CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

X camperisti/roulottisti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/07/2014 alle: 14:14:27
vorrei regalare un mover a mio genero e figlia , roulotte fendt saphir 550 tfk 13 Q/li vuota , sono indeciso se prendere un vero mover posteriore oppure un ruotino motorizzato , il portafoglio direbbe ruotino ma temo non sia in grado di muoverla su terreni non pianeggianti e difficoltosi , un mover sulle due ruote sarebe decisamente meglio ma il portafoglio piange e a fin della suonata non bastano 1.500 euro montato , io con le caravan sono parecchio arrugginito e chiedo a qualche camperista/roulottista piu' esperto e fresco del sottoscritto se un ruotino motorizzato potrebbe farcela per quella stazza oppure sarebbero quatrini buttati al vento , preciso che servirebbe solo per piazzare la roulotte in piazzuola senza rompere i coiotes a nessuno anche se il vicinato e addetti solitamente sono sempre disponibili alla spinta o perlomeno cosi' era nei miei bei tempi da roulottaro , se poi qualcuno avesse qualche occasione ben venga , ovviamente eventuali proposte solo via mail qualsiasi suggerimento e' ben gradito (anche ironico) -GRAZIE- Mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/07/2014 alle: 18:09:26
Ciao Mario. Io sono stato roulottista itinerante per cui mi sono trovato spesse volte nella situazione di non poter sistemare la caravan per un semplice bordino anche di soli 5 cm. o solo perchè la ruota finiva in un piccolo avvallamento. Non c'era sistema per tirarla fuori senza l'aiuto di qualcuno. La moglie non aiutava di certo e i figli erano piccoli. Allora non esistevano i moover o i movimentatori che si vogliano chiamare. Una cosa però la notavo. I roulottisti più smaliziati manovravano sempre con l'auto specie quelli di provenienza nordica ( tedeschi per capirci ). E non avevano certo caravan da quattro metri come la mia. Allora ho preso l'abitudine di cercare di manovrare sempre con l'auto e in seconda soluzione chiedere l'aiuto dei vicini ( ove possibile ). Non ti nascondo che tante volte mi facevo i complimenti da me ( in mancanza di altri! [:D][:D][:D] ) Oggi se fossi ancora roulottista ( chissà! ) ci farei un pensierino anche aiutato dal fatto ( indispensabile ) che anche le caravan hanno la batteria dei servizi a cui potersi allacciare. Tu chiedevi un consiglio per il moover e sicuramente non ti sono stato di aiuto, anzi sono andato fuori tema e me ne scuso. Però certe volte anche quì sul Col si discute sugli accessori e al loro costo quasi sempre non indifferente. Si cerca, ad esempio, di trovare espedienti per rinfrescare perchè il costo ( e il peso ) di un condizionatore sembrano esagerati. Mentre qualcuno dice che potrebbe spendere molto di più pur di risolvere il problema. Ognuno ha il proprio metro e il tutto litiga tra i bisogni e la tasca. Francamente spendere 1.500 € per un uso solo occasionale mi sembra esagerato, ma certe volte non si guarda il prezzo. Ora vediamo se qualcuno ne ha in uso qualche esemplare e può dare un giudizio più mirato. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/07/2014 alle: 21:04:02
grazie max , assolotamente nessuna scusa e una chiacchierata fa sempre piacere, roulottista lo sono stato anche io ma oramai sono passati vent'anni da qui bei momenti , mi ricordo le prime manovre imbranate per cercare piazzare la roulotte senza sganciarla e quando dovevo sganciare prima perche' non ci stavo o non riuscivo la classica buca o qualche impedimento era li che mi aspettava ma spesso non facevo in tempo a sganciare che una squadra di stanziali era ponta per spingere e quella era la miglior tecnologia , ora non saprei ma temo qualcosa sia cambiato in peggio mio genero alla quida con traino e' veramente in gamba e spesso riessce a piazzare la caravan senza sganciarla ma ora che il treno da 10 metri si e' allungato a oltre 12 metri in manovra qualche difficolta in piu' la incontrera' e per questo avevo pensato a un moover ma mi sto rendendo conto che ci vuole qualcosa di serio altrimenti sarebbe meglio alla nostra vecchia maniera , ma porcaccia miseria 2.000 euro per spostare la caravan forse neanche 3 volte anno mi girano gli zebedei ma ho promesso il regalo e vorrei mantenere la promessa anche perche' se lo meritano entrambi , mi sto docomentando su al-ko e truma ma sono due fucilate [:)] chiedo scusa a tutti quanti compresa la moderazione per questa mia richiesta furi campo , mi son permesso di chiedere su Col perche' parecchi camperisti come il sottoscritto sono stati anche roulottisti e tanti lo sono ancora mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/07/2014 alle: 21:14:42
