quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/02/2015 01:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della tua risposta. [;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/02/2015 01:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me si fanno concorrenza fino ad un certo punto. Perchè se è vero che entrambi sono generatori a 12v comunque utilizzano combustibili differenti, per cui qualcuno potrebbe trovare comunque più conveniente utilizzare il metanolo invece del gas. Fermo restando che anche secondo me 5500 euro per l'Efoy sono davvero troppi. Questo invece sarebbe anche molto meno costoso dei generatori a benzina, come il tec 29, e se funziona bene è davvero molto interessante. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 27/02/2015 07:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'efoy 2100 ha il prezzo in proporzione alla sua potenza rispetto agli altri generatori a 12V efoy. tutti gli efoy sono tanto cari. per conto mio (altri narutalmente hanno opinioni diverse) è un vantaggio usare il gas al posto del metanolo specialmente perchè usi un carburante che hai già a bordo. meno carburanti diversi si hanno a bordo meglio e più comodo è secondo me. io inoltre non ho mai considerato l'efoy proprio per il metanolo, se funzionasse a etanolo o a benzina l'avrei considerato ma a metanolo per meid="green"> non entra proprio in considerazione. ad alcuni utilizzatori l'efoy funziona bene e a lungo. ad altri inizia a tornare in fabbrica in garanzia e fuori dalla garanzia e quelle revisioni sono dolori finanziari. chissà se lo zeus avrà anche una migliore affidabilità sotto questo punto di vista. questo però lo si saprà dopo alcuni anni che la gente lo usa.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/02/2015 12:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che sono due ditte italiane non è sufficiente per dire che se una fa prodotti affidabili li faccia anche l'altra....
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 28/02/2015 14:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre a un buon prodotto ci vuole il marketing e la rete di distribuzione perchè se hai un buon prodotto ma nessuno lo conosce non avrai successo. non ti hanno detto nulla sui tempi che suppongono ancora necessari prima di vedere il prodotto sul mercato o almeno per vedere funzionare un prototipo da qualche parte o su youtube ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2015 14:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che si prodotto funzionerà come dicono l'ultimo dei loro problemi sia il marketing. Tra l'altro a vedere sul sito lavorano già in diversi parti d'Europa. Riguardo le tempistiche come ho scritto la priorità è il completamento dei test e quando gli ho detto che aspetto il prodotto non mi hanno promesso niente.
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 28/02/2015 14:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti ha spiegato il principio di funzionamento o è un segreto industriale? Se questo andasse a gasolio, fosse affidabile e effettivamente costasse entro i 2mila euro, sarebbe interessantissimo. Se poi consumasse anche parecchio gasolio, non è un problema perchè si puo reperire sempre e dovunque. Un efoy 80 , che è quello adatto alla maggioranza dei camper con consumi normali, costa, mi sembra 2600 euro, però, sono prodotti a altissima tecnologia e quindi un po delicati. Stavo pensando a una eventuale ulteriore funzionalità dello zeus. Con la combustione del gasolio, il calore in piu potrebbe essere utilizzato per vaporizzare la parte liquida delle acque nere, ma non so se la cosa sarebbe poi troppo complicata da realizzare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/02/2015 18:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe bello se si potesse usare come stufa... sarebbe inoltre interessante se facessero un modello da 50W che costa e pesa meno e a questo punto sfonderebbero di sicuro.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2015 20:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avanthia (non so se si scrive così ) ha anche questa funzione
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/03/2015 00:01:17 (> l'avanthia pesa 60 kg e ingombra parecchio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.avanthia.com/dati.html
spero che lo zeus 100 sia più piccolo e leggero.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/03/2015 00:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guardando il video sul "tubo"il zeus non è prprio piccolo mi sembra piu grande dell'avanthia
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/03/2015 17:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel video c'è lo zeus 1000, non lo zeus 100 che non si è ancora visto da nessuna parte o meglio ci sarebbe questa foto: