CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

1000 domande

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 00:46:16
Ciao fratelli nomadi Vorrei chiedervi alcuni consigli...e materiali. 1)come posso fare per fissare i piedini di stazionamento nel modo più veloce possibile? 2)qualcuno sa dove posso reperire i vecchi libretti d'istruzione di un vecchio Arca Europa 400? (IL MIO CAMPER) 3) secondo voi faccio bene a passare ad un motorhome Laserhome 67 Laika? 4)Qualcuno sarebbe in grado di fornirmi un mappa concettuale che ricostruisca la situazione di tutti i gruppi che costruiscono camper nel mondo? e le rispettive nazionalità? 5)Perchè secondo voi i camperisti si sentono così solidali tra loro? esiste forse un legame invisibile, che arriva da lontano, e che ci induce ad essere spontaneamente uniti? Fatemi sapere Grazie a presto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:17:40
1) non so dirti, di solito li ho sempre smontati...[:D] 2) prova a vedera da vecchie glorie, magari qualcuno lo ha 3) dipende le tue esigenze pero io piuttosto che un laserhome valuterei un america o superamerica che in quegli anni 91-95 erano sicuramente all'avanguardia vedi qui

https://forum.camperonline.it/#...

4) qui ci vogliono michel e maculani; 5) per lo stesso motivo che sono uniti i motociclisti... purtroppo sta *****ndo questa fratellanza. byby roberto

Modificato da roblungh il 11/02/2010 alle 13:18:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:48:10
"Qualcuno sarebbe in grado di fornirmi un mappa concettuale che ricostruisca la situazione di tutti i gruppi che costruiscono camper nel mondo? e le rispettive nazionalità" nella home page di questo sito Ciao Roberto
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:44:54
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 11/02/2010  13:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla grande anche se il Laserhome non è un mezzo molto malvagio. Forse sono di parte, ma il mio super america non lo cambierei con molti altri dell'epoca. L'Europa cmq è un mezzo molto bello. E come questo? x Sandrosunne vecchi libretti d'istruzione di un vecchio Arca Europa 400? Prova qui http://www.sgrsrl.it/ chiedi di Paolo Tanti auguri x il tuo camper Renato
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:20:04
Risposta alla prima domanda: quando avevo la caravan dovevo abbassare quattro piedini stabilizzatori ad ogni sosta; ho comprato un trapano a batterie ( allora costavano! ) e con un bussolotto della misura giusta saldato in cima ad una barra di metallo di 40 cm. in pochi secondi abbassavo e alzavo i piedini. Quando ho venduto la caravan l'ho regalato ad un amico che l'ha regalato a sua volta ( solo il bussolotto, ma era molto richiesto! ). Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 11/02/2010 alle 15:21:04
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:03:06
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 11/02/2010  14:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 14/02/2010 alle: 02:29:14
...mappa concettuale che ricostruisca la situazione di tutti i gruppi che costruiscono camper nel mondo... Scusa ma non ho capito... ...Perchè secondo voi i camperisti si sentono così solidali tra loro? esiste forse un legame invisibile, che arriva da lontano, e che ci induce ad essere spontaneamente uniti?... Neanche Marzullo pone domande di questo tipo...

Modificato da MauriBetta il 14/02/2010 alle 10:15:05
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/02/2010 alle: 02:37:43
5)Perchè secondo voi i camperisti si sentono così solidali tra loro? esiste forse un legame invisibile, che arriva da lontano, e che ci induce ad essere spontaneamente uniti? Fatemi sapere ------------------------------------------------------------------------------------------id="size1">id="blue"> per inchiappettarsi a vicenda [:)][:D]
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:14:24
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto più omeno correttamente... Le domande da "Marzullo" le faccio perchè vorrei fare una piccola ricerca per l'università ma evidentemente ho sbagliato luogo virtuale e voi fate bene a prendermi in giro. Certo la rubrica "in camper per" sarebbe stato il luogo più opportuno ma lì corro il rischio di incontrare qualche noisone di troppo come me. Scerzi a parte non riesco a postare l'immagine del mio camper...se qualcuno per l'ennesima volta avesse la pazienza di spiegare come si fa potrei allietare le vostre esigenti pupille con il mio antidiluviano Arca. Purtroppo le mie scarse finanze non mi consentono, almeno per il momento, di acquistare un vr nuovo per cui mi arrabatto con quello che ho... Per Atawanka... il mio mezzo è molto simile al tuo e se tu fossi interessato e, quando avrò capito come fare, ti manderò delle foto degli interni per farti vedere quali modifiche ho apportato. Ciao a tutti Sandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:45:26
Sei proprio sicuro che esista questo legame,questa fratellanza? Io per niente... Gianluca
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:43:44
quote:Risposta al messaggio di sandrosunme inserito in data 16/02/2010  18:14:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova con questo sito

http://it.tinypic.com/

e molto semplice Fai sfoglia, cerchi nell'archivio la foto. ci clicchi sopra,la stringa del file si inserisce subito nel suo spazio, ti consiglio dove c'è ridimensiona ,apri la tendina e imposta 674x480, poi fai carica, ci metterà un pochino. Una volta fatto questo dovrai copiare la stringa del file dove sopra dice Codice IMG per Forum & Message board Seleziona la scritta:]