Ma considerato che anche tu sei un ex roulottista ( ora si chiama caravan per essere alla moda! [:D][:D] ) già siamo in due! Penso che tra i vecch veterani in tanti abbiamo fatto il salto roulotte-camper, mentre oggi si passa direttamente al camper ma è tutta una altra storia. In effetti come hai confermato anche tu bastava manifestare di essre in difficoltà che tutti si prodigavano a venirti in aiuto. Ma penso che quei tempi sono trascorsi da un pò, putroppo. Certo che ti sei messo in una bessa impresa, specie dal punto di vista economico. Facci sapere dei risvolti e restiamo sempre in attesa di qualcuno che abbia esperienza in merito. E' sempre un piacere leggerti! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 06/07/2014 alle: 21:17:33
Mario, prima di chiedere scusa tu, lo dovrebbero fare tanti altri (qualche volta anche io) tu sei persona corretta e degna di stima, che sarà mai quello che hai chiesto? ....sarai punito e sopporterai le pene dell'inferno [:D][:D] Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/07/2014 alle: 21:24:08
Ciao seguendo il consiglio di max ti proporrei di regalargli un manuale per le manovre [:D], e se lo trovi avvisami perchè ho appena messo il carrello moto al camper e sto impazzendo ad imparare a manovrarlo, considerando invece l'alternativa del supporto in loco mi viene in mente quando due anni fa ho aiutato a spingere la roulotte di un tedesco stile HUlk al quale gli ho drasticamente strappato il paraurti posteriore... ti lascio immaginare il resto...[B)][B)][B)][:I][:I][:I] morale... io ti consiglierei tranquillamente il mover, costerà un po di piu ma ormai è un accessorio testato alla grande e tuo genero sicuramente alla prima manovra in stile tedesco ti osannerà... ALberto
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 06/07/2014 alle: 21:55:52
Ciao, di ex roulottisti su questo col ne troverai parecchi, specialmete fra i più anziani: io sono uno di quelli. Non ho esperienze dirette ai miei tempi, che sono anche i tuoi, si faceva come hai detto. Comunque non penso che il rotino motorizzato risolva il problema, questione di pesi e di aderenza, sarebbe risolutivo solo in situazioni dove è possibile manovrarla anche a mano. Ma questo lo sai benissimo anche tu, cerchi solo consigli per avere concorsi di colpa nell'acquisto. A Parigi ho visto un tedesco manovrare con un movimentatore una roulotte tipo casa mobile e devo dire che il risultato è stato più che ottimo. Buona spesa Mario, per i fgli i soldi sono sempre ben spesi anche se il portafogli a volte piange. Ciao Enzo onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 06/07/2014 alle: 23:56:02
io sono stato rulottista prima che camperista: e tuttora traino spessissimo un rimorchio, a volte anche molto pesante. Non ho mai usato un moover, ma se tornassi roulottista (non è mai detto) lo prenderei sicuramente. Però, secondo me ci vuole un moover sulle ruote, e anche buono, un ruotino motorizzato/cingolato, secondo me puo spostare la caravan solo in piano e sul liscio, ma allora si sposta anche a mano. Penso una cosa, prendere il timone e sollevarlo non è cosa impossibile, ci sarà sopra un peso di 40kg circa, quindi praticamente tutto il peso della caravan è sulle ruote. In queste condizioni, secondo me se le ruote incontrano anche solo un sassolino, il ruotino non potrà mai avere l'aderenza al suolo per riuscire a muovere la caravan. Quindi, se vuoi fare un bellissimo regalo, il moover, ma non butterei soldi con il ruotino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 07/07/2014 alle: 08:37:32
Io pure fino all'anno scorso sono stato rulottista con caravan Knaus da 7,20 al gancio, abbiamo sempre viaggiato in due con nipotini e non ho mai sentito la necessita' del mover. Penso sia una spesa inutile ed inoltre appesantisce il caravan. Una buona manovra con l'auto e dove non e' possibile si trova sempre aiuto perche' lo spirito del campeggiatore esiste ancora. Prima di affrontare la spesa del mover proverei alcune volte senza e poi decidere. Comunque e' questione di punti di vista. Buone vacanze a tutti![8D] alex2000
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/07/2014 alle: 11:12:21
