quote:Originally posted by gabrielean2003>chiedi e ti sarà dato. usato il modello precedente x oltre 10 anni senz<a mai un problema, i consumi della e24 sono di 290 grammi \ora di gas a piena potenza con un consumo eletrico di 1,1\ah ora è affidabilissima anche se poco usata in italia in quanto usa il gas, epercui snobbata e sostituita dal webasto. la durata della caldaia è di 30 anni contro i 10 di una a gasolio. per qualsiasi altra specifica la trovi su www.truma .com sezione download. x ultimo esiste la versione a metano. semper fidelis carlo
Ho cercato in largo e in lungo ma nessuno ha mai discusso su un riscaldatore ausiliario come la TRUMA-E24 il webasto a gas qualcuno l'ha usata o meglio la usa?????? può darmi qualche tritta a proposito??? è affidabile e soprattutto, i consumi indicati sono corretti!!!!!!grazzie infinite x le risposteid="red">id="size3"> >
quote:Originally posted by gabrielean2003>rispetto al webasto ha più portata d'aria , è più silenziosa può essere accesa solo in ventilazione in estate, non puzza in quanto il gas combusto da meno odore del gasolio, l'unica cosa è che ti ritrovi con due stufe a gas e quindi niente gas niente caldo. carlo
GRANDE Camperdoctor, Quindi è un prodotto affidabile.. chi me l'ha proposta mi diceva che x un mezzo con bombolone, come riscaldatore ausiliario, è superiore al webasto xkè nn cosuma elettricità 1/4 di Ah , il rapp.è 1 a 4 , sicuramente mi hanno consiglioto bene... puzza e rumere come va... id="size3"> >
quote:Originally posted by gabrielean2003>per il tuo caso penso che sia l'ideale anche perchè il camino può essere a pavimento , a parete o a tetto quindi un modo per istallarla lo trovi, occhio che quella che trovi non sia a 50 mbar che ti costringe a fargli una linea gas ad essa dedicata o cambiare eletrovalvole e bruciatore con un costo aggiuntivo di quasi 300 euri. carlo
si è vero ma vere 2 stufe webasto-truma6000combi e nn aver lae batterie x farle funz. penso sia peggio???? no???? io ho un mezzo vecchio ma malto funzionale, solo che la stufa è dietro e davanti in inverno si soffre un pò la userei come aiuto alla 3000 nn sò la sera la notte su e-bay si trovano usate in Germania anche 400€ e soprottutto usa la stessa canalizazione senza sbregare niente che nn è pocoid="size3"> >
http://cgi.ebay.de/Truma-Heizun...
1/4 del costo totale nn è poco, ma poi la garanzia in EUROPA è possibile farne uso????La Truma nn uno qualsiasi ne è sempre responsabile del prodotto???id="size3">quote:Originally posted by gabrielean2003>il costo è minore perchè cè un passaggio in meno, non cè il distributore. x la garanzia fa fede lo scontrino d'acquisto due anni dalla data impressa. carlo
E' incredibile xkè in Germania il costo è minore ma poi è una casa sicura?????? oppure si va incontro a dei problemi???? chi ha esperienza in materia?????id="size3">http://cgi.ebay.de/Truma-Heizun...
1/4 del costo totale nn è poco, ma poi la garanzia in EUROPA è possibile farne uso????La Truma nn uno qualsiasi ne è sempre responsabile del prodotto???id="size3"> >