CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

1° tagliando infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:39:47
il concessionario dal quale ho compato il mio camper nuovo 8 mesi fa mi stà sollecitando affinchè lo porti da lui a fare il "tagliando infiltrazioni" ovviamente per questo mi chiede 100€. Ora a me sembra che il camper sia più che collaudato in questo senso visto che anche ultimamente ho preso forti temporali senza nessun problema. Premetto che la fiducia verso il conessionario è pari a zero , ma sarei proprio curioso di vedere come viene effettuato questo tagliando, perchè ho la sensazione che venga fatto con una semplice "innaffiata". Ovviamente se non lo faccio e ci fossero in seguito problemi di infiltrazioni, il conce non ne risponderebbe (almeno per il primo anno credo). Ma questi 100€ proprio non mi vanno giù. che ne pensate? saluti a tutti ubax
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:42:25
Se vuoi che la garanzia sulle infiltrazione del costruttore ti dia copertura per i 5 anni previsti, non hai scelta !!! Il primo dopo 6 mesi ed il secondo entro il primo anno. Poi una volta l'anno Almeno così è per il mio Ciao Alberto
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:25:11
Ciao ubax, considera che se il concessionario é serio [}:)], il controllo delle infiltrazioni viene fatto con un igrometro, che permette di trovare delle infiltrazioni nascoste in base al tasso di umidità, non con una semplice innaffiata come dici tu. Con un camper nuovo, esiste la possibilità che non tutte le sigillature siano state fatte a regola d'arte e questo controllo serve a verificare che sia tutto ok. Un'infltrazione ti risulterebbe evidente solo quando il danno é già consistente ed il costo di riparazione elevato, anche perché non effettuando questi "tagliandi" decade automaticamente la garanzia. Comunque, 100 neuri mi sembrano un pò tantini [B)], ma tant'é.. Buoni km
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:29:34
Se volete ridere il mio mi ha detto che è obbligatoria per far valere la garanzia ......... l'ha detto come se fosse la cosa più normale del mondo come se l'avesse detta migliaia di volte ..... io l'ho guardato tra l'incredulo e il divertito e gli ho detto "ma si rende conto che il mio camper è un Van ????" poi "Se le immagina le officine Fiat fuori nel piazzale a innafiare furgoni ????" poi "Fà sul serio o mi sta prendendo per i fondelli ???" e lui serafico "Mi spiace ma è la prassi" poteva anche dire "Mi spiace ma è la mia tangente e non ho intenzione di rinunziarvi" che era lo stesso !!![}:)][}:)][}:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:19:31
io l'ho appena fatto (scorsa settinana). come ti hanno già detto, senza non potrai far valere (si spera mai ovviamnte) la garanzia sulle infiltrazioni. ma se è il primo è gratuito... _______________ ciao dany
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:56:40
Forse hai ragione mi sbaglio io, il primo è gratuito e quelli successivi costano 100€. Se ci riesco mi piacerebbe assistere all'operazione[:D]. Poi Vi faccio sapere.... saluti ubax
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:26:53
Il 1° è gratuito. Gli altri a pagamento . 60 EURO L'uno. Io l'ho fatto qualche mese fa. ciao
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 04/10/2007 alle: 10:43:04
quote:Originally posted by ubax
Forse hai ragione mi sbaglio io, il primo è gratuito e quelli successivi costano 100€. Se ci riesco mi piacerebbe assistere all'operazione[:D]. Poi Vi faccio sapere.... saluti ubax >
> Sono d'accordo con te, segui anche tu l'operazione e vedi come lo fanno, se fanno solo un giretto tastando qua e la fiondali nei cojones [:D]. Buon tagliando
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 04/10/2007 alle: 12:53:22
posso aggiugnere un "chicca" della LAIKA [}:)] Fino allo scorso anno, i mezzi nuovi dovevano essere sottoposti a tagliando semestrale - costo 60€ - pena la decadenza della garanzia. Ora lo stesso tagliando deve essere effettuato ogni anno - costo 120€ - [xx(][:(!]id="size3">id="red"> Di fronte alle ovvie proteste, la giustificazione del concessionario è stata: Laika si fa pagare "i bollini" da incollare sul libretto di garanzia[:o)] Su un altro 3d si parlava della scarsa serietà delle nostre aziende ..[V] Ma se questo è il comportamento delle Case Leader[:(!], ... cosa ci dobbiamo aspettare dalle altre? [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link