quote:Originally posted by grezzius> Controlla l'aspirazione, che non sia ostruita
salve, riferito alla webasto che ho in dotazione su challenger genesis 43 ho una domanda, alla prima esperienza "notturna", l'abbiamo accesa , poi visto che al massimo era troppo caldo l'abbiamo regolata a metà.......ad un certo punto della notte si è spenta e non si è + riaccesa...voglio dire, la lucina rossa era accesa ma non buttava aria...sono docuto andare io ad accenderla di nuovo...è un problema della webasto oppure a me è sfuggito q.cosa? [:)] grazie >
quote:Originally posted by er principe>
Se la spia del termostato è rossa è segno che è presente qualche anomalia . A me questo inverno è capitato di coprire il sensore della temperatura con guanti e berretti e ovviamente lui non partiva più . Se rimane sul verde ovviamente tutto ok . Il mio è un webasto montato su vr modello 2007 . Un saluto , er principe . >
quote:Originally posted by Gigiolone>
La spia e' sulla manopola del termostato (a freccia). Il Webasto ha bisogno di essere capito. Ti consiglio di partire con l'accenzione sulla terza tacca e poi aumentare (se necessario) piano piano, dopo qualche "uscita" capirai il suo "ragionamento". Se ti capita di doverlo abbassare di parecchio lui si spegnera' di sicuro. Al che' lo devi spegnere del tutto, aspettare circa 10-15 minuti e riaccenderlo in maniera graduale. Noi le prime due uscite invernali ci siamo impazziti; ma ora lo gestiamo a dovere. Bisogna farci un po' di esperienza. Due cose importanti: non ostruire mai la presa di aspirazione dell' aria e non coprire mai il sensore della temperatura interna; devi cercarli perche'ogni allestimento ha la sua posizione. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by francesco67> ma la batteria io l'ho semrpe avuto al massimo.....bohh....
per esperienza ti dico ci ho messo un pò per capire...[:D]deve sempre partire al massimo poi dopo un pò lo regoli come vuoi , qualche volta è capitato che si è spento durante la notte , semplicemente perchè la batteria non era abbastanza carica, la centralina ti spegne il riscaldamento è va in protezione per salvaguerdare la BM. >