CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

X Emme48

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 28/10/2009 alle: 15:15:24
Ciao sono a chiederti un consiglio, l'idea è quella di far funzionare una macchinetta del caffè a cialde nel camper, ho un'inverter da 600w continui che mediante relè di scambio ho collegato alle prese originali del camper. La distanza dell'inverter alla batteria servizi e di circa 30 cm e i cavi sono di misura adeguata, le macchinette da caffè che ho trovato hanno tutte assorbimenti importanti da 900w a 1500w quindi molto superiori alla capacità del mio inverter,la mia idea è quella di aprire la macchinetta del caffè interporre un diodo di potenza da 20a 440v in serie alla resistenza della caldaia il diodo dovrebbe tagliare una semionda e conseguentemente la potenza assorbita dalla resistenza la macchinetta metterebbe più tempo ad arrivare in temperetura e forse il mio inverter potrebbe farcela. Che ne pensi? Saluti Mario SP ps in camper ho la Moka Brikka fa un ottimo caffè ma per due e io lo prendo da solo perchè alla consorte non piace il caffè [V]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 28/10/2009 alle: 16:25:18
Non ce la farete mai a farmi cambiare idea. L'idea di consumare la corrente della batteria per produrre calore è PESSIMA. Le cialde vanno bene a casa o in camper col gruppo elettrogeno, però in quel caso puoi prendere il caffè solo quando/dove il gruppo può essere acceso. Visto che la Brikka e la Kamira fanno il caffè migliore dele cialde non mi è chiaro perchè si devono maltrattare così le batterie. Ovvio che una seminoda fa consumare metà corrente, però ti ci vorrà il doppio di tempo per raggiungere la temperautra di ebollizione. Comprare i LED a risparmio energetico e poi usare la corrente per scaldare le grigie, mandare una macchinetta a cialde o un phon superiore a 450 watt è come preoccuparsi di un rubinetto che perde durante l'alluvione di Firenze del '66.[:D] Non me ne volere, scusa la mia franchezza ma tieni presente che il caffè espresso è stato inventato prima che esistessero le cialde. Compra una Kamira che fa anche il singolo espresso o una semplice macchinetta Moka da 1 e farai il caffè come e quando vorrai. Senza rumore e senza disperdere la preziosa energia che serve a mandare la Truma. Spenderai ben 6 euro. Inoltre sovraccaricare l'inverter in maniera sbilanciata non so se sia fattibile, probabilmente in Cina non l'hanno previsto... Cordialmente, Marco.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1735
Inserito il 28/10/2009 alle: 17:25:42
Sono pienamente d'accordo con Emme48/Marco... Comunque qui:

http://www.sweetdeb.net/scheda-...

trovi una macchinetta per il caffè in cialda a 12V e 300W di assorbimento da usare senza strani accrocchi e sicuramente ce ne saranno anche di altre marche. Marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 28/10/2009 alle: 17:33:10
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 28/10/2009  17:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono 4 amperora a caffè... decisamente si va meglio. O anche 4 ore di Truma, come si preferisce.[;)] Chissà quanto costa...[xx(] Marco.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:43:42
Comprare i LED a risparmio energetico e poi usare la corrente per scaldare le grigie, mandare una macchinetta a cialde o un phon superiore a 450 watt è come preoccuparsi di un rubinetto che perde durante l'alluvione di Firenze del '66. [:D][:D][:D][:D]Bellissima e verissima. Bruno[:D][:D]id="size3">id="green">
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:57:52
Grazie comunque per le risposte, come scritto ho la bricca e fa un'ottimo caffè ma ne fà 2 e uno devo cacciarlo l'inverter non è un cinese e ragionando sul fatto della semionda effettivamente si va a sbilanciare l'inverter e sovraccaricare la semionda restante. Per l'autonomia elettrica non ho problemi ho 240w di pannelli sul tetto e anche se ho una sola batteria di servizio non ho problemi per la truma neanche in pieno inverno l'importante che non sia proprio brutto tempo. Saluti Mario SP

Modificato da gioste2 il 28/10/2009 alle 20:53:44
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:06:04
Mario non te la prendere e scusa la sincerità. Ricorda anche che le batterie non sono coome il serbatoio dell'acqua che può andare a zero senza conseguenze. Lascia stare, al limite metti insieme al caffè un sasso del volume metà del caffè. Metti mezza acqua e la trasformi in "brikka da 1". Vabbè [:D][:D][:D] questa me la potevo anche risparmiare. Forse sarà l'influenza che ho preso [:D] (vai di Kamira [;)]) Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:09:53
Vedi se inserendo nel vano caffè questo oggetto riesci a togliere il volume che ti dicevo, magari funziona anche. ( per la cronaca siamo sui 39,2 [:D] ) Febrilmente, Marco.
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:14:09
Ciao a chi interessa segnalo anche la Waeco perfect coffee id="red">

http://www.waeco.com/it/261_518...

che consuma 180watt assorbimento in preriscaldamento circa 15Ah: quindi per 5 min dovrebbe essere 1,25A? Resta il fatto che ancora ci sto pensando su a comprarla perchè appartenente anch'io al "club parsimoniosi di energia"! cordialmente Daniele
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:18:25
quote:Risposta al messaggio di Daniele LI inserito in data 28/10/2009  20:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'altra da 300 watt si parlava di una certa pressione di esercizio e quindi siamo in presenza di caffè pressato. (cialde, Brikka o Kamira) Questta mi sembra che scaldi l'acqua dove dentro bolle il caffè in polvere, ma potrei sbagliarmi... notate un funzionamento a pressione? Marco.
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:35:53
Si... ai ragione dovrebbe essere così!
18
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 28/10/2009 alle: 23:36:41
quote:ps in camper ho la Moka Brikka fa un ottimo caffè ma per due e io lo prendo da solo perchè alla consorte non piace il caffè >
> Se sei disposto a buttare mezza onda allora puoi buttare anche mezzo caffè. Io me la bevo tutta da sola la caffettiera (non ditelo al mio cardiologo). Però mi sembra ne esistano anche da uno. Altrimenti inviti qualcuno nei paraggi e socializzi.

Modificato da PPoli il 28/10/2009 alle 23:37:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link