http://www.mobilsatplus.it/inde...
Che ne pensate? Se il prezzo è favorevole (come dicono) potrebbe risolvere molti problemi [8D][8D][8D]quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 05/02/2015 14:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il prezzo che dici è giusto costerebbe quasi come quello al metanolo (confort 80). Però questo sembra utilizzare una nuova tecnologia per la trasformazione del calore in energia, tramite il gpl che quasi tutti già abbiamo, ed in più penso che sia un prodotto italiano[:D] Strano che sulla rete se ne parli poco[:0]
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 05/02/2015 14:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ZEUS 100 è stato presentato in Fiera a Parma a 1900 + IVA che sono 2318 ma si vocifera che il prezzo finale sarà molto meno .
https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno
... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 06/02/2015 09:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è italiano ma tedesco (Eberspächer). Se ne parla poco perchè è ancora in fase di prototipale. Da sito sembra che verrà prima commercializzato negli US. Massimo p.s. Dovrebbe essere alimentato a gasolio e non a gas. Parlano di 3KW il che fa pensare ad una uscita 220V e non 12.
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 06/02/2015 09:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo Zeus100 produce circa 200A al giorno, per cui sarebbe più giusto paragonarlo all' Efoy più grosso e che costa di più. Secondo me i vantaggi sono nel costo d'acquisto e la semplicità di utilizzo e manutenzione mentre lo svantaggio è che va a gas, che se da una parte è di semplice approvvigionamento dall'altra ci serve anche per riscaldare il camper
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2015 12:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato a cercare su google "generatore termoelettrico" è mi si è aperto un mondo[8D]
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 06/02/2015 12:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va a gas ma ... chissa cosa bolle in pentola ??
... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 06/02/2015 12:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, hai ragione, dal sito eberspacher è sparito ogni riferimento alla denominazione Zeus. Eppure non me lo sono sognato, la prima volta che ho fatto una ricerca per quel nome mi ha sparato al sito dei riscaldatori. Confermo però che la casa continua a parlare di un "generatore" a celle alimentato a GASOLIO. Sia sul sito italiano (.it) che su quello corporate ".de" Massimo
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2015 14:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se ricordo bene le stufe ad infrarossi a gas emettono monossido di carbonio e non CO2
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 06/02/2015 15:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il monossido di carbonio è altamente velenoso e mortale, non credo che quest'apparecchio emetterà monossido di carbonio.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2015 15:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le stufe del camper che siano alde o truma cosa emettono? penso sia lo stesso sistema
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 06/02/2015 16:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> principalmente la alde e la combi emette CO2 e acqua dalla combustione, ma invece nel sito dello zeus scrivono proprio che non emette CO2 e per questo mi chiedo come funzioni quell'apparecchio.
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 08/02/2015 19:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa strana è che scrivono che non produce CO2 e la combustione di gas per fare il calore produce CO2. credo sia un errore.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/02/2015 20:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci credo neanch'io che non emane CO2 ...