CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

2° serbatoio acque chiare fa i capricci....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 22:35:47
Salve, sul camper ho due serbatoi per le acque chiare selezionabili all'interno tramite una leva dove la pompa fiamma acqua 8 va a pescare , il problema è che il primo serbatoio  quello di serie funziona perfettamente mentre il secondo quando riempito e portato in  pressione tutto sembra  funziona correttamente uscendo acqua se si apre  un qualsiasi rubinetto ,poi però passato del tempo si va ad aprire  un rubinetto e la pompa inizia come a girare a vuoto come se non riuscisse più a tirare acqua  dal serbatoio  ... problemi alla pompa li escluderei  perchè la stessa funziona sempre perfettamente  con il primo serbatoio, ho provato a succhiare con la bocca dal  tubo che pesca dal secondo serbatoio e l'acqua viene su  senza problemi e tutta la linea risulta libera sino alla pompa , il tubicino di sfiato che arriva sino al tappo è pulito e aperto , il problema persiste  anche togliendo il tappo di carico dal serbatoio ,perdite ne escludo  perchè nonostante il problema descritto  la pompa non parte mai da sola e non vi è traccia di bagnato sotto al serbatoio, purtroppo essendo  installato in una zona chiusa  sotto il doppio pavimento  e non essendo   accessibile non posso ispezionarlo , ma da quello che ho potuto verificare non capisco dove possa essere il problema , se qualcuno può darmi un consiglio su dove poter  intervenire per risolvere il problema  anche perchè per le uscite brevi mi sarebbe molto più comodo il secondo serbatoio ,ne sarei grato...  tante grazie.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/04/2018 alle 22:47:51
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 19:27:20
In risposta al messaggio di liveline del 04/04/2018 alle 22:35:47

Salve, sul camper ho due serbatoi per le acque chiare selezionabili all'interno tramite una leva dove la pompa fiamma acqua 8 va a pescare , il problema è che il primo serbatoio  quello di serie funziona perfettamente mentre
il secondo quando riempito e portato in  pressione tutto sembra  funziona correttamente uscendo acqua se si apre  un qualsiasi rubinetto ,poi però passato del tempo si va ad aprire  un rubinetto e la pompa inizia come a girare a vuoto come se non riuscisse più a tirare acqua  dal serbatoio  ... problemi alla pompa li escluderei  perchè la stessa funziona sempre perfettamente  con il primo serbatoio, ho provato a succhiare con la bocca dal  tubo che pesca dal secondo serbatoio e l'acqua viene su  senza problemi e tutta la linea risulta libera sino alla pompa , il tubicino di sfiato che arriva sino al tappo è pulito e aperto , il problema persiste  anche togliendo il tappo di carico dal serbatoio ,perdite ne escludo  perchè nonostante il problema descritto  la pompa non parte mai da sola e non vi è traccia di bagnato sotto al serbatoio, purtroppo essendo  installato in una zona chiusa  sotto il doppio pavimento  e non essendo   accessibile non posso ispezionarlo , ma da quello che ho potuto verificare non capisco dove possa essere il problema , se qualcuno può darmi un consiglio su dove poter  intervenire per risolvere il problema  anche perchè per le uscite brevi mi sarebbe molto più comodo il secondo serbatoio ,ne sarei grato...  tante grazie. vivi e lascia vivere
...
Ciao, potrebbe pescare aria prima della pompa?
così andrebbe comunque in pressione non avendo perdite ma quando apri aspirando aria non riesce a portare acqua.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 20:01:14
In risposta al messaggio di Maltese del 05/04/2018 alle 19:27:20

Ciao, potrebbe pescare aria prima della pompa? così andrebbe comunque in pressione non avendo perdite ma quando apri aspirando aria non riesce a portare acqua.
salve, bo, non so che dirti , non avendolo mai utilizzato non vorrei sia un problema strutturale ,(serbatoio troppo in basso e uscita troppo in alto ) ed  essendo un serbatoio molto lungo e basso di circa 50/60 litri il tubo che esce sino alla pompa  rimane tutto in verticale non vorrei che i 2 bar di potenza della pompa  per il risucchio non siano sufficienti  si crea una depressione che al momento di aprire  un rubinetto  anche se la pompa inizialmente è in  pressione inizia a tirare aria e l'acqua torna nel serbatoio ... potrebbe essere una possibile ipotesi ,ma allora perchè a succhiare dal tubo con la bocca l'acqua viene su bene , ora mi viene in mente di fare un semplice prova , metto una prolunga al tubo succhio e vedo se il serbatoio si riesce a svuotare in questo modo ,se esce tutta l'acqua  il problema  penso vada  cercato altrove. ma dove? 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 05/04/2018 alle 20:16:14
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:32:14
In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2018 alle 20:01:14

