> [/quote] Dimmi che sei sinceramente preoccupato per la quota di particolato emesso dalla pressochè ideale camera di combustione dei Webasto ed Eberspacher rispetto alla rozza e impulsiva combustione (più scoppio che combustione) di un qualsiasi motore diesel. Dimmi e spiegami che mi dovrei vergognare per essere un tale inquinatore e che mi dovrei pentire ad ogni utilizzo del mio Webasto per i gravi danni che ho procurato al pianeta. Su dai cerca di convincermi , magari và a finire che mi porto in vacanza la mia stufa a pellets. Oppure mi istallerò questa per farti contento: https://www.camperonline.it/for... Bye

Modificato da trentad il 12/01/2008 alle 16:41:25
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:27:05
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by itinerante Io parlavo del Webasto 3500 i consumi indicato sono quelli indicati della casa. La differenza tra il GPL e il gasolio è che quest'ultimo emette anche il particolato che non fa molto bene ai polmoni. >
>
>
> Dimmi che sei sinceramente preoccupato per la quota di particolato emesso dalla pressochè ideale camera di combustione dei Webasto ed Eberspacher rispetto alla rozza e impulsiva combustione (più scoppio che combustione) di un qualsiasi motore diesel. Dimmi e spiegami che mi dovrei vergognare per essere un tale inquinatore e che mi dovrei pentire ad ogni utilizzo del mio Webasto per i gravi danni che ho procurato al pianeta. Su dai cerca di convincermi , magari và a finire che mi porto in vacanza la mia stufa a pellets. Oppure mi istallerò questa per farti contento: https://www.camperonline.it/for... Bye [/quote] Non sono assolutamente preoccupato per l'inquinamento che può dare il tuo Webasto ma se ti ritrovi in un parcheggio con 100 Webasto convincimi che non ci sarà puzza e inquinamento. Comunque io sono favorevole al gas free visto che nel prossimo futuro potrò fare viaggi di parecchi mesi, volevo solo dire che ci sarà piu inquinamento e sarà più costoso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link