Credo che dipenda molto da che tipo di utilizzo invernale intendi fare.
Se parliamo di weekend ( diciamo un paio di notti) , allora probabilmente con due batterie riesci ad essere autonomo senza troppi problemi , sempre che non pretendi di guardare ore di tv e magari di farti il caffè espresso o scladarti qualcosa al microonde!
Se invece parliamo di settimana bianca o comunque più di 2/3 giorni a temperature abbondantemente sotto allo zero allora la cosa è più complicata e credo che la soluzione più pratica sia trovare una soluzione in cui puoi allacciarti alla 220 , tanto per soste di quel tipo dovrai avere a disposizione anche un CS .
In alternativa ci si deve atterzzare con Efoy ( con i noti costi) o con generatore con le note problematiche legate al disturbo (puzza e rumore)
Io ho adottato la soluzione delle due batterie in parallelo secco ( accoppiate ad un pannello solare) , si tratta di due AGM da 100 ah di marca ed età diverse , le ho da piu di 3 anni e al momento non hanno ancora dato nessun segnale di cedimento.
Avendo lo spazio si potrebbe valutare l'installazione di una sola batteria dalla capacità maggiore
https://www.puntoenergiashop.it...
Mauro
Modificato da ge300 il 20/01/2016 alle 16:04:13