In risposta al messaggio di ginny2007 del 06/05/2016 alle 20:08:28
Ciao ragazzi credo proprio di averlo trovato sto benedetto caricabatterie. E' posizionato affianco alla centralina solo ora il problema e' che il cavo 220 e' facilmente riconoscibile e posso staccarlo tranquillamente ma invecedi uscire solo due cavi + e - ci sono due connettori con svariati fili di varie sezioni.. quindi credo che non sia un caricabatterie semplice ma un alimentatore e come tale non puo essere escluso. Emme48, ricapitolando mi confermi che basta staccare il 220 dal vecchio alimentatore e collegare il nuovo CBE vicino alla batteria portando un cavo 220 al gavone e attaccando + e -? Tutto il resto rimarra invariato? Grazie mille
Certo.
Buon giorno Marco, grazie per la risposta, ma ho ancora un dubbio. Il mio mezzo (laika ) ha un trasformatore-alimentatore vecchio stampo che ho eliminato, il nuovo lo collegherei diretto alle batterie. Considerando che ho frigo a compressore, stufa combi 6002, in inverno, durante una sosta prolungata sotto la neve o in condizioni avverse, un caricabatterie da 10ah riesce ad assecondare la richiesta energetica ? Non e' troppo piccolo ? Poi piu' volte ho sentito dire che non e' la corrente ad essere spinta nelle batterie, ma sono queste ultime che la assorbono; perche' allora 25 ah sono troppe ? Grazie ancora per la pazienza e disponibilita' , Cordialmente Cristiano.
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 09/05/2016 alle 12:43:22
Buon giorno Marco, grazie per la risposta, ma ho ancora un dubbio. Il mio mezzo (laika ) ha un trasformatore-alimentatore vecchio stampo che ho eliminato, il nuovo lo collegherei diretto alle batterie. Considerando che hofrigo a compressore, stufa combi 6002, in inverno, durante una sosta prolungata sotto la neve o in condizioni avverse, un caricabatterie da 10ah riesce ad assecondare la richiesta energetica ? Non e' troppo piccolo ? Poi piu' volte ho sentito dire che non e' la corrente ad essere spinta nelle batterie, ma sono queste ultime che la assorbono; perche' allora 25 ah sono troppe ? Grazie ancora per la pazienza e disponibilita' , Cordialmente Cristiano.
E allora dillo subito del frigo a comporessore.
In risposta al messaggio di ginny2007 del 10/05/2016 alle 16:17:54
Ciao a tutti La campoli produce il nuovo caricabatterie elettronico da 25 ampere che si sostituisce al vecchio senza apportare modifiche.. costo 300 euro spedito e dicono che si sosstuisce con 4 viti. Ventilazione automaticae ciclo di ricaeica per agm sempre con sslezione di tipologia batteria automatica. Boh quasi quasi Emme48 che dici forse conviene Il mio lo ho riprovato e la tensione e stabile a circa 13,4 in mantenimento va bene ma in rocarica proprio no Scusate gli errori da cellulare Grazie a tutti
Se hai 200 amperora di batterie si, altrimenti è troppo potente.