http://i49.tinypic.com/28k1yki.jp

Vai nel messagigio e nella sezione formattazione clicca su insert immagine, comparirà (img) |id="red"> (img) dovrai mettere il cursore trà le due scritte come vedi quello che ti ho messo in rosso e con il tasto destro fare incolla. Fai poi anteprima e il gioco è fatto. Spero di essere stato chiaro Ciao Renato
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 18:06:34
[quote]Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 17/02/2010  13:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quotae]Per GianLuca...é ciò che mi propongo di indagare... Credo che sia esagerato da parte mia scomodare il concetto di fratellanza, ma un legame d'interesse, una sorta di complicità, di motivazioni comuni si; non si spiegherebbe l'interesse che molti di noi hanno per gli argomenti proposti, argomenti anche molto differenti che vanno dalle modifiche alla cellula, alle questioni riguardanti il motore, oppure semplicemente quelli legati al viaggiare. Ho fatto alcuni viaggi all'estero con il camper e devo dire che oltre confine l'abitudine a salutare gli altri camperisti è molto diffusa e per certi versi rassicurante. In Italia avverto meno questo senso di appartenenza, ma lo ritrovo fortissimo in siti come questo dove ci sono tante brave persone che per spirito di collaborazione sono disposte ad occupare il loro tempo spiegando agli imbranati come me come risolvere i diversi problemi... Tutto ciò lo trovo piacevole Il senso di autodisciplina del camperista è, per esempio, un'altra gradevole scoperta: mi è capitato di leggere divertito messaggi in cui alcuni scosiderati chiedevano consigli su come commettere azioni al limite del legale quando non addirittura fuori legge (es. travaso di gas da bombola a bombolone oppure quale mezzo acquistare per tenere velocità di crociera di 140 Km/h...per arrivare a casa prima ecc.), ebbene in tali circostanze il "popolo dei camperisti" ha dato le risposte più disparate (tra il serio e il faceto ovviamente) ma sempre nella direzione della "correzione fraterna". Non so se le mie siano solo allucinazioni o ci sia del vero in ciò che dico... Io continuo ad "osservare" ... in fondo è veramente divertente. Ciao Gianluca Grazie per lo spunto di riflessione Sandro
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 18:23:09
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 17/02/2010  13:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 18:37:30
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 17/02/2010  13:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di avere imparato Grazie per la spiegazione A presto Sandro
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/02/2010 alle: 18:44:34
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/02/2010  19:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:13:42
o che la mia spiegazione a dato i suoi frutti. La foto che avevo messo io era giusta. Complimenti x il tuo mezzo veramente bello e ben tenuto. Ma di che anno è? Ho fatto alcuni viaggi all'estero con il camper e devo dire che oltre confine l'abitudine a salutare gli altri camperisti è molto diffusa e per certi versi rassicurante. In Italia avverto meno questo senso di appartenenza Guarda,sono di Torino e vado spesso in Francia, quello che dici è verissimo qui se saluti qualcuno lo disturbi,forse sono tutti snob. Fai come me, quando sei all'estero saluti come faccio io, a me fa piacere e me ne sbatto altamente di quello che fanno qui. E ti faccio un altro esempio: spesso faccio l'accompagnatore con i pulman da turismo e noto che l'autista quando incrocia un altro bus si salutano....me lo sai dire come mai. Secondo me e solo una forma di piacere reciproco molto carino, del resto cosa costa ...non è faticoso, non si paga ecc... mi è capitato di leggere divertito messaggi in cui alcuni scosiderati chiedevano consigli su come commettere azioni al limite del legale quando non addirittura fuori legge (es. travaso di gas da bombola a bombolone oppure quale mezzo acquistare per tenere velocità di crociera di 140 Km/h...per arrivare a casa prima ecc.), Quoto x la tua riflessione ( bombole e velocità. Spesso mi sorpassano a 130/140. Fregatene, arriverà il giorno che a qualcuno capiterà di frenare a simili velocità e si stamperà da qualche parte con gravi conseguenze anche x la famiglia che si portano dietro. Forse non sanno che i nostri bestioni a fermarli non sono come le auto.... potrei allietare le vostre esigenti pupille con il mio antidiluviano Arca. Purtroppo le mie scarse finanze non mi consentono, almeno per il momento, di acquistare un vr nuovo per cui mi arrabatto con quello che ho... Guarda hai un camper bello e x l'epoca può dar punti a quelli di adesso. Certo forse non hai la tecnologia attuale, ma che te ne frega il camper deve piacere, deve rilassare nella guida tranquilla a chi ci sta dentro e deve far passare bei momenti a lui e famiglia. Oramai ci sono troppi possessori di camper, e camperisti....che sono 2 cose ben distinte. Io nel mio mezzo ho l'essenziale ciò che non c'è non si rompe. Ho il tv senza antenna x vedere i film in cassetta, altrimenti neanche quello. Computer,parabole, efoi, generatori, pannelli ( be questi si sono utili) forse l'unica cosa. Be addesso la finisco qui non vorrei annoiarti e ....auguri vivissimi x il tuo camper Renato be mentre ci sono ti posto una foto del mio.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 23/02/2010 alle: 14:31:33
x sandrosunme ei, ma dove sei finito? Sei cosiìììììììììì impegnato nel tuo camper che non ti fai + sentire? Ciao Renatoid="blue">
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 23:47:06
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 23/02/2010  14:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scuuusa amico non volevo mancarti di rispetto... e che sono stato parecchio impegnato e non solo con il camper. Grazie per i consigli che mi dai e devo dire che condivido tutte le tue osservazioni, apprezzo soprattutto il tuo spirito pragmatico, credo sia indispensabile per affrontare nel modo giusto una vacanza itinerante appena avrò un po' di tempo andrò a prendere il camper e farò due foto degli interni, mangari anche li saprai darmi qualche dritta. Possiedi un gran bel mezzo, te lo invidio soprattutto nella visuale anteriore, ma chissà che trovando un'occasione magari anch'io un giorno ...Sto puntando l'attenzione soprattutto su un America 616. Ti saluto stammi bene Sandro a proposito sono anch'io del torinese, San Maurizio canavese per la precisione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link