CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

x emme48 caricabatterie x AGM

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 06/05/2016 alle: 20:08:28
Ciao ragazzi
credo proprio di averlo trovato sto benedetto caricabatterie. E' posizionato affianco alla centralina solo ora il problema e' che il cavo 220 e' facilmente riconoscibile e posso staccarlo tranquillamente ma invece di uscire solo due cavi + e - ci sono due connettori con svariati fili di varie sezioni.. quindi credo che non sia un caricabatterie semplice  ma un alimentatore e come tale non puo essere escluso. Emme48, ricapitolando mi confermi che basta staccare il 220 dal vecchio alimentatore e collegare il nuovo CBE vicino alla batteria portando un cavo 220 al gavone e attaccando + e -? Tutto il resto rimarra invariato?
Grazie mille
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:43:46
In risposta al messaggio di ginny2007 del 06/05/2016 alle 20:08:28

Ciao ragazzi credo proprio di averlo trovato sto benedetto caricabatterie. E' posizionato affianco alla centralina solo ora il problema e' che il cavo 220 e' facilmente riconoscibile e posso staccarlo tranquillamente ma invece
di uscire solo due cavi + e - ci sono due connettori con svariati fili di varie sezioni.. quindi credo che non sia un caricabatterie semplice  ma un alimentatore e come tale non puo essere escluso. Emme48, ricapitolando mi confermi che basta staccare il 220 dal vecchio alimentatore e collegare il nuovo CBE vicino alla batteria portando un cavo 220 al gavone e attaccando + e -? Tutto il resto rimarra invariato? Grazie mille
...

Certo.
Stacca il 220 e sei "in sosta libera".

Poi, altrove, anche molto altrove, metti un nuovo caricabatterie completamente autonomo ignorando tutta l'impiantistica esistente.

Marco.
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:43:22

Buon giorno Marco, grazie per la risposta, ma ho ancora un dubbio. Il mio mezzo (laika ) ha un trasformatore-alimentatore vecchio stampo che ho eliminato, il nuovo lo collegherei diretto alle batterie. Considerando che ho frigo a compressore, stufa combi 6002, in inverno, durante una sosta prolungata sotto la neve o in condizioni avverse, un caricabatterie da 10ah riesce ad assecondare la richiesta energetica ? Non e' troppo piccolo ? Poi piu' volte ho sentito dire che non e' la corrente ad essere spinta nelle batterie, ma sono queste ultime che la assorbono; perche' allora 25 ah sono troppe ? Grazie ancora per la pazienza e disponibilita' , Cordialmente Cristiano.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:52:59
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 09/05/2016 alle 12:43:22

Buon giorno Marco, grazie per la risposta, ma ho ancora un dubbio. Il mio mezzo (laika ) ha un trasformatore-alimentatore vecchio stampo che ho eliminato, il nuovo lo collegherei diretto alle batterie. Considerando che ho
frigo a compressore, stufa combi 6002, in inverno, durante una sosta prolungata sotto la neve o in condizioni avverse, un caricabatterie da 10ah riesce ad assecondare la richiesta energetica ? Non e' troppo piccolo ? Poi piu' volte ho sentito dire che non e' la corrente ad essere spinta nelle batterie, ma sono queste ultime che la assorbono; perche' allora 25 ah sono troppe ? Grazie ancora per la pazienza e disponibilita' , Cordialmente Cristiano.
...

E allora dillo subito del frigo a comporessore.
Caricabatterie da 15 ampere ... ci mandi il frigo, le luci, la Truma e ci illumini (a led) oltre che ricaricare le batterie.

Certo che le batterie assorbono quello che vogliono, ma sono come i bambini con le caramelle, mica hanno buon senso...
Se a una batteria profondamente scarica ci colleghi un caricabatterie da 30 ampere quella se le prende tutte davvero.

Marco.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/05/2016 alle: 16:17:54
Ciao a tutti
La campoli produce il nuovo caricabatterie elettronico da 25 ampere che si sostituisce al vecchio senza apportare modifiche.. costo 300 euro spedito e dicono che si sosstuisce con 4 viti. Ventilazione automatica e ciclo di ricaeica per agm sempre con sslezione di tipologia batteria automatica. Boh quasi quasi
Emme48 che dici forse conviene
Il mio lo ho riprovato e la tensione e stabile a circa 13,4 in mantenimento va bene ma in rocarica proprio no
Scusate gli errori da cellulare
Grazie a tutti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:19:51
In risposta al messaggio di ginny2007 del 10/05/2016 alle 16:17:54

Ciao a tutti La campoli produce il nuovo caricabatterie elettronico da 25 ampere che si sostituisce al vecchio senza apportare modifiche.. costo 300 euro spedito e dicono che si sosstuisce con 4 viti. Ventilazione automatica
e ciclo di ricaeica per agm sempre con sslezione di tipologia batteria automatica. Boh quasi quasi Emme48 che dici forse conviene Il mio lo ho riprovato e la tensione e stabile a circa 13,4 in mantenimento va bene ma in rocarica proprio no Scusate gli errori da cellulare Grazie a tutti
...

Se hai 200 amperora di batterie si, altrimenti è troppo potente.
Se lo compri dovrai avere sempre 200 amperora...

Con metà spesa trovi un affidabilissimo e ultracollaudato CBE CB516 da 16 ampere.

Ovvio che ha anche lui 4 viti per bloccarlo, cosa mai dovrebbe avere?
Inoltre qui c'è anche il filo in più per alimentare la spia che segnala la presenza di 220 alla centralina...

MArco.
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:50:22
Ricevuto .. grazie mille ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link