Sono stato roulottista e pur lasciando la roulotte in rimessaggio al mare, compreso il servizio di trasporto in piazzola, non vi dico la sudata (io e mia moglie) per siatemarla, perchè c'era sempre qualche difficoltà, allora non esisteva il mover. Dopo averlo visto utilizzare sarebbe il primo accessorio che monterei se tornassi (e x un domani ci sto pensando) alla caravan. Lo ritengo indispensabile.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 07/07/2014 alle: 12:05:21
Ciao noi in casa abbiamo 2 caravan e un camper da poco abbiamo montato il moover Truma base su una e ne abbiamo approfittato per creare un allacciamento alla batteria (ovviamente maggiorata rispetto alle esigenze del moover)in modo tale da avere un po di autonomia nelle brevi soste o nei campeggi dove si paga extra. Spesa totale poco meno di 1400€ resa... entusiasmante, precisione di manovra e sicurezza nei movimenti in salita e discesa, anche se lievi ora è tutto + facile, i piccoli gradini (avvallamenti e radici) si superano senza problemi luci e pompa sono indipendenti dall'auto qundi si sgancia ed è tutto in relax Lo consiglierei ciao a tutti Mark74
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/07/2014 alle: 14:04:26
pensavo un altra cosa ragionando sulla differenza tra ruotino cingolato o moover. Con un ruotino cingolato, se si va sulla pendenza, questo potrebbe scivolare sull'erba e la caravan partire giu per la pendenza andando a schiantarsi, mentre il moover mantiene le ruote frenate senza possibilità di incidenti. Mi capitò di vedere in un campeggio una caravan sfuggire al controllo, attraversare tutto il campeggio in forte pendenza, passando tra le persone, fortunatamente senza colpire nessuno, e schiantarsi 100m piu sotto contro un auto in una piazzola. Caravan sfondata, auto distrutta, e dietro all'auto c'era una famiglia che pranzava all'aperto! Quindi anche per questione di sicurezza meglio un buon moover. Ricordo che quando avevo la caravan, a volte dovendola staccare in forte pendenza per manovrare a mano, fare la manovra lavorando con il freno a mano, ero sempre molto teso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
danscala
danscala
15/07/2012 63
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:24:40
Ciao, se vai sul sito "obelink.it" vedrai che il moover non è poi così caro Danscala
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:40:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/07/2014  14:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mario sono un utilizzatore di Mover Truma SE dal 2006; senza alcun tipo di fastidio o problema; valuta, oltre al costo, anche la disponibilità di assistenza efficace su piazza.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/07/2014 alle: 18:33:57
la roulotte da ieri è in officina alko per l'installazione del loro mover mammut , mi costa una fucilata ma nelle varie indecisioni per tagliare la testa al toro ho preferito un marchio blasonato e visto il costo spero in un valido prodotto , vi ringrazio tutti quanti per avermi informato e consigliato al meglio , è pur vero che oltre 2000 euro stavano bene in tasca mia ma quando prometto mantengo ed in particolare per la mia piccola oramai grande e matura coccolona ancora grazie mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 10/07/2014 alle: 19:26:04
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/07/2014  18:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario cosa vuoi che siano per te 2000 euro..! come cavare un pelo ad un bue [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/07/2014 alle: 21:38:47
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 10/07/2014  19:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>azzz , ci facevo tutto settembre a spasso per l'europa , ora dovrò pianificare uscite solo fuori porta [:(] e se non mi aumentano quella misera pensione dovrò accontentarmi approfittando dell'ospitalità di amici camperisti e conto anche sulla tua [:)] , sono ultracontento della spesa per il mover ma in particolare sono contento perchè dopo 30 giorni mi hanno dimesso dalla clinica riabilitativa ottimamente tagliandato e sopratutto tutto intero con tutte le viti al suo posto senza sostituirle , lassù per mè non c'è podto causa AA - campeggi e parcheggi tutti al completo e lo saranno ancora per quarant'anni , accettano sollo camperisti ultra centenari [:)][:D] ciao

Modificato da ecostar il 10/07/2014 alle 23:06:58
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 10/07/2014 alle: 21:44:22
immaginavo. avevo notato la tua assenza dal forum tieni duro che chi la dura la vince. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link