http://www.sweetdeb.net/scheda-...
trovi una macchinetta per il caffè in cialda a 12V e 300W di assorbimento da usare senza strani accrocchi e sicuramente ce ne saranno anche di altre marche. Marcoquote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 28/10/2009 17:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono 4 amperora a caffè... decisamente si va meglio. O anche 4 ore di Truma, come si preferisce.[;)] Chissà quanto costa...[xx(] Marco.
http://www.waeco.com/it/261_518...
che consuma 180watt assorbimento in preriscaldamento circa 15Ah: quindi per 5 min dovrebbe essere 1,25A? Resta il fatto che ancora ci sto pensando su a comprarla perchè appartenente anch'io al "club parsimoniosi di energia"! cordialmente Danielequote:Risposta al messaggio di Daniele LI inserito in data 28/10/2009 20:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'altra da 300 watt si parlava di una certa pressione di esercizio e quindi siamo in presenza di caffè pressato. (cialde, Brikka o Kamira) Questta mi sembra che scaldi l'acqua dove dentro bolle il caffè in polvere, ma potrei sbagliarmi... notate un funzionamento a pressione? Marco.
quote:ps in camper ho la Moka Brikka fa un ottimo caffè ma per due e io lo prendo da solo perchè alla consorte non piace il caffè >> Se sei disposto a buttare mezza onda allora puoi buttare anche mezzo caffè. Io me la bevo tutta da sola la caffettiera (non ditelo al mio cardiologo). Però mi sembra ne esistano anche da uno. Altrimenti inviti qualcuno nei paraggi e socializzi.