salve, bo, non so che dirti , non avendolo mai utilizzato non vorrei sia un problema strutturale ,(serbatoio troppo in basso e uscita troppo in alto ) ed  essendo un serbatoio molto lungo e basso di circa 50/60 litri il
tubo che esce sino alla pompa  rimane tutto in verticale non vorrei che i 2 bar di potenza della pompa  per il risucchio non siano sufficienti  si crea una depressione che al momento di aprire  un rubinetto  anche se la pompa inizialmente è in  pressione inizia a tirare aria e l'acqua torna nel serbatoio ... potrebbe essere una possibile ipotesi ,ma allora perchè a succhiare dal tubo con la bocca l'acqua viene su bene , ora mi viene in mente di fare un semplice prova , metto una prolunga al tubo succhio e vedo se il serbatoio si riesce a svuotare in questo modo ,se esce tutta l'acqua  il problema  penso vada  cercato altrove. ma dove?   
...
Ciao. Hai risolto il problema al secondo serbatoio? Ho fatto montare anche io il 2° serbatoio e fa il tuo stesso difetto
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:51:05
In risposta al messaggio di liveline del 04/04/2018 alle 22:35:47

Salve, sul camper ho due serbatoi per le acque chiare selezionabili all'interno tramite una leva dove la pompa fiamma acqua 8 va a pescare , il problema è che il primo serbatoio  quello di serie funziona perfettamente mentre
il secondo quando riempito e portato in  pressione tutto sembra  funziona correttamente uscendo acqua se si apre  un qualsiasi rubinetto ,poi però passato del tempo si va ad aprire  un rubinetto e la pompa inizia come a girare a vuoto come se non riuscisse più a tirare acqua  dal serbatoio  ... problemi alla pompa li escluderei  perchè la stessa funziona sempre perfettamente  con il primo serbatoio, ho provato a succhiare con la bocca dal  tubo che pesca dal secondo serbatoio e l'acqua viene su  senza problemi e tutta la linea risulta libera sino alla pompa , il tubicino di sfiato che arriva sino al tappo è pulito e aperto , il problema persiste  anche togliendo il tappo di carico dal serbatoio ,perdite ne escludo  perchè nonostante il problema descritto  la pompa non parte mai da sola e non vi è traccia di bagnato sotto al serbatoio, purtroppo essendo  installato in una zona chiusa  sotto il doppio pavimento  e non essendo   accessibile non posso ispezionarlo , ma da quello che ho potuto verificare non capisco dove possa essere il problema , se qualcuno può darmi un consiglio su dove poter  intervenire per risolvere il problema  anche perchè per le uscite brevi mi sarebbe molto più comodo il secondo serbatoio ,ne sarei grato...  tante grazie. vivi e lascia vivere
...
Potrebbe essere il rubinetto che ti fa scegliere un serbatoio o l'altro?(non è che magari l'aria entra da lì?)Mi sembra strano che la pompa non aspiri da un metro di altezza.
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 00:35:10
Se fosse la leva dello scambio, il problema dovrebbe presentarsi con entrambi i serbatoi mentre nel mio il problema avviene solo con il secondo serbatoio che è posto all'esterno un po' prima del garage
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:00:26
In risposta al messaggio di tommypegaso del 18/07/2018 alle 00:35:10

Se fosse la leva dello scambio, il problema dovrebbe presentarsi con entrambi i serbatoi mentre nel mio il problema avviene solo con il secondo serbatoio che è posto all'esterno un po' prima del garage
guarda che il suggerimento di Paolo non è campato per aria , quella valvola deviatrice manuale potrebbe non chiudere correttamente verso il serbatoio vuoto aspirando aria da quel serbatoio , oppure potrebbe aspirare aria lato tubo ove è selezionata , questo vale anche per l'autore del post liveline 

provate a utilizzare per primo il serbatoio supplementare ma con serbatoio primario pieno e avrete più possibiltà di capire e stanare l'inghippo , si utilizza per primo il serbatoio primario perchè è provvisto di livellostati mentre il secondario solitamente non ne ha ma voi provate anche il contrario e avrete + possibiltà di stanare da dove entra aria 

mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:02:59
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2018 alle 13:00:26

guarda che il suggerimento di Paolo non è campato per aria , quella valvola deviatrice manuale potrebbe non chiudere correttamente verso il serbatoio vuoto aspirando aria da quel serbatoio , oppure potrebbe aspirare aria
lato tubo ove è selezionata , questo vale anche per l'autore del post liveline  provate a utilizzare per primo il serbatoio supplementare ma con serbatoio primario pieno e avrete più possibiltà di capire e stanare l'inghippo , si utilizza per primo il serbatoio primario perchè è provvisto di livellostati mentre il secondario solitamente non ne ha ma voi provate anche il contrario e avrete + possibiltà di stanare da dove entra aria  mario
...
Ciao Mario,dal momento che ti sei pensionato,ti serve per caso un trombaio apprendista?laugh.
O.T.Ma sei guarito o sei ancora "sordo"?
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:35:52
In risposta al messaggio di Paolol del 18/07/2018 alle 16:02:59

Ciao Mario,dal momento che ti sei pensionato,ti serve per caso un trombaio apprendista?. O.T.Ma sei guarito o sei ancora sordo? Ciao Paolo.
non parlarmene , qualcosa è migliorato ma sono ben distante dal sentire e quel che fatico a sentire è proprio il parlato , purtroppo quella tremanda otite ha lasciato la sua firma , ora siamo in viaggio con caravan agganciata e la tiamo portando al camping Tahiti , causa interessante offerta abbiamo anticipato di 20 giorni , pensa che la moglie preoccupata per il mio scarso udito mi ha chiesto se in autostrada lascio guidare lei , detto fatto e se la cava benissimo , moglie e nipote rimangono la ma io devo rientrare causa vari appuntamenti compreso quelli con Amplifon 

porca vacca questa mattina quasi divorzio causa kamira perchè la moglie vedendola l'ha imboscata sulla caravan e non c'è verso di fargli cambiare idea 

ciao 

Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 22:47:08
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2018 alle 16:35:52

non parlarmene , qualcosa è migliorato ma sono ben distante dal sentire e quel che fatico a sentire è proprio il parlato , purtroppo quella tremanda otite ha lasciato la sua firma , ora siamo in viaggio con caravan agganciata
e la tiamo portando al camping Tahiti , causa interessante offerta abbiamo anticipato di 20 giorni , pensa che la moglie preoccupata per il mio scarso udito mi ha chiesto se in autostrada lascio guidare lei , detto fatto e se la cava benissimo , moglie e nipote rimangono la ma io devo rientrare causa vari appuntamenti compreso quelli con Amplifon  porca vacca questa mattina quasi divorzio causa kamira perchè la moglie vedendola l'ha imboscata sulla caravan e non c'è verso di fargli cambiare idea  ciao   
...
Ha fatto bene,comunque te lo chiedevo perchè non hai più detto niente riguardo all'udito.Era meglio se ti fermavi qualche giorno.Il mare aiuta parecchio per chi ha problemi di catarro.
Ciao Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 23:11:07
In risposta al messaggio di Paolol del 18/07/2018 alle 22:47:08

Ha fatto bene,comunque te lo chiedevo perchè non hai più detto niente riguardo all'udito.Era meglio se ti fermavi qualche giorno.Il mare aiuta parecchio per chi ha problemi di catarro. Ciao Paolo
non sapevo che l'aria di mare e mare mi avrebbero aiutato , ve be dai tanto ci devo ritornara e per un paio di setimane ci rimango , volevo provare con le terme di Tabiano ma ho capito che avrei speso solo soldi senza alcun migliramento , detto anche da nostro medico curante , magari se mi gira proverò a farle al tahiti 

ciao
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 11:46:51
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2018 alle 23:11:07

non sapevo che l'aria di mare e mare mi avrebbero aiutato , ve be dai tanto ci devo ritornara e per un paio di setimane ci rimango , volevo provare con le terme di Tabiano ma ho capito che avrei speso solo soldi senza alcun migliramento , detto anche da nostro medico curante , magari se mi gira proverò a farle al tahiti  ciao
Con due settimane al mare torni rilassato ed abbronzato,da Tabiano ti fermi a Bacedasco e torni con la damigiana.laugh
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link