quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 29/06/2011 16:22:44 (> Ti riferisci a questo....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
qui trovi pareri su EOLO e/o Turbovent Ciao Paoloquote:Risposta al messaggio di vega9905 inserito in data 28/06/2011 23:09:00 (> sono stati venduti molte centinaia di Eoli, ma a clienti che non leggono o non scrivono su COL, quindi difficilmente ci sarà qualcuno che esterna le sue impresioni. Qualcuno lo ha fatto, prova qui.id="size2"> CiaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 30/06/2011 07:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai provato a lasciare il camper chiuso sotto il sole quando esci per andartene in giro?. Quando rientri come minimo ti ritrovi 8/10gradi di temperatura in più rispetto a quella esterna. Nel mio caso al mio rientro avevo 1.2 gradi in più con il solo oblò aperto. Dopo 20minuti tenendo anche la porta aperta la temperatura era ulteriormente scesa di 1.2 gradi e in più non sudavo.Ho pure detto che la zona notte separata dal luogo in cui tenevo Eolo mi registrava 4 gradi in più . Questo vuol dire. Poter lasciare il camper col solo oblò aperto e non trovarti a rientrare in un forno, poter sederti in dinette lasciando la porta o una finestra aperta dal lato in ombra e in pochi minuti ritrovarti con una temperatura che diventa uguale a quella esterna sul lato in ombra ma con una giusta percentuale di umidità che ti da una sensazione di benessere. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/06/2011 11:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì a 12 e 220 V con adattatore. Con 30 W di assorbimento puoi impiegarlo per ore e ore, con pannello solare è..."gratis" ciaoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/06/2011 12:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alexia io sono di parte, che vuoi che ti dica più di quanto è stato detto. Personalmente lo uso in camper, in ufficio, a casa, e ne sono contentissimo, tutti quelli che vengono da noi in fabbrica lo vedono in funzione lo controllano con gli strumenti, dopodichè lo acquistano. Vedi tu, di cose se ne dicono tante, la serietà è una marcia in più che pochi hanno. ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/06/2011 12:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso lo aquisterò proprio per gli stessi motivi che hai citato. Neanche io ho il condizionatore in cabina quindi penso proverò ad usarlo anche in viaggio. Il costo non mi sembra spropositato e poi, quando è finita la stagione lo prendi e lo porti a casa senza avere ingombri in giro per il camper. Marco
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 30/06/2011 15:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'umidità viene stemprata dall'airia che entra dalle finestre o dagli oblo, con Eolo le finestre sono aperte e il raffreddamento avviene a zona direttamente sulle persone. Non si avverte umidità elevata perchè la zona raffreddata è perimetralmente circondata dall'aria proveniente dall'estrno e si mescola con essa, il getto di aria fresca è più che sufficiente per abbassare in quel punto la temperatura consentendo (es. dinette) di goderne il fresco per tutti gli occupanti. Comunque leggi sul sito Weco e avrai più chiarimenti. ciaoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/06/2011 17:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi diceva Ecostar che in viaggio non avrebbe molto senso usarlo perche' non si percepirebbe alcun beneficio. Probabilmente per il fatto che entrerebbe troppa aria dalle bocchette, finestrini, ecc. Io pensavo di usarlo sia per i viaggi sia per le soste in quanto ho una cagnolona che soffre parecchio il caldo...