salve a tutti, vorrei sapere se qualkuno mi sa dire come mai il mio webasto mentre funzione benissimo ad acqua calda quando lo aziono a stufa va in blocco con 5 lampeggi o immediamente o poco dopo l'avvio. io ho il camper da due anni e non è andato mai bene all'inizio faceva 15 lampeggi poi 16 ora non riesco proprio a farlo andare si blocca con 5 lampeggi. ci sto prendendo una malanno grazie. a presto.
Ciao. Quanto dici non è sufficiente per darti una risposta certa ed univoca. Vorrei chiederti se quandolo avvii parte al massimo della potenza e poi si blocca oppure se non parte per niente. Nel primo caso, quasi certamente, ci sarà una ostruzione al tubo dal quale viene presa l'aria da riscaldare. In base al modello di camper, il tubo dovrebbe essere in un gavone. A me si era staccato il pannello dell'isolamento acustico che occludeva la presa d'aria e faceva esattamente la stessa cosa che fa a te. Ho rimosso il pannello e lo ho nuovamente incollato e da allora va che è una bomba.
DADO[;)]
ciao DADO il mio è un giotti s100 e non so come e da dove il webasto prende l'area, sembra che tutti i tubi siamo apposto a menochè non sia successo qualkeso di cui non mene sono accorto, cmunque io lo faccio partire al minimo e pure si blocca quasi subito o se riesce a partire appena inizia a spingere aria all'interno della cellula si blocca, nonostante il termostato sia alla metà.
Modificato da albertone33 il 03/01/2010 alle 10:24:32
Ciao Albertone, controlla sotto il mezzo dove hai il webasto e vedi dove entrano i due tubi, uno dei due si infila nelle tubazioni l'altro è libero con d'avanti una griglia, dai una controllata alla griglia dovrebbe essere intasata.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.