CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

x chi ha il sog sulla c200

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/09/2014 alle: 13:35:03
Come vi trovate con questo accessorio e se è vero che non servono liquidi e carta disgreganti. Inoltre se il montaggio è inreversibile..ho letto che necessita il taglio del labbro di plastica presente nel vano cassetta che effettuava l apertura della valvola di sfiato a cassetta inserita. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/09/2014 alle: 14:42:12
Ciao, io non ho il sog, ma ho messo l' "Outside Vent" della thetford N.23786. Serve solo ad avere uno sfiato piu' sicuro della valvola standard in dotazione. Il kit si compone da una nuova valvola di sfiato da sostituire all'esistente, un adattatore della nuova valvola sempre da sostituire all'esistente, un tubo corrugato, una placca cromata ed alcune minuterie di montaggio. L'ho messo perche' mi e' capitato alcune volte il blocco dello sfiato con relativa mini esplosione all'apertura della ghigliottina [:(] Se non si buttano via i pezzi sostituiti il tutto e' reversibile, tranne il foro sullo sportello, cosa che personalmente ho evitato, facendo lo sfiato a pavimento. Se a questo dispositivo dal costo di 30-40 euro circa, se si aggiunge artigianalmente una ventola sul tubo, si crea il SOG, ma non credo che sopperisca alla mancanza di disgreganti. Renzo. zven14.jpg
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/09/2014 alle: 14:47:30
Da piu' di un anno ho il sog sulla C200 e ne sono soddisfatto proncipalmente perche' eòimina gli "odori" con estrema efficacia Continuo ad usare la carta biodegradabile ed il "liquido blu" (rigorosamente Thetford perche' e' l'unico che funziona IMHOissimo) Per installarlo bisogna inevitabimente segare il pezzetto che hai citato e forare lo sportello del vano cassetta __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/09/2014 alle: 18:01:05
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 24/09/2014  14:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo Conosco l articolo tuo e correggimi se sbaglio, la nuova valvola funziona esattamente come la vecchia, ,quindi può bloccarsi o ostruirsi anch essa... Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/09/2014 alle: 18:13:25
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/09/2014  14:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hola giulio. È quello che volevo sapere, grazie. Io è da 1 anno che uso un "sog" autocostruito e mi sono trovato bene ma non del tutto in quanto ho sostituito la valvola di sfiato con una artigianale..[:D]..ma senza una vera tenuta stagna con guarnizione ho delle fuoriuscite di gas solo in estate con le alte temperature e volevo quindi eliminare questa cosa. In fiera ho trovato il raccordo verde angolare della sog che sostituisce la valvola thetford e per 10 euro lo preso.[:)] Appena ho tempo effettuo la modifica ma prima di segare il pezzo nel vano cassetta è meglio che cerco in rete se si trova e quanto costa nel caso volessi tornare all originale... Comunque nel sito della sog si dice esplicitamente di non usare carta disgregantre ma bensi carta igienica normale...hai mai provato? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/09/2014 alle: 18:17:36
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 24/09/2014  18:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo di si [:(] L'unica cosa a favore e' che gli eventuali "fumi", vengono espulsi all'esterno anziche' all'interno del vano cassetta che non e' mai ben isolato, poi essendo nuova, credo che per un po' sara' meno soggetta a blocco. Ho preferito questa soluzione, per mantenere la praticita' di togliere la cassetta senza tubi da scollegare e fori da tappare. Renzo. zven14.jpg
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/09/2014 alle: 19:46:58
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 24/09/2014  18:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ci e' capitato di finire la bio ed usare la normale, ma usando cominque il liquido non si pongono problemi Il SOG ci elimina gli "odori" ed e' quello che cercavamo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 26/09/2014 alle: 22:32:15
Ciao, ho il sog da tre anni e adesso non potrei farne a meno. Anche perché l'areatore "statico" funziona in particolare in viaggio per depressione, ma da fermo ...Invece il sog funziona sempre. Non preoccuparti per la modifica dei leveraggi della saracinesca. Primo perché potrai sempre compare il ricambio originale, secondo perché in realtà non tornerai indietro. Ed anche se sei vicino ad altri camper è difficile che sentano i tuoi "profumi". Io in ogni caso ho messo un piccolo interruttore per escludere il funzionamento del sog. Ciao Massimo
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 27/09/2014 alle: 08:04:46
Anche noi abbiamo il SOG, e sembra funzionare molto bene. Di fatto a parte la stagione estiva si può fare a meno di un liquido disgregante. Unica precauzione la sostituzione periodica del filtro a carboni attivi per evitare odori all'esterno.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/09/2014 alle: 09:17:52
Problematico i primi 2 anni che abbiamo acquistato il camper durante l'estate che pertanto che usavi liquido gli odori c'erano sempre abbiamo montato il SOG replicato dall'originale in fai da te. Sono anni -diversi anni- che il problema e' scomparso al 100%. Il liquido d'estate lo usi sempre ma in quantita' normali, d'inverno pochissimo anche nulla. Non si puo' farne a meno su un camper e dovrebbe esser di serie visto cosa costa un mezzo. Ti cambia la vita ed anche il portafoglio, smetti di buttar giu' litri di costoso disgregante. Noi abbiamo solo forato la porticina per montare la ventola spirante. Tutto il resto cassetta e vano cassetta e' come da origine e la valvola che dici tu e' stata bloccata sul tutto chiuso cioe' se anche inserisci la vaschetta la valvola non e' piu aperta. C'e' una semplice modifica da fare alla valvolina stessa e non tocchi nient'altro. Sog replicato in fai - da - te per tutta la vita (costo 10E di materiali).
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 27/09/2014 alle: 16:00:25
Ok, provvedero alla modifica appena posso[:)]. Effettivamente protrebbe essere di serie sui nuovi mezzi Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link